Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute VIRUS POWER non in PELLE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Erano presenti all 'ultima tappa delal coppa Italia al Mugello quest'anno... il mio collega pilota l'ha provata per un turno in pista e ne è rimasto entusiasta per la leggerezza e comodità nonostante fosse in misura standard e non su misura..sembrava mi ha detto di non averla addosso e all'inizio ne è rimasto spiazzato. Per il su misura in pista per chi interessato venivano mandati da Chiara di Rewin , e mi parlavano di una sorta di collaborazione con REwin , ma non so quanto ufficiale perchè questa cosa non è pubblicizzata da nessuna parte. Il tessuto è sicuramente innovativo parlano di maggior resistenza ad abrasione e trazione (strappo)...oltre a traspirabilità e idrorepellenza ( non serve + il rainsuit in caso di pioggia). ..c'è la possibilità di inserire AIRBAG...non so con che tecnologia ma penso lo stesso di REWIN......sulla carta quindi tutto molto bello però...:
    - le grafiche fan c...re secondo me ...puoi fartele con i colori che vuoi e inserire i loghi dei tuoi sponsor ma le grafiche spaziali loro sotto le devi tenere perchè caratteristiche del marchio...in più ti mandano un pupazzetto in pdf non editabile bianco e ti devi inventare tutto...nessun render grafico online ...
    - il mio socio ha deciso di farla...vediamo come viene e vi terrò aggiornati...
    -io ero interessato ma non essendo presente all'ultima tappa del coppa Italia non ho potuto parlarci e prendere le misure...gli ho telefonato per prendere appuntamento in sede da loro ma causa covid non facevano andare ...e mi han consigliato di prendermele da solo ( NEGATIVO) ...inoltre il mio amico ha ricevuto risposte lentissime e se non fosse stato per suo contatto e sollecito non so..... Boh se prenderanno piede questo aspetto di comunicazione dovranno sicuramente migliorarlo.

    Prenderanno piede...??? Boh...sicuramente ci sarà da vincere + di mezzo secolo di monopolio della pelle nell ambito dell'abbigliamento motociclistico sportivo e non ...e gli storici marchi di certo non renderanno vita facile a questa nuova tecnologia... se brevettano il tessuto poi ( se non è gia stato fatto) sarà dura anche allinearsi ed essere competitivi. Staremo a vedere.

    Prezzi: una top di gamma con airbag sei sui 2700 euro o su di li...quindi in linea

    Alla fine ho optato per una classica in canguro su misura Top di gamma con Airbag Vicentina...sono andato la prese le misure definito tutto e complice il periodo di basso lavoro (novembre) in meno di un mese l'avevo a casa.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ad occhio mi fa strano vedere la tuta in tessuto, la pelle è molto più bella da vedere, comunque se effettivamente il materiale dovesse essere migliore per sicurezza e comfort oltre che ecofrirendly ben vengano
      Last edited by Desmo16; 11-01-21, 10:29.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Desmo16 View Post
        ad occhio mi fa strano vedere la tuta in tessuto, la pelle è molto più bella da vedere, comunque se effettivamente il materiale dovesse essere migliore per sicurezza e comfort oltre che ecofrirendly ben vengano
        L idea è sicuramente buona e i materiali sicuramente validi se i risultati dei test sono quelli che pubblicizzano...sarà comunque almeno all'inizio una guerra contro i Mulini a vento... e contro colossi produttori di abbigliamento in pelle che lo fanno da decenni...è come scardinare un sistema...quando parli di tute da moto sportive...viene in mente PELLE senza nenache starci a pensare...
        Se non ricordo male inoltre anche la MTech fino qualche anno fà aveva un modello denominato NKP in tessuto non animale...non mi sembra abbia spaccato il mercato...
        Last edited by ilModena; 11-01-21, 10:55.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le tenevano in esposizione la scorsa stagione durante i campionati. Beccate al Mugello mi hanno attirato tantissimo. Le guardavo da lontano e pensavo "queste tute hanno qualcosa che..." mi avvicino e penso "oh mamma ma è neoprene???" Ho fatto 4 chiacchiere con il ragazzo dello stand che mi spiegava questa nuova tecnologia a detta loro il materiale è indistruttibile e in caso di caduta non si strappa e pure idrorepellente La cosa più particolare che mi è rimasta impressa è il fatto che mi diceva che molti sono restii perchè la sensazione in moto è quella di essere nudi!! Nel senso che senti il vento è leggerissima anche nei movimenti e ti pare di non aver nulla addosso e quindi è questione di farci abitudine certo che pensare di andare ai 200km/h e avere la sensazione di essere nudi ci vuole proprio fegato boss dovresti proporti come tester per la curiosità di tutti noi!
          Se non ricordo male le vendevano sui 1500€ airbag escluso.
          stavano nello stesso stand di Chiara di Rewind possibile una collaborazione? Di questo non ne sono certa mi pare di ricordare così.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MikyRacing View Post
            Le tenevano in esposizione la scorsa stagione durante i campionati. Beccate al Mugello mi hanno attirato tantissimo. Le guardavo da lontano e pensavo "queste tute hanno qualcosa che..." mi avvicino e penso "oh mamma ma è neoprene???" Ho fatto 4 chiacchiere con il ragazzo dello stand che mi spiegava questa nuova tecnologia a detta loro il materiale è indistruttibile e in caso di caduta non si strappa e pure idrorepellente La cosa più particolare che mi è rimasta impressa è il fatto che mi diceva che molti sono restii perchè la sensazione in moto è quella di essere nudi!! Nel senso che senti il vento è leggerissima anche nei movimenti e ti pare di non aver nulla addosso e quindi è questione di farci abitudine certo che pensare di andare ai 200km/h e avere la sensazione di essere nudi ci vuole proprio fegato boss dovresti proporti come tester per la curiosità di tutti noi!
            Se non ricordo male le vendevano sui 1500€ airbag escluso.
            Se non ricordo male stavano nello stesso stand di Chiara di Rewind possibile una collaborazione? Di questo non ne sono certa mi pare di ricordare così.
            Con le 1000 fai anche 300 Km/h ....stessa sensazione descritta dal mio socio pilota...sembra di avere addosso una normale tuta da ginnastica con le protezioni... Sicuramente il materiale è all avanguardia...il mio amico ha deciso di farla..vediamo che viene fuori...vi faro sapere ai primi test. Sicuramente devono mettere un po mano alle grafiche perche tutti quegli scribacchi e ragnatele...saranno anche fighi,,ma fan poco racing e sopratutto poi se hai sponsor devi coprirle e a sto punto tanto vale farne una versione più pulita...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ilModena View Post

              Con le 1000 fai anche 300 Km/h ....stessa sensazione descritta dal mio socio pilota...sembra di avere addosso una normale tuta da ginnastica con le protezioni... Sicuramente il materiale è all avanguardia...il mio amico ha deciso di farla..vediamo che viene fuori...vi faro sapere ai primi test. Sicuramente devono mettere un po mano alle grafiche perche tutti quegli scribacchi e ragnatele...saranno anche fighi,,ma fan poco racing e sopratutto poi se hai sponsor devi coprirle e a sto punto tanto vale farne una versione più pulita...
              Chi è il tuo amico pilota che l'ha provata? Magari lo conosco
              Non mi aveva caricato l'altra foto dove si vede intera... vabbè ma comunque suppongo che le grafiche te le puoi fare come vuoi no? Io mi ricordo che parlavano di su misura anche di queste tute e se non erro collaborano con Chiara di Rewind mi sembrava che fosse lo stesso stand

              Comment


              • Font Size
                #22
                IL pilota è Fabrizio Giraudo...fa cn me l'Avanzata 1000...

                Si fanno il su misura e come ho scritto sopra per quella data di Coppa Italia il mio amico aveva preso e sistemato le misure con Chiara di REWIN .Per le grafiche da quel che avevano detto son si personalizzabili ma i loro loghi e fantasie sotto rimanevano...magari poi hanno introdotto anche una versione neutra...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh , io sono favorevole alla tecnologia , e quindi se i dati sono migliori in vari parametri , allora dico di prendere in considerazione . Anni fà utilizzavo una tuta da co-pilota che aveva un tessuto e un peso di un tot. Successivamente , ho acquistato un altro modello di tuta che pesava meno (definita TOP) , ma con caratteristiche tecniche uguali a quelle "già datate". Ora tutti si sono indirizzati sù questi modelli omologati, naturalmente di fascia medio - Alta sempre omologati .
                  Quindi stiamo a vedere i test (quelli seri)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La tecnologia va avanti, e un domani nostro figlio ci chiederà..."ma una volta si usava pelle di animali per fare le tute da moto???"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se gli standard di sicurezza saranno al livello della tuta in pelle ben vengano questi nuovi materiali. Probabilmente ci guadagneremo anche in comfort

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        il fatto è che la maggior parte delle persone compra tute sotto i 1000€....se la fanno costare così tanto non prenderà mai piede solo per il comfort...cmq sarei curioso di provarle

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A me non dispiace nemmeno la grafica, peccato per il nome

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            il fatto è che la maggior parte delle persone compra tute sotto i 1000€....se la fanno costare così tanto non prenderà mai piede solo per il comfort...cmq sarei curioso di provarle
                            La gente che va in pista secondo me al 90% acquista tute SOPRA i 1000 euro... anche senza airbag dai.....


                            Ormai il mercato è diverso.... in tantissime giornate difficilissimo trovare gente che arriva senza gomme nuove, o termocoperte o con moto più vecchie di 3-4 anni..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by j0_ View Post
                              A me non dispiace nemmeno la grafica, peccato per il nome
                              Eh vabbè..... succede.. ormai lo avranno registrato.... boh.. anche se si andrà avanti per un pò....

                              Magari fa effetto POSITIVO e via..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MikyRacing View Post
                                Le tenevano in esposizione la scorsa stagione durante i campionati. Beccate al Mugello mi hanno attirato tantissimo. Le guardavo da lontano e pensavo "queste tute hanno qualcosa che..." mi avvicino e penso "oh mamma ma è neoprene???" Ho fatto 4 chiacchiere con il ragazzo dello stand che mi spiegava questa nuova tecnologia a detta loro il materiale è indistruttibile e in caso di caduta non si strappa e pure idrorepellente La cosa più particolare che mi è rimasta impressa è il fatto che mi diceva che molti sono restii perchè la sensazione in moto è quella di essere nudi!! Nel senso che senti il vento è leggerissima anche nei movimenti e ti pare di non aver nulla addosso e quindi è questione di farci abitudine certo che pensare di andare ai 200km/h e avere la sensazione di essere nudi ci vuole proprio fegato boss dovresti proporti come tester per la curiosità di tutti noi!
                                Se non ricordo male le vendevano sui 1500€ airbag escluso.
                                stavano nello stesso stand di Chiara di Rewind possibile una collaborazione? Di questo non ne sono certa mi pare di ricordare così.
                                REWIN.. non REWIND daghe michela..

                                Ah se erano da lei.. sicuramente ci metterà mano lei su molti aspetti..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X