Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta con airbag.

    Ciao a tutti. La stagione ? finita e gi? si pensa alla prossima..vorrei farmi fare una tuta su misura con airbag.. secondo le vostre esperienze, tra gimoto texsport e rewin? La vircos non la prendo in considerazione xke costa molto di pi?.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Io ho texsport e mi trovo veramente da dio, leggerissima e comodissima, quando la ho addosso mi sembra di essere in mutande, purtroppo l'ho testata anche in una scivolata e ha retto bene

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Stefano1977 View Post
      Ciao a tutti. La stagione ? finita e gi? si pensa alla prossima..vorrei farmi fare una tuta su misura con airbag.. secondo le vostre esperienze, tra gimoto texsport e rewin? La vircos non la prendo in considerazione xke costa molto di pi?.

      Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
      quella pi? vicino a casa tua, in modo che se hai problemi o riparazioni da fare ti vien comodo portarla..
      detto questo io preferisco sistemi ricaricabili in autonomia (non s? se tutte e 3 lo hanno)

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti direi quasi ogni tuta... con texsport mi trovo benissimo... unica che ho buttato via nuova (usata 2 volte) ? la gimoto che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Riddick View Post
          io ti direi quasi ogni tuta... con texsport mi trovo benissimo... unica che ho buttato via nuova (usata 2 volte) ? la gimoto che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
          come mai ti sei trovato male con gimnoto? io ce l'ho da 8 anni e mi trovo davvero bene.
          ora stavo pensando di prenderne una con l airbag anch'io e sto valutando.. credo che andr? su rewin.. texsport non conosco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per le tute con Airbag ...secondo me oltre alla qualita della tuta che oramai per i marchi citati sono tutte Top...va valutata proprio la tecnologia usata come sistema airbag...conosco il sistema TEch air di Alpinestar che utilizza Vircos e che ? forse uno dei migliori al momento...c'? poi Helite ed Inemotion utilizzato da Rewin e altri...altrettanto validi... credo che dainese a parte siano tutti sistemi ricaricabili in autonomia e alcuni anche con 2 scoppi a disposizione .
            Io sto valutando tra Vircos e Rewin se non altro perche nelle giornate di gare sn sempre presenti in pista.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilModena View Post
              Per le tute con Airbag ...secondo me oltre alla qualita della tuta che oramai per i marchi citati sono tutte Top...va valutata proprio la tecnologia usata come sistema airbag...conosco il sistema TEch air di Alpinestar che utilizza Vircos e che ? forse uno dei migliori al momento...c'? poi Helite ed Inemotion utilizzato da Rewin e altri...altrettanto validi... credo che dainese a parte siano tutti sistemi ricaricabili in autonomia e alcuni anche con 2 scoppi a disposizione .
              Io sto valutando tra Vircos e Rewin se non altro perche nelle giornate di gare sn sempre presenti in pista.....
              La cosa che mi da noia del tech air ? che comunque ? un gilet mentre gli altri sono sistemi integrati nella gobba mi sembra di capire. In una giornata al Mugello ho fatto un turno con una tuta texsport quelle che fanno provare..in bovino. La sensazione di comodit? era incredibile. Sembrava di non averla addosso. Ed era una bovino standard. Quello mi sta convincendo verso un loro prodotto. Tanto tutti sono lontani per l'assistenza. Pero loro li ho visti spesso al Mugello. Come prezzo anche rewin siamo bene o male li. Pero il boss non ha.detto nulla della sua rewin su misura

              Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Stefano1977 View Post
                La cosa che mi da noia del tech air ? che comunque ? un gilet mentre gli altri sono sistemi integrati nella gobba mi sembra di capire. In una giornata al Mugello ho fatto un turno con una tuta texsport quelle che fanno provare..in bovino. La sensazione di comodit? era incredibile. Sembrava di non averla addosso. Ed era una bovino standard. Quello mi sta convincendo verso un loro prodotto. Tanto tutti sono lontani per l'assistenza. Pero loro li ho visti spesso al Mugello. Come prezzo anche rewin siamo bene o male li. Pero il boss non ha.detto nulla della sua rewin su misura

                Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                Pensa che in canguro una volta che prende la forma ? ancor meglio, e il bello ? che quella con l'airbag lo senti perch? ? incorporato nella retina e quindi non da fastidio, io l'anno scorso avevo comprato un'alpinestars gp tech v2, ti dico solo che dopo 2 uscite l'ho venduta!!

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  Pensa che in canguro una volta che prende la forma ? ancor meglio, e il bello ? che quella con l'airbag lo senti perch? ? incorporato nella retina e quindi non da fastidio, io l'anno scorso avevo comprato un'alpinestars gp tech v2, ti dico solo che dopo 2 uscite l'ho venduta!!

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                  Sto aspettando che mi fanno un preventivo con la promozione invernale.. rewin me lo ha gi? fatto..ora si ? aggiunta anche record che dovrebbe usare lo stesso tipo di airbag.

                  Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Record se non hanno cambiato nulla (parlo fino a 2 anni f?), si aprivano ogni singola scivolata..


                    Negli ultimi anni in 5/6 persone abbiamo fatto Gimoto, e per ora siamo tutti molto soddisfatti, compreso chi ci si ? lanciato..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lc86 View Post
                      Record se non hanno cambiato nulla (parlo fino a 2 anni f?), si aprivano ogni singola scivolata..


                      Negli ultimi anni in 5/6 persone abbiamo fatto Gimoto, e per ora siamo tutti molto soddisfatti, compreso chi ci si ? lanciato..
                      Con gimoto, tramite Fulvio, il prezzo non ? male per un su misura con airbag.. poco pi? basso di rewin. Texsport come detto mi ? piaciuta perch? sembra leggerissima anche con sistema airbag. Pero devo dire la verit?, nei circuiti non se ne vedono tantissime al contrario di rewin vircos ecc e questo un po mi frena

                      Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende poi quanti soldi si vuol spendere e che misure si hanno.
                        Se hai una taglia standard puoi risparmiare dei soldi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Andrebbe considerato oltre al prezzo e la fattura del capo anche il tipo di airbag,tra i marchi da voi menzionati alcuni utilizzano airbag interno mentre c'è chi utilizza quello esterno (almeno a me sembra di ricordare così)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi stanno piacendo veramente tanto le tute della record.. sembrano veramente veramente belle..poi in tanti mi dicono che il.bovino di ora è molto leggero quasi pari al canguro..

                            Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Riporto un parere personale un po fuori dal coro sui sistemi tuta con airbag.
                              Premetto che avevo (e ho tuttora) una tuta di una delle marche citate, in bovino su misura, resistente ma al contempo leggere e morbida, un guanto, senza'altro la miglior tuta mai usata!
                              Lo scorso anno ho deciso di prendere l'airbag e quindi ho dovuto prendere anche tuta nuova.
                              Dopo vari ripensamenti mi sono affidato a quello Alpinestars, e vista la spesa del solo sistema airbag, come tuta ho preso un GP tech standard che tutto sommato mi calza bene.

                              La scelta è stata fatta sul sistema airbag più che sulla tuta, la mia idea è che i sistemi migliori sono essenzialmente 2, Alpinestars o Dainese, sono le uniche aziende che hanno investito e che hanno sviluppato un proprio sistema airbag, tra l'altro hanno praticamente la quasi totalità dei piloti di tutte le griglie, dal mondiale ai campionati nazionali.
                              Con questo non voglio dire che gli altri non funzionino bene, ma onestamente vista la complessità di questi sistemi (e anche il loro costo) se devo spendere voglio il meglio che il mercato offre al momento anche a discapito di un po di comodità, peso della tuta ecc.
                              Per me quindi il consiglio è di scegliere prima bene l'airbag e solo dopo la tuta abbinabile, e non fare il contrario!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X