Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute con airbag e paraschiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by j0_ View Post

    Capisco il ragionamento, per? mi chiedo:

    una sacca che si gonfia ? uguale sia dainese che alpinestars giusto? Se con dainese bisogna mettere il paraschiena perch? con il tech air pu? diventare pericoloso?

    se ho capito bene il guscio esterno del tech air fa da paraschiena quindi non ? tra la sacca ed il corpo ed usando il paraschiena classico non si avrebbe uno ?doppio?

    due settimane fa ho provato a girare solo con il techair, decisamente pi? comodo, per? mi faceva strano


    Non ? tanto una sacca che si gonfia, ma come si gonfia! Gli airbag sono tutti differenti per tipologia di elettronica che utilizzano e soprattutto per le zone del corpo che proteggono! Ad esempio, se non ho capito male, Alpinestars ? pi? protettivo di Dainese nel senso che la porzione di corpo coperta dall'airbag gonfiato ? maggiore con alpinestars piuttosto che con dainese!

    Detto questo se Alpinestars ha il paraschiena integrato significa (forse eh) che l'airbag si gonfia anche tra paraschiena (esterno) e schiena del pilota! Ad esempio il mio in&motion funziona cos?!

    Quindi mettere un'altro "corpo" che ti viene premuto con violenza contro la schiena dall'airbag che si gonfia non la trovo una cosa cos? buona!

    Ripeto il mio IN&MOTION funziona in questa maniera, ovvero ha il suo paraschiena che da verso la tuta (esterno al sistea airbag), ma la parte che si gonfia, oltre a coprire collo, spalle, torace, ventre ed un pezzzo delle braccia si gonfia anche sulla schiena fino all'osso sacro ed ? per questo che non ci va messo nulla nel mezzo.

    Magari l'Alpinestars funziona allo stesso modo.

    Comunque fammi sapere cosa rispondono che sono curioso.

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Ho scritto ad Alpinestars, vediamo se rispondono

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Da quel che so io il Tech Air ha il paraschiena integrato!

    Quindi occhio ad usarne uno "aggiuntivo" potresti fare ben peggio!
    Capisco il ragionamento, per? mi chiedo:

    una sacca che si gonfia ? uguale sia dainese che alpinestars giusto? Se con dainese bisogna mettere il paraschiena perch? con il tech air pu? diventare pericoloso?

    se ho capito bene il guscio esterno del tech air fa da paraschiena quindi non ? tra la sacca ed il corpo ed usando il paraschiena classico non si avrebbe uno ?doppio?

    due settimane fa ho provato a girare solo con il techair, decisamente pi? comodo, per? mi faceva strano



    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Giusto, se lo riesci a far stare, una protezione in pi? ? meglio che una in meno

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Sinceramente no! Ovvero se il sistema airbag ? pensato per avere il paraschiena integrato quello deve essere!

    Aggiungerne uno ulteriore potrebbe essere deleterio!

    Informatevi bene

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by j0_ View Post

    Alpinestars
    Da quel che so io il Tech Air ha il paraschiena integrato!

    Quindi occhio ad usarne uno "aggiuntivo" potresti fare ben peggio!

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Ma tu che airbag hai???

    Perch?, nel mio caso, la Chiara di Rewin mi ha categoricamente detto di non usare il paraschiena perch? in caso di caduta con esplosione dell'airbag il paraschiena "esterno" farebbe malissimo!
    Alpinestars

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by j0_ View Post

    Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

    Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
    Ma tu che airbag hai???

    Perch?, nel mio caso, la Chiara di Rewin mi ha categoricamente detto di non usare il paraschiena perch? in caso di caduta con esplosione dell'airbag il paraschiena "esterno" farebbe malissimo!

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    le alpinestars serie dei piloti top (3-4 al massimo) sono come le dainese, l'airbag ? integrato nella tuta, quindi il paraschiena va messo...invece a tutti gli altri danno il gilet in commercio che lo ha gi?

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by j0_ View Post
    Ok capito

    ma io continuer? ad usarlo
    Giusto, se lo riesci a far stare, una protezione in pi? ? meglio che una in meno

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Ok capito

    ma io continuer? ad usarlo

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by j0_ View Post

    Se l?airbag di Marquez copre molto di pi?, perch? si mette il paraschiena?
    Copre di pi? riferito che se ci fai caso quando scoppiano a loro si gonfiano anche l'anca e parte del femore, per? se guardi non hanno il sistema di gilllet con paraschiena come noi, in poche parole loro hanno un'altro airbag, infatti usano il classico paraschiena e il paracostole

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Si con il tech air hai gi? il paraschiena, calcola che i piloti veri che vedi usare alpinestars come marquez, dovizioso ecc non hanno delle tute come noi comuni mortali, il loro airbag copre anche molto di pi?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Se l?airbag di Marquez copre molto di pi?, perch? si mette il paraschiena?

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by j0_ View Post

    Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

    Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)
    Si con il tech air hai gi? il paraschiena, calcola che i piloti veri che vedi usare alpinestars come marquez, dovizioso ecc non hanno delle tute come noi comuni mortali, il loro airbag copre anche molto di pi?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • j0_
    replied
    Originally posted by Claudietto View Post
    Dipende dalla tuta, vircors e alpinestars che hanno il sistema tech air hanno il loro paraschiena nel gillet, ora ho texsport e uso il mio paraschiena classico, altre marche non ne ho idea perch? non le ho mai usate

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Sei sicuro che quel guscio sia un vero paraschiena?

    Io da ignorante lo metto comunque, soprattutto dopo che ho visto diversi piloti veri usarlo (parlo di sistemi Alpinestars)

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by biondob View Post

    Anche io ho rewin con airbag ma non c'? il paraschiena integrato.

    Quindi l'aribag non funge da paraschiena.
    Si vede che la tua Rewin monta l'airbag della HELITE la mia, come detto, ha l'IN&MOTION che, invece, ha il paraschiena integrato!

    Leave a comment:

X
Working...
X