Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo acquista SBS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo acquista SBS

    Brembo ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di SBS Friction A/S, azienda danese, che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette, particolarmente innovativi ed eco-friendly.

    Si tratta di un'operazione che le consente di integrare le pastiglie freno nel portafoglio prodotti Brembo per le due ruote, di rafforzare la leadership in un settore strategico - con un’attenzione particolare all’ambiente - e di consolidare ulteriormente la leadership nel settore motociclistico.

    L’operazione prevede un corrispettivo di 224 milioni di Corone Danesi, pari a circa 30 milioni di euro, che sarà pagato utilizzando la liquidità disponibile, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. Il valore della transazione (enterprise value) è pari a 300 milioni di Corone Danesi, corrispondenti a circa 40,3 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nel primo trimestre 2021.

    “Siamo particolarmente contenti di accogliere SBS Friction nel nostro Gruppo - ha detto Alberto Bombassei, Presidente di Brembo -.Nonostante un contesto di mercato particolarmente complesso, la propensione naturale di Brembo ad investire in innovazione non si ferma. L’acquisizione rappresenta un tassello importante della nostra strategia: consente di integrare competenze ancora più specifiche in un ambito chiave e di rafforzare ulteriormente la nostra offerta di prodotti “made in Brembo” a beneficio dei nostri clienti”.

    "Brembo è un partner molto affidabile - ha dichiarato Peter Eriksen Jensen, Presidente di SBS Group - che da sempre apprezza il know-how tecnologico di SBS Friction e il suo posizionamento sul mercato. Siamo lieti di far parte di Brembo, un solido gruppo industriale, che supporterà lo sviluppo dell'azienda. L’operazione è una buona soluzione per SBS Group, SBS Friction, i collaboratori e la città di Svendborg".

    fonte: MOTO.IT
X
Working...
X