Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute con airbag e paraschiena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tute con airbag e paraschiena

    Nelle tute con airbag ? buona norma usare comunque il paraschiena o se ne pu? fare a meno?
    Last edited by biondob; 23-06-20, 18:53.

  • Font Size
    #2
    Dipende dalla tuta, vircors e alpinestars che hanno il sistema tech air hanno il loro paraschiena nel gillet, ora ho texsport e uso il mio paraschiena classico, altre marche non ne ho idea perch? non le ho mai usate

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      il paraschiena serve sempre lo stesso, poi dipende se c'? gi? integrato nel sistema..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by biondob View Post
        Nelle tute con airbag ? buona norma usare comunque il paraschiena o se ne pu? fare a meno?
        Come ti hanno gi? risposto dipende dal sistema airbag!

        Io ho l'airbag in&motion dentro la mia rewin ed ha il paraschiena integrato! Comodit? pazzesca tra le altre cose! Ti senti molto pi? libero, quasi "svestito" all'inizio, poi chiudi la tuta tutto si mette al suo posto ed ? di una comodit? fantastica!

        Altri sistemi come ad esempio HELITE vanno indossati con paraschiena "esterno"!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende...

          in PISTA vogliono che indossi comunque il paraschiena, ? un obbligo!

          su STRADA invece ? a tua discrezione; tempo fa scrissi alla MOTORAIRBAG per chiedere loro se comunque ? meglio indossare un paraschiena nel caso di utilizzo del loro gilet, mi hanno risposto che indossarlo non fa mai male, ma che all'atto pratico il loro gilet garantiva alta protezione anche senza paraschiena!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by eddyrocket View Post

            Come ti hanno gi? risposto dipende dal sistema airbag!

            Io ho l'airbag in&motion dentro la mia rewin ed ha il paraschiena integrato! Comodit? pazzesca tra le altre cose! Ti senti molto pi? libero, quasi "svestito" all'inizio, poi chiudi la tuta tutto si mette al suo posto ed ? di una comodit? fantastica!

            Altri sistemi come ad esempio HELITE vanno indossati con paraschiena "esterno"!
            Anche io ho rewin con airbag ma non c'? il paraschiena integrato.

            Quindi l'aribag non funge da paraschiena.
            Last edited by biondob; 24-06-20, 18:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by biondob View Post

              Anche io ho rewin con airbag ma non c'? il paraschiena integrato.

              Quindi l'aribag non funge da paraschiena.
              Si vede che la tua Rewin monta l'airbag della HELITE la mia, come detto, ha l'IN&MOTION che, invece, ha il paraschiena integrato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Claudietto View Post
                Dipende dalla tuta, vircors e alpinestars che hanno il sistema tech air hanno il loro paraschiena nel gillet, ora ho texsport e uso il mio paraschiena classico, altre marche non ne ho idea perch? non le ho mai usate

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

                Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by j0_ View Post

                  Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

                  Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
                  Si con il tech air hai gi? il paraschiena, calcola che i piloti veri che vedi usare alpinestars come marquez, dovizioso ecc non hanno delle tute come noi comuni mortali, il loro airbag copre anche molto di pi?

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    Si con il tech air hai gi? il paraschiena, calcola che i piloti veri che vedi usare alpinestars come marquez, dovizioso ecc non hanno delle tute come noi comuni mortali, il loro airbag copre anche molto di pi?

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Se l?airbag di Marquez copre molto di pi?, perch? si mette il paraschiena?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by j0_ View Post

                      Se l?airbag di Marquez copre molto di pi?, perch? si mette il paraschiena?
                      Copre di pi? riferito che se ci fai caso quando scoppiano a loro si gonfiano anche l'anca e parte del femore, per? se guardi non hanno il sistema di gilllet con paraschiena come noi, in poche parole loro hanno un'altro airbag, infatti usano il classico paraschiena e il paracostole

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok capito

                        ma io continuer? ad usarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by j0_ View Post
                          Ok capito

                          ma io continuer? ad usarlo
                          Giusto, se lo riesci a far stare, una protezione in pi? ? meglio che una in meno

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le alpinestars serie dei piloti top (3-4 al massimo) sono come le dainese, l'airbag ? integrato nella tuta, quindi il paraschiena va messo...invece a tutti gli altri danno il gilet in commercio che lo ha gi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by j0_ View Post

                              Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

                              Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
                              Ma tu che airbag hai???

                              Perch?, nel mio caso, la Chiara di Rewin mi ha categoricamente detto di non usare il paraschiena perch? in caso di caduta con esplosione dell'airbag il paraschiena "esterno" farebbe malissimo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X