Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco uso pista e novita? 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco uso pista e novita? 2020

    Ciao ragazzi,
    in previsione del 2020 stavo pensando ad un nuovo casco.... e dato che tra un paio di settimane ci sara? il MBE a Verona vorrei evitare di acquistare qualcosa di superato...
    a grandi linee pensavo ai soliti marchi,
    Arai
    Shoei
    Agv

    Per Arai ho visto che hanno introdotto a catalogo 2020 il modello Rx7-v-racing.... qualcuno sa se l?unico cambiamento sia il deflettore posteriore o anche altro?

    Per Shoei e Agv sono un po? indietro... siamo fermi al x-spirit3 e al Pista gp r e gp rr?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nevione78 View Post
    Ciao ragazzi,
    in previsione del 2020 stavo pensando ad un nuovo casco.... e dato che tra un paio di settimane ci sara? il MBE a Verona vorrei evitare di acquistare qualcosa di superato...
    a grandi linee pensavo ai soliti marchi,
    Arai
    Shoei
    Agv

    Per Arai ho visto che hanno introdotto a catalogo 2020 il modello Rx7-v-racing.... qualcuno sa se l?unico cambiamento sia il deflettore posteriore o anche altro?

    Per Shoei e Agv sono un po? indietro... siamo fermi al x-spirit3 e al Pista gp r e gp rr?
    ARAI: 2020 ARAI RX-7V Racing

    Si, la novit? ? omologazione FIM e spoiler posteriore.. cmq. non ? ancora in commercio.. prima di maggio secondo me non se ne vedranno....

    Per Shoei e AGV si siamo 'fermi' dove dici tu... b? l'AGV Pista GP RR l'hanno introdotto nel 2019 cmq.... e l'xspirit III di shoei, specialmente a livello di interni e regolazioni ? cos? avanzato che non penso abbiano fretta di far uscire il IV!


    Comment


    • Font Size
      #3
      PS Xlite X803 RR o RS (quello con lo spoiler dietro) non ci hai pensato? Sono ottimi caschi....

      Nel 2019 ? uscita anche la versione PRO del Caberg Drift Evo Carbon

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        PS Xlite X803 RR o RS (quello con lo spoiler dietro) non ci hai pensato? Sono ottimi caschi....

        Nel 2019 ? uscita anche la versione PRO del Caberg Drift Evo Carbon

        A dire il vero a X-lite non ci avevo pensato... e il modello RS e? in effetti un 2020...

        Il caberg sinceramente non mi ha mai ispirato...

        Onestamente l?idea era quella di prendere un nuovo casco e farlo areografare ma sono un po? testone e il carbonio a vista per me va tenuto...?a vista?.... ho sempre considerato un delitto verniciare qualsiasi particolare in carbonio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parlavano molte bene degli shark ma nn li ho mai provati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PanigalinoRed View Post
            Parlavano molte bene degli shark ma nn li ho mai provati
            io l?ho provato e anche bene... alla pista di san mauro con la pit bike nel 2017, l?ho crepato sulla mentoniera ma la mia faccia ne e? uscita indenne pero? non mi piace molto la forma della calotta ... piu? che altro non mi calzava benissimo, pero? dopo butto un occhio sul sito, quello che avevo era vecchiotto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riguardo Shark c?e? il Race R Pro Gp, prezzi in linea con Arai ma come per i vecchi modelli Shark... aihme? ha una calotta veramente curiosa, il deflettore posteriore sembra ?buttato li e poco integrato?....lo fa sembrare un casco di guerre stellari...


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nevione78 View Post

                A dire il vero a X-lite non ci avevo pensato... e il modello RS e? in effetti un 2020...

                Il caberg sinceramente non mi ha mai ispirato...

                Onestamente l?idea era quella di prendere un nuovo casco e farlo areografare ma sono un po? testone e il carbonio a vista per me va tenuto...?a vista?.... ho sempre considerato un delitto verniciare qualsiasi particolare in carbonio
                Na... si pu? verniciare anche un casco in carbonio lasciandolo a vista...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  Riguardo Shark c?e? il Race R Pro Gp, prezzi in linea con Arai ma come per i vecchi modelli Shark... aihme? ha una calotta veramente curiosa, il deflettore posteriore sembra ?buttato li e poco integrato?....lo fa sembrare un casco di guerre stellari...


                  Alien... ecco questo mi piace poco.. come forma...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non possiamo dare opinioni tecniche, ed ovviamente dipende sopratutto cosa ti senti meglio come tipo di calotta. Per? se intendevi fare aerografia posso dirti (ma sempre per il parere strettamente personale) che un AGV essendo piccolo come casco lo preferisco meno rispetto ad un Arai, HJC o Nolan. Anche Shoei sono belli, di ottima qualit? e il tipo di calotta permette di adattarci qualsiasi grafica. Shark come calotta a me incuriosisce tanto sopratutto lo spoiler posteriore e se parliamo di estetica potrebbe essere molto interessante lavorarci per alcune tipi di grafiche (per dire un samurai come quello di Davide che fa proprio da elmo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      Riguardo Shark c?e? il Race R Pro Gp, prezzi in linea con Arai ma come per i vecchi modelli Shark... aihme? ha una calotta veramente curiosa, il deflettore posteriore sembra ?buttato li e poco integrato?....lo fa sembrare un casco di guerre stellari...


                      Anzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dopo anni di Shark sono passato allo scorpion EXO R1, contentissimo, a breve esce anche la versione in carbonio ancora pi? leggero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frazar View Post
                          Dopo anni di Shark sono passato allo scorpion EXO R1, contentissimo, a breve esce anche la versione in carbonio ancora pi? leggero.
                          Mai provato.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Confermo che scorpion fa caschi veramente ottimo (ho avuto exo evo 2000 replica bautista) ora ho xlite 802 RR carbonio..... perfetto e stupendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by foxracedesign View Post
                              Non possiamo dare opinioni tecniche, ed ovviamente dipende sopratutto cosa ti senti meglio come tipo di calotta. Per? se intendevi fare aerografia posso dirti (ma sempre per il parere strettamente personale) che un AGV essendo piccolo come casco lo preferisco meno rispetto ad un Arai, HJC o Nolan. Anche Shoei sono belli, di ottima qualit? e il tipo di calotta permette di adattarci qualsiasi grafica. Shark come calotta a me incuriosisce tanto sopratutto lo spoiler posteriore e se parliamo di estetica potrebbe essere molto interessante lavorarci per alcune tipi di grafiche (per dire un samurai come quello di Davide che fa proprio da elmo)
                              grazie del feedback, in particolare per quel che riguarda la lavorazione ?successiva? ovvero areografia (che alla fine della giostra... e? dove vorrei arrivare)

                              Shark purtroppo non mi piace per nulla, sopratutto per il curioso spoiler posteriore... non lo posso vedere proprio, di certo offre un ampia superficie sulla quale lavorarci (e anche mascherarla, perche? no)... a livello di marchio/qualita?/prezzo al momento Shoei... e? competitivo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X