Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare una ss durante l’inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per i calzini io ho preso quelli della decathlon, ci sono di diverse qualità, io ho preso quelli consigliati dalla commessa (a suo dire i migliori) hanno funzionato egregiamente con circa 5 gradi e ho speso circa 15 euro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bè... io ti posso consigliare di sbirciare nel reparto turismo...
      magari quelli in cordura con un taglio sportivo, non con i tasconi...
      li ci sono soluzioni per tutte le temperature, calcola che con le nuove tecnologie c'è chi va a caponord senza indumenti riscaldati, che comunque restano una opzione per i più freddolosi

      io con pantaloni e giubbino dainese, in cordura, 3 strati sono andato in giro senza problemi con 5°/7°
      gli stivali ed i guanti fanno la differenza, poi ho trovato parecchio giovamento dal poter unire con la zip pantaloni e giacca

      anche se da quello che dici, i pantaloni in cordura non fanno per te

      ah... nesuno ha mensionato le gomme, se non le hai considerate, col freddo lavorano meglio quelle meno sportive...
      Last edited by Rix; 08-11-21, 16:43.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Glorious View Post
        No dai posso capire i guanti riscaldati ma il completo da turismo invernale non si può proprio vedere🤦🏻‍♂️,
        devi andare in moto o fare la sfilata?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scherzi a parte… è questione di comodità

          Comment


          • Font Size
            #20
            E comunque quanta gente hai visto con una ss con un completo invernale? Quelli so anche io che esistono, infatti ho chiesto per sapere se esistono alternative, altrimenti non avrei nemmeno chiesto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Glorious View Post
              Ciao a tutti, apro questa discussione per avere un vostro consiglio per l’acquisto di un abbigliamento invernale adatto alla guida di una super sportiva.
              Parto dicendo subito che ho sempre lasciato la moto in garage durante l’inverno e quindi per quello che riguarda l’abbigliamento non so proprio come orientarmi, quello che mi piacerebbe sapere è se esiste qualcosa di veramente efficace contro il freddo, magari un sottotuta termico che funzioni e un paio di guanti che non mi facciano congelare le dita dopo 5 km, voi cosa usate? Mi rivolgo per lo più a chi come me usa una ss di inverno e vuole mantenere uno stile sportivo, perché per quello che riguarda le turistiche esiste una varietà infinita di prodotti invernali.
              Grazie a tutti per gli eventuali consigli
              Ciao !!

              Sicuramente per guidare una sportivai n inverno è necessario equipaggiarsi in modo corretto.

              Qui il link alla maglia antivento testata fino a -15° https://www.4moto.it/abbigliamento-t...XT257-XXS.html

              Mentre qui un esempio di pantaloni termici: https://www.4moto.it/abbigliamento-t...EMIUM-XXS.html

              Da un punto di vista dell'abbigliamento tecnico, secondo noi un'ottima marca è Xtech. Sono un'azienda italiana da anni specializzati nella produzione di indumenti tecnici e utilizzano per lo più fibre che studiano direttamente loro in laboratorio come l'XDry, l'XPro ecctera. Producono l'intera linea di abbigliamento tecnico invernale: dalle calze moto di diversi modelli e colori a maglie termiche (maniche lunghe e corte) pantaloni termici (anche qui di diverso tipo, lunghe e corte e costi) fino alle sotto-tute termiche. Naturalmente hanno prezzi diversi in base ai modelli.

              Tu in particolare cosa stavi cercando? Se ti serve una mano scrivimi pure

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi piacerebbe sapere se esiste un sottotuta termico di qualità

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  X Bionic fa dei prodotti di qualità ed a quanto so durano nel tempo, valuta anche mettere più strati, ad esempio oltre ad uno strato che scalda, magari anche uno windstopper, magari tiene il caldo all'interno, la giacca che ci abbini è in pelle? da profano mi viene da pensare che il freddo venga ben trasmesso all'interno

                  e comunque un gilet riscaldato credo faccia tanto, oggi ci sono sia con presa usb per la moto che power bank

                  per i guanti ne esistono invernali anche sportivi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Si la giacca è in pelle, comunque non credo di usarla a zero gradi, visto la prova che ho fatto con l’intimo termico di decathlon mi viene da dire che mi basterebbe un buon sottotuta (mi piacerebbe termico e intero) e un bel paio di guanti..
                    avete suggerimenti riguardo questi? Il top sarebbe appunto sportivi e magari anche riscaldati, ma non so proprio dove trovarli e se esistono

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Glorious View Post
                      Si la giacca è in pelle, comunque non credo di usarla a zero gradi, visto la prova che ho fatto con l’intimo termico di decathlon mi viene da dire che mi basterebbe un buon sottotuta (mi piacerebbe termico e intero) e un bel paio di guanti..
                      avete suggerimenti riguardo questi? Il top sarebbe appunto sportivi e magari anche riscaldati, ma non so proprio dove trovarli e se esistono
                      La cosa è molto personale, ma temo di doverti deludere: guanti "sportivi" e invernali non ne esistono. L'imbottitura darà sempre fastidio e toglierà sensibilità rispetto ai guanti da pista. Anche quelli riscaldati sono imbottiti, non ne esistono sottili.
                      Puoi provare i sottoguanti di seta: io personalmente con le SS patisco meno freddo rispetto a moto col manubrio alto, poiché proprio la posizione caricata sulle mani favorisce la circolazione del sangue e mitiga il problema. Il BMW non è molto caricato, però: devi provare.
                      Secondo me, tra sottoguanti e manopole riscaldate ci salti fuori fino a un bel freddo (tipo 0-5°) Certo, dubito si riesca a farsi 4 ore in sella di fila, ma i giretti in Liguria li fai tranquillo.

                      P.S: le manopole riscaldate FANNO, tranquilli

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Glorious View Post
                        Si lo so che avete ragione e che il buon senso dovrebbe farmi desistere ma cosa dovrei fare? Lasciarla lì in garage e guardarla spenta? E poi non le vogliamo provare queste manopole riscaldate?
                        Io la uso solo in pista e ci vado 6-8 volte l'anno, niente per la strada perchè è troppo pericoloso e inutile una volta provata la pista, quindi si può sopravvivere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tempo fa,complice una voglia di moto spropositata,capitava di andare a fare il giro delle colline con la neve a bordo strada...Come abbigliamento avevo un completo da acqua motone(in verità lo posseggo ancora)che non faceva passare il freddo....unico neo la maneggevolezza!Mi sentivo goffo in sella e non era una bella sensazione...Ora di sicuro puoi trovare qualcosa di più comodo....Potresti anche optare per dei sotto tuta termici che di sicuro sono efficaci e fanno si che tu ti senta più comodo alla guida.Facci sapere

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X