Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta awa e tech-air 5 dopo anteriorata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta awa e tech-air 5 dopo anteriorata

    Ciao ragazzi,

    dopo l'anteriorata a Cremona di fine ottobre posso finalmente dare le mie impressioni riguardo soprattutto la tuta Awa e il gilet airbag Tech-Air 5 di Alpinestar.

    Magari può esservi utile per eventuali vostre scelte


  • Font Size
    #2
    Sei troppo influencer tester.. te possino!

    Ah pensavo avessi l'airbag che monta stefano... l'helite...


    Ma mettendo il gilet alpinestars... non hai attivazione o led sulla tuta corretto? Lo attivi.. e chiudi sopra la tuta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per chi magari in ufficio non può vedere un video e soprattutto sentire audio..... qualche anticipazione scritta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Sei troppo influencer tester.. te possino!
        Ah pensavo avessi l'airbag che monta stefano... l'helite...
        Ma mettendo il gilet alpinestars... non hai attivazione o led sulla tuta corretto? Lo attivi.. e chiudi sopra la tuta?
        Non ho influenza manco su mia figlia, figurati sui social
        E' solamente una condivisione di una mia esperienza, tranquillo che i 10k si fanno solo con le sisse di fuori

        Ho scelto Aplinestar per l'assoluta superiorità di protezione rispetto a qualsiasi altro gilet indipendente (e in realtà anche quelli integrati).
        La modalità e conferma di attivazione è "interna", un occhiata prima di chiudere la cerniera della tuta (da ricordarsi di chiuderla tutta completamente ) ed eventualmente un occhiata all'app collegata che ti conferma ulteriormente la messa in funzione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi dispiace che sei caduta a che velocità( più o meno) ti è successo? Per quanti metri hai strisciato sull'asfalto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Mi dispiace che sei caduta a che velocità( più o meno) ti è successo? Per quanti metri hai strisciato sull'asfalto?
            Nel video spiego anche la dinamica precisa dell'incidente

            La velocità non ne ho proprio idea, vedremo se dopo la ricarica dell'airbag Alpinestar mi fornirà qualche dato del gps...

            Dalla 4 di Cremona, ho strisciato e rotolato fino a 3/4 di via di fuga.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by annette View Post

              Nel video spiego anche la dinamica precisa dell'incidente

              La velocità non ne ho proprio idea, vedremo se dopo la ricarica dell'airbag Alpinestar mi fornirà qualche dato del gps...

              Dalla 4 di Cremona, ho strisciato e rotolato fino a 3/4 di via di fuga.
              si, il video lo ho visto tutto però, appunto, non dici 2 cose importantissime per valutare il danno. se sei caduta a 60 all'ora e hai strisciato per 3 metri direi che la tuta non si è comportata benissimo, men che meno i guanti....diverso se sei caduta ai 130 ed hai strisciato sull'asfalto per 20 m io non vado in pista e non conosco Cremona, quindi non ho riferimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                A prescindere da tutto sono contento che non ti 6 fatta male quella curva con il 600 la fate in 3a?

                Last edited by smanettone75; 10-11-21, 18:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post

                  si, il video lo ho visto tutto però, appunto, non dici 2 cose importantissime per valutare il danno. se sei caduta a 60 all'ora e hai strisciato per 3 metri direi che la tuta non si è comportata benissimo, men che meno i guanti....diverso se sei caduta ai 130 ed hai strisciato sull'asfalto per 20 m io non vado in pista e non conosco Cremona, quindi non ho riferimenti
                  Secondo me, considerando la curva in cui è caduta, con perdita di anteriore e quindi scivolata sull'asfalto, direi che la tuta ha fatto molto bene il suo lavoro, si è rovinata pure poco.
                  Discorso diverso per i guanti, li vedo un po' troppo mangiati, mi lasciano un po' perplesso.

                  Aggiungo che io in una caduta simile, in fondo al rettilineo di Rijeka nel 2008, con una spidi R2 canguro, chiusura di anteriore e scivolata, mi rialzai in mutande.
                  Vero è che l'asfalto di Rijeka era carta abrasiva (era una figata), ma quella spidi all'epoca costava già ben più della Awa di Annette....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah sinceramente a me lascia dei dubbi ritrovarsi con la tuta così in quella curva..

                    vero che ogni caduta è una storia a se,
                    ma io ho collaudato (purtroppo) la mia gimoto con chiusura d'anteriore alla casanova in ingresso,
                    velocità 130kmh, più scivolata per circa 30/40mt su asfalto e 6 rotoloni in ghiaia, e ne è uscita meglio,
                    così come l'arlenness testata al "curvone veloce" a frakkia..

                    unica nota a favore è che avere airbag "aperto" sotto la tuta sicuramente cambia i punti di contatto (nella parte alta della tuta) che quindi potrebbero avere un'abrasione maggiore..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me la cosa che proprio non piace di questi gilet è il paraschiena livello 1 per lo meno il race lo ha di livello 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post

                        si, il video lo ho visto tutto però, appunto, non dici 2 cose importantissime per valutare il danno. se sei caduta a 60 all'ora e hai strisciato per 3 metri direi che la tuta non si è comportata benissimo, men che meno i guanti....diverso se sei caduta ai 130 ed hai strisciato sull'asfalto per 20 m io non vado in pista e non conosco Cremona, quindi non ho riferimenti
                        Quanto ho strisciato e rotolato lo spiego all'inizio, dalla foto aerea della pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          A prescindere da tutto sono contento che non ti 6 fatta male quella curva con il 600 la fate in 3a?
                          Si, la si mette proprio nel cambio di direzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Secondo me, considerando la curva in cui è caduta, con perdita di anteriore e quindi scivolata sull'asfalto, direi che la tuta ha fatto molto bene il suo lavoro, si è rovinata pure poco.
                            Discorso diverso per i guanti, li vedo un po' troppo mangiati, mi lasciano un po' perplesso.

                            Aggiungo che io in una caduta simile, in fondo al rettilineo di Rijeka nel 2008, con una spidi R2 canguro, chiusura di anteriore e scivolata, mi rialzai in mutande.
                            Vero è che l'asfalto di Rijeka era carta abrasiva (era una figata), ma quella spidi all'epoca costava già ben più della Awa di Annette....
                            Anche a me i guanti hanno lasciato diversi dubbi, quei buchi sono un pò "strani", ho cercato di stare con le braccia al petto, ma mi sono "partite" in qualche rotolamento....

                            Bho...un grande punto di domanda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lc86 View Post
                              mah sinceramente a me lascia dei dubbi ritrovarsi con la tuta così in quella curva..

                              vero che ogni caduta è una storia a se,
                              ma io ho collaudato (purtroppo) la mia gimoto con chiusura d'anteriore alla casanova in ingresso,
                              velocità 130kmh, più scivolata per circa 30/40mt su asfalto e 6 rotoloni in ghiaia, e ne è uscita meglio,
                              così come l'arlenness testata al "curvone veloce" a frakkia..

                              unica nota a favore è che avere airbag "aperto" sotto la tuta sicuramente cambia i punti di contatto (nella parte alta della tuta) che quindi potrebbero avere un'abrasione maggiore..
                              Io mi sono seriamente stupita di essere arrivata fin dove sono arrivata, speravo di fermarmi prima
                              Come detto, sono soddisfatta del lavoro che ha fatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X