Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech Air 5 - Gilet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Hypergian View Post
    Ciao, credo che si possa indossare sotto la tuta se questa ? predisposta. Io ho una Missile che ? compatibile Tech-Air. Credo che l? si possa indossare con il Tech-Air classico sia con il nuovo senza problemi.
    appunto...IL TECH AIR 5 NON E' IL TECH AIR RACING, SONO DUE COSE DISTINTE

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      appunto...IL TECH AIR 5 NON E' IL TECH AIR RACING, SONO DUE COSE DISTINTE
      Sono d accordo. Penso che non sia per? corretto dire che il nuovo non si pu? usare sotto una tuta in pelle.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sul sito Alpinestar parla della possibilit? di indossarlo sotto giacche in pelle tech air compatibili, non parla espressamente di tute.

        Dice anche che prodotto tech air 5, affianca i tech air race e street attualmente in gamma ( anche se faccio fatica a credere che, di fatto, non vada a sostituire la versione street, che gi? ora credo sia molto poco venduta rispetto la versione race )

        E' comunque un prodotto stradale, infatti non si parla della possibilit? di settare l'algoritmo per l'uso race, come avviene per il tech air race ( anche se in questo caso sarebbe comodo come non mai visto che il prodotto viene controllato da un'app per smartphone via bluetooth )

        Quindi ? verosimile che il prodotto possa essere indossato sotto una tuta intera tech air compatibile, ma che non sia compatibile con l'uso in pista per un discorso di algoritmo ( imho )





        questo ? quanto scritto da Alpinestar sul proprio sito:

        https://www.alpinestars.com/tech-air-5-airbag-system

        Tech-Air? 5 is the latest addition to the Alpinestars Tech-Air? family, which includes the Tech-Air? Race and Tech-Air? Street systems. Alpinestars continues to lead the way in active air-bag technology for riders and their passengers and Tech-Air? 5 is a powerful demonstration of Alpinestars commitment to making the technology more freely available as the best possible choice of ?active? airbag protection in the market.

        Tech-Air? 5 is a slim, self-contained wearable airbag vest that can be worn under any proper fitting textile jacket1 or Tech-Air compatible jacket, or any leather jacket with 4 cm of space around the circumference of the rider?s chest. Tech-Air? 5 offers unrivaled upper body protection keeping motorcycle riders safe by uniquely covering the rider's shoulders, chest, ribs and full back. Shoulder protection is critical in a road impact, and riders? shoulders are uniquely protected by Tech-Air?, effectively and efficiently minimizing the risk of the rider sustaining shoulder and collarbone injuries. Alpinestars Tech- Air? 5 provides the most comprehensive coverage of any airbag currently available.

        (1) The Tech-Air? 5 wearable vest is designed to be worn under any proper fitting textile jacket, keeping in mind that the jacket must be large enough to accommodate the expansion of the airbag in the event of a crash. For textile jackets this requires an additional 4 cm of space around the circumference of the body. For those riders who want to wear a sports leather jacket, Tech-Air? 5 may also be worn with Tech-Air? compatible leather jackets which have built in leather expansion panels to accommodate the inflation of the airbag. Riders who wish to wear a leather jacket that is not Tech-Air? compatible must be sure that the leather jacket has an additional 4 cm of space around the circumference of the entire chest.
        Last edited by Beppoz; 11-01-20, 10:04.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non mi stupirei se a breve rinnovassero anche la versione Racing. Di fatto Alpinestars, al contrario di Dainese, aveva gi? un gilet uso stradale.
          questo nuovo prodotto per me oltre a coprire la stessa fascia di prezzo del Dainese andr? anche a sostituirei gli attuali modelli, magari con sw Racing modificabile via app.
          Anche perch? ora chi comprerebbe il tech air street?!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma sono prodotti differenti! Questo appena presentato non mi pare si ?agganci? ai capi della linea e non sostituisce i precedenti.
            Sembra proteggere una superficie maggiore alla met? del prezzo.
            Quali sono le differenze?!

            Comment


            • Font Size
              #21
              .....
              Last edited by lucaoscar; 11-04-20, 17:26.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Koala19 View Post
                Ma sono prodotti differenti! Questo appena presentato non mi pare si ?agganci? ai capi della linea e non sostituisce i precedenti.
                Sembra proteggere una superficie maggiore alla met? del prezzo.
                Quali sono le differenze?!
                Sembra essere assolutamente competitivo al pi? costoso Tech Street in termini di software e sicurezza attiva. Il Tech Street sembra avere una superiore protezione schiena passiva e differisce un po nel peso ed ingombro. Tech 5 ha l enorme vantaggio di essere utilizzabile sotto varie giacche (se idonee in dimensioni). Il prezzo e pertanto (relativamente!) conveniente. Io ho preordinato Tech 5


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucaoscar View Post

                  Sembra essere assolutamente competitivo al pi? costoso Tech Street in termini di software e sicurezza attiva. Il Tech Street sembra avere una superiore protezione schiena passiva e differisce un po nel peso ed ingombro. Tech 5 ha l enorme vantaggio di essere utilizzabile sotto varie giacche (se idonee in dimensioni). Il prezzo e pertanto (relativamente!) conveniente. Io ho preordinato Tech 5

                  Per? per metterlo sotto una giacca non dedicata devi avere una giacca di 2 taglie in pi?...
                  il tech5 aperto ha un volume davvero importante,visto recensioni varie e un paio lo facevano aprire...altro che 3/4 centimetri di margine,
                  su una giacca in pelle,anche tolti paraschiena ed eventuale chest la vedo dura,a meno che la giacca non sia appunto molto pi? grande
                  L?ixon ? meno voluminoso,nel caso si metta sotto la giacca lo vedo pi? indicato

                  la soluzione per me migliore a livello prezzo qualit? e chiaramente sicurezza penso sia il tech5 utilizzato con indumenti
                  studiati per ospitare l?airbag,peccato funziona solo in strada e non in pista,sarebbe stata la soluzione definitiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Dal loro sito sembra che dalla app si possa fare lo switch fra street e racing, come algoritmo, molto interessante.....
                    Ho scritto direttamente per sicurezza, vi aggiorno

                    Tech-Air® 5 può sfruttare la connettività Bluetooth e una app Tech-Air® in dotazione, che utilizza il telefono del pilota per visualizzare lo stato operativo del sistema, lo stato della batteria e un’analisi dettagliata di una corsa; il firmware del sistema può anche essere aggiornato direttamente tramite l’app.

                    RACE Riding Mode: Aggiornando la app, e con un semplice click è possibile adesso passare dalla modalità street a quella race.

                    Nel dicembre 2019, Tech-Air® 5 è già stato riconosciuto dal CES come uno dei prodotti innovativi da non perdere nel mercato della tecnologia indossabile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E' un prodotto che sto seriamente considerando, ha le stesse caratteristiche di funzionamento, tempistiche volumi di aria rispetto al sistema integrato racing, unica differenza sono le lucine e la centralina integrate al gilet e non alla tuta (e direi tanto meglio), a praticamente metà prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        I mitici hanno risposto, confermando che da marzo si può switchare in race mode, gratuitamente, dall'app. Mooooolto bene

                        As of March 2021, Tech Air 5 owners are now able to download the Tech-Air 5 app located on the Google Play and iOS app store, launch and update their vests to have race mode functionality at no additional cost. Please ensure if you already have this app installed that you have updated it to the latest version to access the latest features we have to offer!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by annette View Post
                          E' un prodotto che sto seriamente considerando, ha le stesse caratteristiche di funzionamento, tempistiche volumi di aria rispetto al sistema integrato racing, unica differenza sono le lucine e la centralina integrate al gilet e non alla tuta (e direi tanto meglio), a praticamente metà prezzo
                          Mi sembra però che abbia una carica sola, e non 2 come il racing...e già che ci sono dico anche che secondo me l'alpinestars è il modello migliore di airbag. Soprattutto per area coperta, e perché ha il paraschiena integrato che è un livello 2, mentre tipo in & motion ( molto interessante anche se copre un po' meno come area) è un livello 1. Sto valutando anche io l'acquisto, ma punterei ad una tuta con airbag alpinestars

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by wiulma View Post
                            Mi sembra però che abbia una carica sola, e non 2 come il racing...e già che ci sono dico anche che secondo me l'alpinestars è il modello migliore di airbag. Soprattutto per area coperta, e perché ha il paraschiena integrato che è un livello 2, mentre tipo in & motion ( molto interessante anche se copre un po' meno come area) è un livello 1. Sto valutando anche io l'acquisto, ma punterei ad una tuta con airbag alpinestars

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                            No, nella modalità street le 2 bombolette si gonfiano entrambe, mentre nella modalità race una alla volta, quindi si hanno 2 "scoppi" (tranne nelle taglie molto grandi, in cui servono entrambe).

                            "Purtroppo" però anche lui ha il paraschiena livello 1, che in pista può non essere un problema rilevante, in strada forse si...

                            Qui c'è un ottimo video con tutte le differenze tra i vari modelli Alpinestar:
                            https://www.youtube.com/watch?v=ow_E49iH2ZU

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Già non mi piace che il paraschiena integrato sia più corto di uno tradizionale, con un livello 1 non accenderei manco la moto
                              E cmq ricordatevi sempre che ai piloti top mica danno il gilet, sanno anche loro che non è il sistema migliore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by annette View Post

                                No, nella modalità street le 2 bombolette si gonfiano entrambe, mentre nella modalità race una alla volta, quindi si hanno 2 "scoppi" (tranne nelle taglie molto grandi, in cui servono entrambe).

                                "Purtroppo" però anche lui ha il paraschiena livello 1, che in pista può non essere un problema rilevante, in strada forse si...

                                Qui c'è un ottimo video con tutte le differenze tra i vari modelli Alpinestar:
                                https://www.youtube.com/watch?v=ow_E49iH2ZU
                                Ok ... Grazie X la precisazione...sono cmq d'accordo che con un paraschiena livello 1 non girerei. Considera che sto valutando airbag X uso misto strada/ pista. Sicuramente ci sono dei motivi, ma sto aspettando proprio perche non voglio prendere un livello 1. In questo momento nonostante il prezzo punterei solo al race, proprio X questo motivo

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X