Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco da turismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco da turismo

    Ciao a tutti😊avrei bisogno di un consiglio..mi sapete consigliare un casco modulare a cui devo installare l'interfono che sia silenzioso e comodo per dei viaggi lunghi?grazie mille a chi mi aiuta.😊☺

  • Font Size
    #2
    Calcola sempre che un casco va provato

    A me piacciono molto i Caberg per forma e grafica, ma provandoli non si adattano al mio viso purtroppo...

    Ad oggi credo che tutti i modulari siano "Touring" e tutti abbiano la predisposizione per l'interfono, alcuni hanno anche un sistema proprietario che si adatta ancora meglio al casco... tipo Nolan, Scorpion, Schuberth (che addirittura esce con l'antenna già nel casco) altri sono predisposti meglio con alcune case, tipo Arai con Sena (mi pare)

    Io ho preso da poco lo Schuberth C3 Pro e posso solo che parlarne bene, comodo, silenzioso ed ora che è uscito il modello C4 l'ho pagato anche relativamente poco, 350€
    Sono il terzo della mia comitiva con questo casco e ci troviamo tutti bene, unico piccolo neo (nonostante non sia omologato P-J quindi ci sta) è che da aperto, la mentoniera può venire giù con le sollecitazioni, al contrario della concorrenza.

    A breve anche la mia compagna dovrà cambiare il casco, il C3 sarà sicuramente nella lista e siccome lei aperto non lo porta mai, sto anche pensando di cedere il mio a lei e prendere qualcos'altro io, sempre che sia comodo quanto il C3

    Sto valutando di provare (quindi non so dirti come sono, ma leggendo in giro sono molto buoni):
    • Scorpion EXO-3000
    • Nolan N100-5 (modulare con doppia omologazione P-J)
    Se non trovo nulla di paragonabile al C3Pro, passo direttamente al re dei modulari... Shoei Neotec-2 che però costa veramente tanto
    Last edited by Rix; 20-10-21, 09:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rix View Post
      Calcola sempre che un casco va provato

      A me piacciono molto i Caberg per forma e grafica, ma provandoli non si adattano al mio viso purtroppo...

      Ad oggi credo che tutti i modulari siano "Touring" e tutti abbiano la predisposizione per l'interfono, alcuni hanno anche un sistema proprietario che si adatta ancora meglio al casco... tipo Nolan, Scorpion, Schuberth (che addirittura esce con l'antenna già nel casco) altri sono predisposti meglio con alcune case, tipo Arai con Sena (mi pare)

      Io ho preso da poco lo Schuberth C3 Pro e posso solo che parlarne bene, comodo, silenzioso ed ora che è uscito il modello C4 l'ho pagato anche relativamente poco, 350€
      Sono il terzo della mia comitiva con questo casco e ci troviamo tutti bene, unico piccolo neo (nonostante non sia omologato P-J quindi ci sta) è che da aperto, la mentoniera può venire giù con le sollecitazioni, al contrario della concorrenza.

      A breve anche la mia compagna dovrà cambiare il casco, il C3 sarà sicuramente nella lista e siccome lei aperto non lo porta mai, sto anche pensando di cedere il mio a lei e prendere qualcos'altro io, sempre che sia comodo quanto il C3

      Sto valutando di provare (quindi non so dirti come sono, ma leggendo in giro sono molto buoni):
      • Scorpion EXO-3000
      • Nolan N100-5 (modulare con doppia omologazione P-J)
      Se non trovo nulla di paragonabile al C3Pro, passo direttamente al re dei modulari... Shoei Neotec-2 che però costa veramente tanto
      A me hanno detto che vanno anche bene gli hjc però non me ne intendo per quello volevo qualche consiglio..lo shoei costa davvero troppo😪

      Comment


      • Font Size
        #4
        si anche HJC è una buona marca, se vai tra le blasonate difficilmente trovi cose non buone al giorno d'oggi
        Della loro linea mi piace l'i90
        anche se il loro turistico di punta redo sia l'i100 ma non sono ancora convinto della mentoniera che va dietro (come nell'Airoh REV19 e Shark EVO-GT ed EVO-ES)

        se non hai un limite a livello economico, il mio consiglio è di provarne il possibile, per capire il comfort, poi di quella marca scegliere il modello di punta, che sicuramente sarà il più silenzioso
        Last edited by Rix; 20-10-21, 20:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          si anche HJC è una buona marca, se vai tra le blasonate difficilmente trovi cose non buone al giorno d'oggi
          Della loro linea mi piace l'i90
          anche se il loro turistico di punta redo sia l'i100 ma non sono ancora convinto della mentoniera che va dietro (come nell'Airoh REV19 e Shark EVO-GT ed EVO-ES)

          se non hai un limite a livello economico, il mio consiglio è di provarne il possibile, per capire il comfort, poi di quella marca scegliere il modello di punta, che sicuramente sarà il più silenzioso
          Non voglio spendere un patrimonio...anche io ho guardato i90 e secondo me è un bel casco ma non avendolo mai provato non lo so ma lo proverò😊grazie dei consigli😊

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non vuoi spendere molto ti consiglio Nolan!

            HJC personalmente la trovo pessima come marca, ma sicuramente ho avuto una brutta esperienza io, CABERG sinceramente non credo siano molto silenziosi!

            Io come casco da viaggio ho uno SHOEI Multitec (non mi piacciono i caschi con la visiera parasole) preso all'outlet online di cui sono contentissimo!

            Comunquesia resta la regola d'oro che un casco va provato!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Se non vuoi spendere molto ti consiglio Nolan!

              HJC personalmente la trovo pessima come marca, ma sicuramente ho avuto una brutta esperienza io, CABERG sinceramente non credo siano molto silenziosi!

              Io come casco da viaggio ho uno SHOEI Multitec (non mi piacciono i caschi con la visiera parasole) preso all'outlet online di cui sono contentissimo!

              Comunquesia resta la regola d'oro che un casco va provato!
              Va bene grazie ne proverò due o tre e vedo come vanno😊

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VeronicaR1 View Post
                Ciao a tutti😊avrei bisogno di un consiglio..mi sapete consigliare un casco modulare a cui devo installare l'interfono che sia silenzioso e comodo per dei viaggi lunghi?grazie mille a chi mi aiuta.😊☺
                Ciao Veronica, come va?

                Secondo noi di 4moto.it dipende molto dalle caratteristiche che stai cercando nel casco. Un casco di qualità è sicuramente il Bell SRT, disponibile sia bianco che nero https://www.4moto.it/caschi/casco-be...7092452-S.html

                Abbiamo poi a disposizione modelli sempre di qualità, ma a prezzi più contenuti come il Kappa KV 32 con colorazione per l'alta visibilità di cui abbiamo parlato qui https://www.4moto.it/news/2021-10/ka...sibilita-.html

                Se ti servissero dettagli o informazioni più specifiche noi siamo a completa disposizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  shoei neotec (1 se lo trovi o 2 che è quello nuovo)..il multitec non credo riuscirai a trovarlo...è qualche bell'anno che è fuori produzione.
                  io ho il neotec1 e l'ho trovato di gran lunga su un altro pianeta...chiaro che spendi di piu però essendo appunto un casco da turismo e di conseguenza un casco che verrà indossato presumibilmente per periodi prolungati, credo che la comodità sia da mettere anche davanti al prezzo...
                  se poi mi dici che lo userai per andare a prendere il pane 5 minuti, un nolan va piu che bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq visto le moto che scrivi di avere sul profilo, eviterei di risparmiare sull'abbigliamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti Shoei non li chiama caschi ma DDS, Dispositivi Di Sicurezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nello bike View Post
                        cmq visto le moto che scrivi di avere sul profilo, eviterei di risparmiare sull'abbigliamento
                        Quel casco lo userei da passeggio per il resto l'abbigliamento lo ho😁

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X