Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars TechAir Race Esploso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpinestars TechAir Race Esploso?

    Buongiorno,

    come accennato nel forum aprilia ho avuto un incidente abbastanza brutto in cui ho disintegrato la mia R6. "Fortunatamente" era il primo test con tuta nuova (missile ignition) e tech air che ho provveduto a sfruttare subitissimo (mannaggia a chi dico io)

    La domanda ?: data l'entit? del botto io sinceramente non mi sono accorto di nulla (esplosioni o pressione sulle spalle ecc) e quindi non sono certo al 100% che sia esploso l'air bag. Chiedo per cui a chi eventualmente possiede il sistema se sa come fare il check per controllare.

    In particolar modo ho connesso l'arbag alla app del PC e ho salvato sia il file di diagnostica da cui si capisce poco, ma che alla fine riporta scritto "1 fired", sia ho fatto un check nella cartella "advanced". Ho premuto quel tastino che sta di fianco Inflator 1 ed Inflator 2. Immediatamente dopo inflator 1 ? diventato rosso e inflator 2 rimane verde.

    Tutto ci? mi porta a pensare che sia effettivamente esploso e non sapete quanto sono contento di averlo indossato perch? purtroppo ho rischiato la sedia a rotelle ma l'ho scampata anche grazie all'airbag, sicuramente. Per? vorrei la certezza dato che se cos? non dovesse essere chiederei delucidazioni ad alpinestars e sopratutto cercherei di capire se ho eventualmente sbagliato io qualcosa nella fase di montaggio.


    Nel caso in cui come penso sia esploso (mentre entravo in pista dalla corsia di pitlane i led sul braccio mi pare fossero verdi e gialli fissi, poi non ho pi? controllato) non posso che essere soddisfatto: non mi sono accorto di nulla ed in effetti l'impatto di spalle sull'asfalto ? stato molto molto pi? attenuato di altre volte nonostante l'incidente molto pi? serio. (anche questo mi fa pensare che sia esploso)



    Ne approfitto anche per un feedback sull'accessorio: in moto non mi accorgevo nemmeno di averlo, nonostante con la tuta sembra fatta su misura, calza abbastanza a pennello (sono 1,80 x 85 kg circa e ho una 54). Difficoltoso mettere la tuta con l'airbag installato ma appena adosso ci si scorda subito di averlo. Se ? scoppiato ? il miglior acquisto della mia vita

  • Font Size
    #2
    Ciao, s? direi che sia esploso se c'? scritto cos?. Dopo la prima esplosione dovresti vedere un led verde e uno arancio accesi quando chiudi la tuta, che ti indicano che hai un altro scoppio a disposizione.
    Io l'ho testato poche settimane fa ma ho anche rotto i led, quindi non posso fare il check...
    Comunque nelle istruzione del race vest ricordo che c'? scritto tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando lo attacchi al pc ed apri il programma mica ti dice quante cariche ci sono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come non detto, quando hai una sola carica e il sistema ? attivo avrai il solo led verde lampeggiante. (con due cariche il led verde ? fisso).
        La spia arancio dovresti vederla solo in standby, non quando ? attivo.
        Last edited by Dunkan; 27-07-20, 16:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora attaccandolo al PC non dice nulla ma se vado su Advanced e faccio quel check che sta di fianco le scritte Inflator 1 ed Inflator 2 (non ricordo il nome esatto del tasto ma ci sta solo quello) le due scritte diventano evidenziate 1 rossa e l'altra verde.

          i led sul braccio mentre entravo in pista erano verde e arancione quindi sistema in standby ed ? per questo che ho avuto il sospetto che potesse non essersi aperto. Devo ancora provare a collegarlo nuovamente alla tuta. Penso stasera lo far? quindi in teoria mi aspetto solo un led verde.


          Purtroppo non ho il libretto dell'airbag (e nemmeno l'airbag) visto che sono a Modena e il tutto ? nelle marche quindi sto cercando di fare questi check tramite mio padre che esegue ahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aggiornamento: ? esploso

            E a questo punto non posso che ringraziare (nuovamente ) alpinestars perch? stavolta mi ha parato davvero il c.ulo o meglio la schiena! Visto che il prodotto ha funzionato alla perfezione non posso che essere soddisfatto, al netto delle bestemmie per aver pesantemente rovinato una tuta bellissima e nuova che per? ha fatto egregiamente il suo dovere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? da un po' che lo punto questo Tech Air. Sembra essere proprio efficace
              Quando l'hai preso ti hanno fatto un po' di sconto o non si sono mossi dai 1200? di listino?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Burcio View Post
                ? da un po' che lo punto questo Tech Air. Sembra essere proprio efficace
                Quando l'hai preso ti hanno fatto un po' di sconto o non si sono mossi dai 1200? di listino?
                Prendilo con le molle, ma fino poco tempo fa, Capo Nord di Faenza faceva un bello sconto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I prezzi del prodotto sono abbastanza standard e la politica ? quella di venderlo a quel prezzo senza farsi grossa concorrenza.
                  Senza far nomi, la stessa cosa mi ? stata detta da 2 grandi rivenditori.
                  Ovviamente se prendi anche una tuta il discorso un po cambia (forse pi? per il margine che hanno sulla tuta) e nel complessivo qualcosa ti scontano anche sull'airbag, ma grosso modo sotto i mille difficile portarlo via.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho acquistato il Race tenendo d?occhio i prezzi che proponevano i migliori rivenditori e confermo che il prezzo ? quasi bloccato a 1195 ?. Ho visto solo qualche grosso rivenditore online applicare al massimo un 10% di sconto. Ma alla fine confermo con Dunkan, il millino parte.
                    Io l?ho preso a prezzo pieno con la carta di credito.
                    Per? ho visto che ora ci sono nuove modalit? di pagamento (Pagodil - no finanziamento e busta paga ecc) che ti permette di dilazionare la spesa in 3-6-10-12 rate senza interessi. Non ? male.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi fra tuta e Tech Air Race partono 1800-1900 Euro?
                      Ma il Tech Air Race non si pu? mettere sotto una tuta di altra marca, ammesso che ci sia lo spazio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by metaim View Post
                        Quindi fra tuta e Tech Air Race partono 1800-1900 Euro?
                        Ma il Tech Air Race non si pu? mettere sotto una tuta di altra marca, ammesso che ci sia lo spazio?
                        No, va messo sotto una tuta specfica che permette di connetterlo! Burcio si io lo pagai sui 1100 mi semrba (non vorrei ricordare male) ma ho preso anche la tuta nella stessa occasione.

                        Approfitto epr chiedervi: dovrei appunto mandarloa ricaricare e la tuta a riparare.. a chid evo rivolgermi? Oltretutto se mando la tuta me la rifanno a nuovo o mi riparano solo i punti critici? non mi importa che sia graffiata, deve solo essere sicura e non voglio spendere 700 euro perch? me la devono riportare a nuovo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La tua tuta ? rotta? Io l'ho fatto poco fa, se una parte si ? bucata/ strappata o cose simile te la cambiano con un "pezzo" nuovo.
                          I graffi per certo li lasciano cos? come sono. Nella mia avevo alcune zone in cui era venuto un po via il colore e me le hanno riconsegnate cos? (nemmeno pulite ).
                          La spesa dipende dal danno, ma ti basta andare da un rivenditore Alpinestar, ti fa qualche foto e in qualche giorno ti comunica un preventivo per la riparazione, in teoria poi basa lasciargli la tutta e si occupa di tutto lui.
                          Per l'airbag io non l'ho ricaricato anche se sarebbe consigliabile farlo ad ogni esplosione (lo far? questo inverno con calma).
                          A proposito di tempistiche, se la prendono comoda, quindi organizzati con margine perch? i tempi sono piuttosto lunghi ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dunkan View Post
                            La tua tuta ? rotta? Io l'ho fatto poco fa, se una parte si ? bucata/ strappata o cose simile te la cambiano con un "pezzo" nuovo.
                            I graffi per certo li lasciano cos? come sono. Nella mia avevo alcune zone in cui era venuto un po via il colore e me le hanno riconsegnate cos? (nemmeno pulite ).
                            La spesa dipende dal danno, ma ti basta andare da un rivenditore Alpinestar, ti fa qualche foto e in qualche giorno ti comunica un preventivo per la riparazione, in teoria poi basa lasciargli la tutta e si occupa di tutto lui.
                            Per l'airbag io non l'ho ricaricato anche se sarebbe consigliabile farlo ad ogni esplosione (lo far? questo inverno con calma).
                            A proposito di tempistiche, se la prendono comoda, quindi organizzati con margine perch? i tempi sono piuttosto lunghi ...
                            No la tuta non ? che sia rotta ? che ci sono dei punti di cucitura un p? sgualciti dove si attacca la pelle alle parti elasticizzate. Per? considera che la botta ? stata tale da crepare il mio shoei xspirit3.. insomma ho picchiato forte comunque non ho bisogno di preventivo, manderei a revisionare tutto a prescindere dalla spesa, onestamente. Grazi eper il consiglio sulle tempistiche, questo ? molto utile da sapere, grazie mille!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si fai bene, ad ogni modo prima di spedire la tuta dovrebbero farti un preventivo e darti info sulle tempistiche, come prassi (credo anche corretta).
                              Concordo poi che a meno di cambiare tuta ci sia poca scelta..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X