Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giacca Alpinestars Missile Airtech compatibile.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giacca Alpinestars Missile Airtech compatibile.

    Buonasera a tutti, ho acquistato la giacca Alpinestars Missile con predisposizione per airbag, ho alcune domande ai possessori/utilizzatori.
    Attualmente visto anche il costo non ho preso l'airbag, conto di farlo al più presto, dato che ho preso una 54 per la giacca, come taglia per l'airbag cosa dovrei prendere?
    Inoltre volevo capire se uso il sistema Airbag devo usare anche il paraschiena o uno esclude l'altro?
    Grazie a tutti e buone feste. 🤗🤗🤗
    Last edited by Bombardone74; 22-12-20, 15:09.

  • Font Size
    #2
    non so se per giacca intendi il giubbotto in pelle o quello in cordura, comunque se hai la 54 la misura del tech-air è la L (io ho preso tuta e giacca in pelle MIssile 52 e ho la L, sarei a cavallo tra M ed L). Il tech-air ha già il paraschiena integrato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il paraschiena è integrato che io sappia per cui non credo ci siao problemi nell'usare anche l'airbag...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post
        non so se per giacca intendi il giubbotto in pelle o quello in cordura, comunque se hai la 54 la misura del tech-air è la L (io ho preso tuta e giacca in pelle MIssile 52 e ho la L, sarei a cavallo tra M ed L). Il tech-air ha già il paraschiena integrato.
        Giacca in pelle☺️ quindi confermi che al momento dell'installazione del airbag devo rimuovere il paraschiena che attualmente ho installato nella giacca? Grazie
        Last edited by Bombardone74; 30-01-21, 19:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nictemeron View Post
          Il paraschiena è integrato che io sappia per cui non credo ci siao problemi nell'usare anche l'airbag...
          Intendi dire nell'airbag? Grazie ☺️

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bombardone74 View Post

            Intendi dire nell'airbag? Grazie ☺️
            Airbag e "paraschiena", sono un corpo unico.

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bombardone74 View Post

              Giacca in pelle☺️ quindi confermi che al momento dell'installazione del airbag devo rimuovere il paraschiena che attualmente ho installato nella giacca? Grazie
              certo devi rimuoverlo, confermo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi scusate sto invecchiando, quindi un po' di rincoglionimento comincia a farsi sentire 🤣🤣🤣 Ricapitolando la mia giacca è la Missile in pelle, al cui interno ho inserito un paraschiena sempre Alpinestars, adesso se non ho capito male, acquistando il gilet che funge da Airbag il paraschiena da me inserito deve essere rimosso, è corretto?
                Grazie e scusate per le mille domande🤗🤗🤗

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bianchi, come ti sei trovato con tuta missile e airbag? mi sembrava una buona scelta, poi ho trovato una recensione piuttosto negativa su YouTube da parte di STE#89 descrive diretti non trascurabili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ManoCBR View Post
                    Bianchi, come ti sei trovato con tuta missile e airbag? mi sembrava una buona scelta, poi ho trovato una recensione piuttosto negativa su YouTube da parte di STE#89 descrive diretti non trascurabili.
                    Non ho la missile ma la mia tuta in comune con quella ha la fodera interna. È vero che se fosse cucito sarebbe molto più comodo ma in quel video credo abbia esagerato perché una volta che con i velcro è attaccato bene, la tuta si mette e si toglie senza problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ManoCBR View Post
                      Bianchi, come ti sei trovato con tuta missile e airbag? mi sembrava una buona scelta, poi ho trovato una recensione piuttosto negativa su YouTube da parte di STE#89 descrive diretti non trascurabili.
                      premetto che non ho visto il video, comunque la presenza del tech air è sicuramente ingombrante nel senso che pesa e che bisogna imparare ad indossarlo. Se è fissato bene con i suoi velcro e le cerniere sta fermo senza problemi.
                      I "difetti" oltre al peso sono che che non passa un filo d'aria nel busto e d'estate si sente... io non mi trovavo benissimo con la taglia della Missile, mi era lunga di gamba e stretta di panza.
                      Ora ho una vircos su misura nella quale ho messo il vecchio tech air e ovviamente sto perfettamente.
                      Vircos fissa il tech air sotto la fodera ed è molto meglio come vestibilità

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=gbianchi;n10884952]

                        premetto che non ho visto il video, comunque la presenza del tech air è sicuramente ingombrante nel senso che pesa e che bisogna imparare ad indossarlo. Se è fissato bene con i suoi velcro e le cerniere sta fermo senza problemi.
                        I "difetti" oltre al peso sono che che non passa un filo d'aria nel busto e d'estate si sente... io non mi trovavo benissimo con la taglia della Missile, mi era lunga di gamba e stretta di panza.
                        Ora ho una vircos su misura nella quale ho messo il vecchio tech air e ovviamente sto perfettamente.
                        Vircos fissa il tech air sotto la fodera ed è molto meglio come vestibilità[/QUOTE

                        alpinestar mi sembrava la scelta migliore, perché vorrei usare l'airbag anche con giacche turismo, questo è il link che mi ha frenato nell'acquisto:
                        https://youtu.be/WQNTckUrMBM

                        vircos neanche la conoscevo, vado a vedere on-line...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho la Missile con Tech Air, è più legnosa da vestire, poi per la parte Street (strada), nn la puoi abbassare come una tuta normale, ma nella vita nn si può avere tutto.
                          Io ritengo sia una bella cosa, come sicurezza sia in pista che su strada.
                          Poi si può migliorare con una tuta sú misura come dice Bianchi, attraverso VIRCOS,.
                          La prossima tuta, io la farò fare da loro, utilizzando il Tech_Air già acquistato 😀.


                          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X