Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio taglia casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio taglia casco

    Ciao a tutti, voglio comprare un casco nuovo ed ho puntato lo Shoei NXR.
    La mia misura ? 56/57 quindi a met? tra S ed M. A seconda dei modelli che hanno pronti in vendita alcuni venditori mi consigliano la S (tanto gli interni mollano) altri la M (prendi i guanciali pi? grandi).
    Attualmente uso un Arai RX7 taglia S, mi va perfetto perch? lo uso da 10 anni.

    Ora secondo voi meglio la teoria A o la teoria B, una calotta S alla lunga si adatta o potrebbe causarmi mal di testa? Io saprei propenso per la S, primo perch? ? vero che gli interni cedono e secondo perch? non vorrei mai che il casco inizi a vibrare alle alte velocit?. Purtroppo non riesco a valutare la pressione della calotta con delle semplici prove in negozio.

  • Font Size
    #2
    Marco niente da fare... qua l'unico consiglio buono ?... VAI A PROVARLO.... da casco a casco e spesso da modello a modello la calzata cambia....

    Il casco deve essere GIUSTO PERFETTO..... a meno che tu non abbia stesso marchio e stesso modello... provalo sempre...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Marco niente da fare... qua l'unico consiglio buono ?... VAI A PROVARLO.... da casco a casco e spesso da modello a modello la calzata cambia....

      Il casco deve essere GIUSTO PERFETTO..... a meno che tu non abbia stesso marchio e stesso modello... provalo sempre...
      Ho provato per bene sia la S che la M. S lo sento bello compresso, ma non mi fa male in 10 minuti; la M giusto, comodo!
      Ma si sa il casco cede...

      ? possibile che una calotta S possa farmi venire mal di testa tipo dopo 1 ora?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chi ha 56/57 di solito sceglie una S o una M?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marco1198 View Post
          Chi ha 56/57 di solito sceglie una S o una M?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Io ho 58 e prendo SOLO M..... caschi turismo L.....

          Non ? che ceda tantissimo.. poi dipende quanto ti piace stretto addosso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Io ho 58 e prendo SOLO M..... caschi turismo L.....

            Non ? che ceda tantissimo.. poi dipende quanto ti piace stretto addosso...
            Mi piace stretto, ma non da emicrania!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Seguo.. ho lo stesso problema che sono al limite tra xs e s...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sempre shoei?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io stessa misura tua , stessa taglia di casco tra shoei xspirit 2 e arai rx7v , con arai mooooooolto meglio , bello aderente ma non fastidioso , shoei un po' pi? pressante , ed ho anche aumentato lo spessore dei guanciali in entrambi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tex#89 View Post
                    Io stessa misura tua , stessa taglia di casco tra shoei xspirit 2 e arai rx7v , con arai mooooooolto meglio , bello aderente ma non fastidioso , shoei un po' pi? pressante , ed ho anche aumentato lo spessore dei guanciali in entrambi
                    Quindi Shoei veste pi? stretto di Arai. Se l'hai trovato "pressante" perch? hai aumentato lo spessore dei guanciali?
                    Il mio dubbio pi? che altro ? sulla calotta.

                    Comunque l'assistenza Shoei mi ha risposto che l'imbottitura della calotta standard ? da 9mm. Eventualmente ci sarebbe la 5mm che aumenta di 8mm la circonferenza totale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marco1198 View Post

                      Quindi Shoei veste pi? stretto di Arai. Se l'hai trovato "pressante" perch? hai aumentato lo spessore dei guanciali?
                      Il mio dubbio pi? che altro ? sulla calotta.

                      Comunque l'assistenza Shoei mi ha risposto che l'imbottitura della calotta standard ? da 9mm. Eventualmente ci sarebbe la 5mm che aumenta di 8mm la circonferenza totale.
                      Pressante sulle tempie , sui guanciali mi piace sia bello aderente al viso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma ci devi fare del turismo o andare in pista?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by carlomario View Post
                          ma ci devi fare del turismo o andare in pista?
                          Uscite domenicali, ma non per questo voglio un casco comodo che ad alte velocit? inizi a vibrare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tex#89 View Post

                            Pressante sulle tempie , sui guanciali mi piace sia bello aderente al viso
                            E cos? diventa ingestibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marco1198 View Post

                              Uscite domenicali, ma non per questo voglio un casco comodo che ad alte velocit? inizi a vibrare!
                              prenderei un s
                              secondo me la s arai ? pi? piccola della s shoei
                              io ho un modulare shoei che mi era giusto ora ho messo dei guanciali pi? spessi perch? mi era diventato troppo comodo.
                              Last edited by carlomario; 17-12-19, 12:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X