Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema tuta Alpinestars GP-PRO.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema tuta Alpinestars GP-PRO.

    Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato poco prima del Metzeller Day fatta con il buon Mito la tuta nuova. Una GP-PRO bianca idonea per l'airbag.

    Gi? in quell'occasione mi ero reso conto quanto fosse troppo abbondate sulle gambe (inteso dalle ginocchia in gi?) tanto da non rendere possibile la chiusura degli stivali al netto di farla salire. Cos? facendo ovviamente mi si accumula dietro le ginocchia rendendo praticamente impossibile un movimento fluido. Premetto che era la prima pistata dopo anni e sono andato a Valle direttamente in moto e con addirittura la sella confort alta. (prima foto)

    Ieri ho girato a Cremona e al primo turno volevo morire. Ho riscontrato gli stessi problemi ma complice pedane rialzate e sella con gobba che era bassa non riuscivo praticamente a muovermi e ho praticamente girato a mo di lumaca approfittando per imparare la pista.

    Come esco compro del neoprene e rialzo la sella ma soprattuto provo a stringere tutti gli stivali e farla passare esterna.EUREKA (seconda foto) Nel secondo turno finalmente riesco a guidare ma non senza problemi perch? gli stivali Sidi fatti per star fuori a contatto con lo stinco me l'hanno praticamente distrutto. Il quarto turno fatto a met? perch? ogni cambiata era una bestemmia. Da dire che sotto avevo calze a compressione alte che facevano spessore. Altro problema che si ? presentato mettendo la tuta fuori, la saponetta non ? in posizione giusta e ho pi? volte toccato con la pelle specialmente nel tornatino di immissione al traquardo rischiando di lasciarci l'anca.

    Non so quale sia la soluzione. Qualcuno ha gi? affrontato il problema

    Se si usano stivali interni dainese anche modificando la tuta mettendo del velco non si ha la protezione rigida tibiale.

    Qualsiasi stivale non credo riesca a contenere tutto quel pellame e si riproporrebbe il problema. Inoltre la prova statica in negozio non ? risolutiva.

    Sinceramente portare da un sarto una tuta nuova e farla modificare mi scoccia considerando che costa non poco e i soldi dati erano funzionanti

    Oggi scrivo anche in alpinestars per capire come hanno progettato sta tuta.

    Aggiungo che da sempre io avuto il problema opposto... tute larghe di spalle perch? ho cosce gambe e polpacci molto grandi.

    grazie a tutti









  • Font Size
    #2
    a me sembra abbondante anche sopra...cmq se nella taglia prima non ci entri mi sa che l'unica soluzione ? il su misura per le saponette posizionate molto esterne, se ne erano lamentati anche altri, a quanto pare ? un po' una caratteristica del marchio...
    ps c'ero anche io a cremona ieri e sabato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      a me sembra abbondante anche sopra...cmq se nella taglia prima non ci entri mi sa che l'unica soluzione ? il su misura per le saponette posizionate molto esterne, se ne erano lamentati anche altri, a quanto pare ? un po' una caratteristica del marchio...
      ps c'ero anche io a cremona ieri e sabato
      Le saponette vanno posizionate MOLTO interne anche fuori velcro...... ma interne e in alto.. come da segni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        a me sembra abbondante anche sopra...cmq se nella taglia prima non ci entri mi sa che l'unica soluzione ? il su misura per le saponette posizionate molto esterne, se ne erano lamentati anche altri, a quanto pare ? un po' una caratteristica del marchio...
        ps c'ero anche io a cremona ieri e sabato


        Azz a saperlo ci salutavamo.... sopra intendi le cosce o spalle? In entrambi i casi no ? perfetta.. spalle c?? spazio per l?airbag mentre nella foto sono dritto.

        la parte sotto risulterebbe grande anche per una persona di 200 kg. Secondo me ? fatta proprio male.

        per le saponette pi? su di cos? vanno fuori velcro, mai messe e prover?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma in negozio non ti eri accorto di questo difetto?
          Hai provato anche altre marche? Forse per la tua fisicit? le Alpinestar standard non vanno bene, ad esempio Dainese sono pi? "basse e tozze" di Spidi, che invece sono pi? "slanciate".

          Per quanto possa rodere spendere altri soldi, far riprendere da un sarto le parti che non ti calzano a pennello per renderle "su misura" ? l'unica soluzione, credo accettabile se tutto il resto della tuta ti calza bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            No, non avendo provato degli stivali sotto non mi ero accorto a differenza della parte sopra dove ho fatto inserire l?airbag appositamente.

            Per? forse io non riesco a spiegarmi. Non ? questione di fisicit? tipo che tira sui fianchi o che ? corta/lunga di braccia. ? come se tutta la tuta fosse una 54 e dalle ginocchia nn gi? fosse una 60.

            oppurr semplicemente ? studiata per andare con stivali appositi e basta comprarli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao rosc

              stessa cosa successa a me con lo stesso modello ti tuta!
              Qui trovi i miei post e le mie foto: https://www.daidegasforum.com/forum/...ech-air/page38

              Indipendentemente dal far passare la gamba dentro o fuori dallo stivale, quel modello secondo me ha semplicemente le patch di velcro cucite troppo in basso.
              Un palese difetto di "progettazione"... ma anche di design, perch? fa decisamente cagare anche esteticamente!
              E non ? una caratteristica del marchio, perch? guardando le altre tute Alpinestars, vedrai che le saponette sono tutte nella posizione giusta.
              E' un "difetto" solo di questo modello.

              Nel tuo caso poi c'? anche un'abbondanza di pelle nelle gambe, che probabilmente peggiora la situazione ulteriormente.


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Superpippo View Post
                Ciao rosc

                stessa cosa successa a me con lo stesso modello ti tuta!
                Qui trovi i miei post e le mie foto: https://www.daidegasforum.com/forum/...ech-air/page38

                Indipendentemente dal far passare la gamba dentro o fuori dallo stivale, quel modello secondo me ha semplicemente le patch di velcro cucite troppo in basso.
                Un palese difetto di "progettazione"... ma anche di design, perch? fa decisamente cagare anche esteticamente!
                E non ? una caratteristica del marchio, perch? guardando le altre tute Alpinestars, vedrai che le saponette sono tutte nella posizione giusta.
                E' un "difetto" solo di questo modello.

                Nel tuo caso poi c'? anche un'abbondanza di pelle nelle gambe, che probabilmente peggiora la situazione ulteriormente.

                Ciao... cazz a riuscire a leggere tutto... ma il discorso saponette lo risolvo come hai detto te e morta li. Probabilmente problema di noi spilungoni.... la cosa assurda ? vedendo i segni sembra la stessa tuta .

                Vedo che hai anche tu Sidi. Considera che ho 46 di piede e una volta che la tuta supera lo stivale sta larga in caviglia ..... cio?... come se avessero cannato il giropolpaccio di 5 cm
                Last edited by il rosc; 05-10-20, 15:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post
                  No, non avendo provato degli stivali sotto non mi ero accorto a differenza della parte sopra dove ho fatto inserire l?airbag appositamente.

                  Per? forse io non riesco a spiegarmi. Non ? questione di fisicit? tipo che tira sui fianchi o che ? corta/lunga di braccia. ? come se tutta la tuta fosse una 54 e dalle ginocchia nn gi? fosse una 60.

                  oppurr semplicemente ? studiata per andare con stivali appositi e basta comprarli.
                  Ti confermo che ? proprio quel modello che ha un taglio "anomalo" al netto di quali stivali tu voglia usare, anche se usi i Supertech il problema ? identico.
                  Se prendi la GPtech ti posso confermare che le saponette sono posizionate in modo corretto ed ? molto pi? aderente alle gambe.
                  O provi a farla modificare oppure hai poche opzioni. Magari potrebbe andare bene con uno stivale Dainese interno, ma devi far comunque sistemare la protezione sullo stinco credo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il rosc View Post

                    Ciao... cazz a riuscire a leggere tutto... ma il discorso saponette lo risolvo come hai detto te e morta li. Probabilmente problema di noi spilungoni.... la cosa assurda ? vedendo i segni sembra la stessa tuta .

                    Vedo che hai anche tu Sidi. Considera che ho 46 di piede e una volta che la tuta supera lo stivale sta larga in caviglia ..... cio?... come se avessero cannato il giropolpaccio di 5 cm
                    Era per dirti che la grattuggiata che hai dato ? dovuta alla posizione sbagliata della patch di velcro, e non dipende dal fatto che la tuta ti ? larga in gamba ecc.
                    Nel senso che secondo me ti sarebbe successo lo stesso.

                    La mia di gamba ? giusta e non ho problemi con gli stivali (in quelle foto avevo i vecchi Vertigo, che poi ho cambiato con i Mag Air).
                    Piuttosto ho il problema opposto... sotto ? una 54 mentre sopra mi pare una guaina misura 42 !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se anche la tua ? una 54 e ti sta giusta di gamba considerando che ho dei polpacci immensi comincio a pensare davvero che in alpinestars erano mbriachi quando ha no disegnato il modello.

                      a questo punto vediamo che rispondono... poi al massimo la faccio modificare non solo stringendola ma levando anxhe imbottitura l? davanti che ? esagerata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il rosc View Post
                        Se anche la tua ? una 54 e ti sta giusta di gamba considerando che ho dei polpacci immensi comincio a pensare davvero che in alpinestars erano mbriachi quando ha no disegnato il modello.

                        a questo punto vediamo che rispondono... poi al massimo la faccio modificare non solo stringendola ma levando anxhe imbottitura l? davanti che ? esagerata
                        Si ho una 54 e di gamba mi sta giusta.
                        La butto l?... non ? che per sbaglio hai beccato una tuta "ibrida", magari prodotta per qualcuno che sopra veste 54 e sotto aveva bisogno di una taglia in pi? ?
                        Non so se Alpinestars produce taglie differenziate su richiesta, ma nel caso potresti aver beccato una di queste tute, magari finita in un negozio per errore.
                        Boh ?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il rosc View Post
                          Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato poco prima del Metzeller Day fatta con il buon Mito la tuta nuova. Una GP-PRO bianca idonea per l'airbag.

                          Gi? in quell'occasione mi ero reso conto quanto fosse troppo abbondate sulle gambe (inteso dalle ginocchia in gi?) tanto da non rendere possibile la chiusura degli stivali al netto di farla salire. Cos? facendo ovviamente mi si accumula dietro le ginocchia rendendo praticamente impossibile un movimento fluido. Premetto che era la prima pistata dopo anni e sono andato a Valle direttamente in moto e con addirittura la sella confort alta. (prima foto)

                          .......
                          Scusa la domanda: ma se gi? ti eri accorto che non ti vestiva bene, perch? l'hai comprata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ignoro... ma ? quello che penso. Cio? che la parte sotto sia davvero troppp grande. Aggiungo che al contact-us di alpinestars mi hanno risposto che essendo fuori Usa dovevo scrivere ad altra mail. Possibile che una azienda italiana non abbia un customer care per i suoi concittadini!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vez1987 View Post

                              Scusa la domanda: ma se gi? ti eri accorto che non ti vestiva bene, perch? l'hai comprata?
                              Se rileggi bene la prima volta che mi son accorto del problema ero in pista con Mito non nel negozio. La mia leggerezza ? stata non farmi dare due stivali da mettere sulla tuta. Ho pensato a calcolare l?ingombro airbag ma non quello.

                              ripeto non ? che la tuta e lunga o altro. Da met? tibia in gi? invece che essere aderente sembra un jeans a zampa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X