Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet AIRBAG per la pista...quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gilet AIRBAG per la pista...quale?

    Finalmente sono riuscita a mettere insieme tutte le info che avevo trovato e a farne una mia personale valutazione riguardo quale fosse il miglior GILET AIRBAG per uso PISTA

    Magari è di aiuto a qualcuno




  • Font Size
    #2
    Originally posted by annette View Post
    Finalmente sono riuscita a mettere insieme tutte le info che avevo trovato e a farne una mia personale valutazione riguardo quale fosse il miglior GILET AIRBAG per uso PISTA

    Magari è di aiuto a qualcuno


    Grazie per le info! hai dato una dritta anche sugli airbag stradali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by annette View Post
      Finalmente sono riuscita a mettere insieme tutte le info che avevo trovato e a farne una mia personale valutazione riguardo quale fosse il miglior GILET AIRBAG per uso PISTA

      Magari è di aiuto a qualcuno


      Bel video Annette!

      ci sto guardando in questi giorni per prenderne uno,volendo farmi fare la tuta su misura..ma pensavo a qualcosa da poter usare anche durante i giri turistici con la endurona...e il tech air5 mi sembra ottimo..

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by La.e.li View Post

        Grazie per le info! hai dato una dritta anche sugli airbag stradali
        Grazie molte!
        ovviamente non ho approfondito il discorso stradali, ma ce ne sono diversi, sia interni che esterni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TTURBOJJ View Post

          Bel video Annette!

          ci sto guardando in questi giorni per prenderne uno,volendo farmi fare la tuta su misura..ma pensavo a qualcosa da poter usare anche durante i giri turistici con la endurona...e il tech air5 mi sembra ottimo..

          Grazie
          Grazie mille

          A mio avviso lo è...unico grande difetto mannaggialoro è il limite di un solo scoppio e poi subito in manutenzione.
          Se prevedessero almeno il secondo risulterebbe perfetto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by annette View Post

            Grazie mille

            A mio avviso lo è...unico grande difetto mannaggialoro è il limite di un solo scoppio e poi subito in manutenzione.
            Se prevedessero almeno il secondo risulterebbe perfetto!
            Purtroppo si...magari facessero così, ma guadagnerebbero una volta sola....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bel video,
              mio parere personale però, è che la possibilità di ricaricarlo in autonomia la ritengo essenziale,
              così come sarebbe bello che implementassero gli algoritmi con una sorta di "cavo virtuale",
              in quanto una volta a terra (anche se per una caduta stupida a velocità lenta) se resti sull'asfalto, non si sà mai chi e cosa ti può arrivare addosso,
              ed in caso di sfiga, meglio avere tutte le protezioni gonfie..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie

                Vero, è un grande limite in un prodotto veramente ottimo.

                Per il discorso restare sull'asfalto, io quando sono caduta ti posso dire che il gilet è rimasto gonfio per almeno 15-20 secondi, l'ho quasi dovuto "sgonfiare io" con le mani, quindi diciamo che per un pò sei comunque "avvolto"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TTURBOJJ View Post

                  Purtroppo si...magari facessero così, ma guadagnerebbero una volta sola....
                  Preferirei comunque pagare la doppia ricarica "piena" ma averne due, anche perchè le bombolette sono già due...l'alloggio c'è...

                  Di mio ho sempre quello esterno, che lo userei come ripiego ecco , anche perchè comunque l'airbag si gonfia praticamente "sempre" (nel mio incidente, i telaietti sono esplosi perchè la moto si è ribaltata trovando il cordolo, altrimenti sarebbe stata una scivolata con relativamente pochi danni, e quindi utilizzabile )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Brava Annette
                    Last edited by smanettone75; 18-01-22, 15:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Brava Annette
                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho visto anche io il video. È fatto bene, hai dato un sacco di info interessanti. I miei 2 cent dicono che preferisco il race X 2 motivi: ha la doppia carica, e usandolo anche in strada hai cmq un paraschiena livello 2. Costa praticamente il doppio, vero, ma ho cmq preferito il race. Se il tech air 5 fosse stato con un liv2 di paraschiena, quasi sicuramente avrei preferito quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravissima annette

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wiulma View Post
                            Ho visto anche io il video. È fatto bene, hai dato un sacco di info interessanti. I miei 2 cent dicono che preferisco il race X 2 motivi: ha la doppia carica, e usandolo anche in strada hai cmq un paraschiena livello 2. Costa praticamente il doppio, vero, ma ho cmq preferito il race. Se il tech air 5 fosse stato con un liv2 di paraschiena, quasi sicuramente avrei preferito quello
                            Ho letto che la doppia ricarica del race è "giusto per finire un ipotetico weekend di gare", ma che comunque dopo il primo scoppio è da portare in manutenzione... (Cosa assolutamente accettabile, magari ci fosse per il Tech5!)

                            Peccato sia solo integrato alla tuta, quindi sul misura Vircos per forza, che di certo economico non è.

                            Credo che il Tech10 risolva un bel po' di cose, chissà a che prezzo però

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nello bike View Post
                              Bravissima annette
                              Grazie molte nello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X