Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag alpinestars TECH AIR 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by boss351 View Post

    si abbastanza..
    vabbè anche la attuale va benissimo e penso possa essere compatibile col tech 10...basta che tengano i 4cm di margine richiesti

    Originally posted by boss351 View Post
    sapete se Gimoto fa tute compatibili con tech air?
    gimoto ha il suo sistema

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      vabbè anche la attuale va benissimo e penso possa essere compatibile col tech 10...basta che tengano i 4cm di margine richiesti



      gimoto ha il suo sistema
      esatto, so che gimoto ha il suo sistema ma avevo letto da qualche parte che comunque faceva tute compatibili col tech air.. forse ho letto una cavolata non so

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by boss351 View Post

        esatto, so che gimoto ha il suo sistema ma avevo letto da qualche parte che comunque faceva tute compatibili col tech air.. forse ho letto una cavolata non so
        con il race no perché devono pagare la licenza credo. e le tute devono avere lo spacco per il led sul braccio. solo vircos e revit lo hanno. Poi se uno lo mette sotto a una qualsiasi tuta che abbia i soffietti è un altro discorso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          con il race no perché devono pagare la licenza credo. e le tute devono avere lo spacco per il led sul braccio. solo vircos e revit lo hanno. Poi se uno lo mette sotto a una qualsiasi tuta che abbia i soffietti è un altro discorso
          bè se è solo una questione di LED mi interessa relativamente.. l'importante è che "digeriscano" anche questo nuovo sistema che copre in punti dove gli altri airbag non coprono.. boh.. sono indeciso. Eventualmente farò prima un bel giro a provare qualche alpinestars già pronta e compatibile con questo nuovo sistema che, a quanto pare, rivoluziona il mondo degli aribag moto.. no?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho visto una gimoto con lo "spacco" x i led al polso però non so se è stata modificata successivamente oppure usciva dalla factory così.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Ho visto una gimoto con lo "spacco" x i led al polso però non so se è stata modificata successivamente oppure usciva dalla factory così.
              appena finisce la fiera a Verona andrò a farmi un giro da Gimoto per "approfondire"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by boss351 View Post

                appena finisce la fiera a Verona andrò a farmi un giro da Gimoto per "approfondire"
                Chiedere non costa nulla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  Chiedere non costa nulla
                  esatto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho visto che anche Rewin ha presentato una tuta tech air 10 compatibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Interessante il Tech 10, però mi chiedo essendo praticamente un sottotuta non diventerà complicato per la pulizia/lavaggio( mi sembra possa essere fatta solo dai centri specializzati per il modello precedente).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        finalmente hanno creato la pagina sul sito ufficiale. Io dopo che Dainese mi ha chiesto 800€ per sistemare la tuta vecchia di 5 anni che mi va pure un po' stretta penso che mi farò una Vircos con questo sistema..

                        https://www.alpinestars.com/products...-airbag-system

                        dalle foto si capisce come funziona. sostanzialmente il sistema è il paraschiena, che poi si collega al sottotuta con due cerniere sul lato e ha degli inserti che si infilano dentro delle specie di tasche.
                        di conseguenza paraschiena + sottotuta creano il tutto. Poi il paraschiena si stacca dal sottotuta permettendolo di lavarlo.
                        Nella descrizione dice che dopo ogni scoppio vanno cambiate bombolette e fanno test del sistema, se non è ok va cambiato anche quello. Dopo 3 scoppi va in ogni caso sostituito tutto l'airbag

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          molto bello come protegge,
                          ma a mio avviso ormai vogliono lucrare in maniera assurda sulla manutenzione..

                          o li fanno coi sacchetti di carta, o che senso avrebbe cambiare tutto dopo 3 scoppi..
                          ..anche perchè non penso facciano "prezzi di costo" per le manutenzioni..

                          cmq sicuramente marquez stà dimostrando la validità del prodotto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lc86 View Post
                            molto bello come protegge,
                            ma a mio avviso ormai vogliono lucrare in maniera assurda sulla manutenzione..

                            o li fanno coi sacchetti di carta, o che senso avrebbe cambiare tutto dopo 3 scoppi..
                            ..anche perchè non penso facciano "prezzi di costo" per le manutenzioni..

                            cmq sicuramente marquez stà dimostrando la validità del prodotto..
                            bè dainese cambia sempre tutta la sacca, perché dopo che è stato gonfiato una volta non è più come prima. Per cambio airbag credo intendano quello, non tutta l'elettronica si spera

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              bè dainese cambia sempre tutta la sacca, perché dopo che è stato gonfiato una volta non è più come prima. Per cambio airbag credo intendano quello, non tutta l'elettronica si spera
                              si si ovvio, anche se di dainese si capisce il perchè (vista la tipologia di sacca),
                              qua al momento non vedo cosa dovrebbe cambiare dopo 3 scoppi..

                              (ovviamente poi dipende sempre dai costi di ripristino, ed anche dai tempi necessari..)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                qua spiegano tutto bene. ricarica 200$, cambio sacca airbag 400$.
                                a 11:40 lo fanno esplodere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X