Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet AIRBAG per la pista...quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by annette View Post

    Ho letto che la doppia ricarica del race è "giusto per finire un ipotetico weekend di gare", ma che comunque dopo il primo scoppio è da portare in manutenzione... (Cosa assolutamente accettabile, magari ci fosse per il Tech5!)

    Peccato sia solo integrato alla tuta, quindi sul misura Vircos per forza, che di certo economico non è.

    Credo che il Tech10 risolva un bel po' di cose, chissà a che prezzo però
    Da quel che ho capito a livello di prezzo iniziale dovrebbe essere simile al race, stiamo parlando sui 1100. Però non mi hanno saputo dire i costi di manutenzione e revisione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by wiulma View Post

      Da quel che ho capito a livello di prezzo iniziale dovrebbe essere simile al race, stiamo parlando sui 1100. Però non mi hanno saputo dire i costi di manutenzione e revisione
      Bhe mica male! Pensavo qualcosa di più sinceramente

      Sai anche se la carica è singola o doppia?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by annette View Post

        Ho letto che la doppia ricarica del race è "giusto per finire un ipotetico weekend di gare", ma che comunque dopo il primo scoppio è da portare in manutenzione... (Cosa assolutamente accettabile, magari ci fosse per il Tech5!)

        Peccato sia solo integrato alla tuta, quindi sul misura Vircos per forza, che di certo economico non è.

        Credo che il Tech10 risolva un bel po' di cose, chissà a che prezzo però
        integrato alla tuta fino ad un certo punto, ci vuole ben poco per farlo lavorare con una qualsiasi tuta predisposta per air bag

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by annette View Post

          Bhe mica male! Pensavo qualcosa di più sinceramente

          Sai anche se la carica è singola o doppia?
          La carica è doppia,ma siccome i sacchi hanno volume più grande, coprendo più zone, di fatto hai solo uno scoppio. Non so dirti invece se è possibile staccare il paraschiena, per lavaggio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by wiulma View Post

            La carica è doppia,ma siccome i sacchi hanno volume più grande, coprendo più zone, di fatto hai solo uno scoppio. Non so dirti invece se è possibile staccare il paraschiena, per lavaggio
            Azz...partiamo già male

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by annette View Post
              Finalmente sono riuscita a mettere insieme tutte le info che avevo trovato e a farne una mia personale valutazione riguardo quale fosse il miglior GILET AIRBAG per uso PISTA

              Magari è di aiuto a qualcuno


              Ottimo video :-)

              Grazieeeee

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ottima recensione, complimenti!

                Solo un paio di precisazioni giusto x completezza delle informazioni:

                - il costo "rateizzato" di IN MOTION è sospendibile, ossia se una persona non usa la moto per lunghi periodi (es. inverno), può sospendere il pagamento delle rate mensili restituendo la centralina e facendosela rimandare quando riprenderà l'uso della moto.

                - la rateizzazione ti da diritto agli aggiornamenti continui che fanno, mentre il pagamento completo immediato no...

                - dopo 3 anni di pagamenti rateali senza interruzioni, con l'aggiunta di mi sembra 100,00€, la centralina diventa comunque tua;

                - IN MOTION è un pochino più versatile nel senso che può essere indossato sotto ogni tipo di giacca che una persona può già avere a patto che questa abbia delle misure, che sono indicate nelle istruzioni dell'air-bag, o degli inserti elastici tali da poter permettere l'espansione del cuscino.

                Saluti.
                Last edited by Trifula; 22-01-22, 08:23.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Trifula View Post
                  Ottima recensione, complimenti!

                  Solo un paio di precisazioni giusto x completezza delle informazioni:

                  - il costo "rateizzato" di IN MOTION è sospendibile, ossia se una persona non usa la moto per lunghi periodi (es. inverno), può sospendere il pagamento delle rate mensili restituendo la centralina e facendosela rimandare quando riprenderà l'uso della moto.

                  - la rateizzazione ti da diritto agli aggiornamenti continui che fanno, mentre il pagamento completo immediato no...

                  - dopo 3 anni di pagamenti rateali senza interruzioni, con l'aggiunta di mi sembra 100,00€, la centralina diventa comunque tua;

                  - IN MOTION è un pochino più versatile nel senso che può essere indossato sotto ogni tipo di giacca che una persona può già avere a patto che questa abbia delle misure, che sono indicate nelle istruzioni dell'air-bag, o degli inserti elastici tali da poter permettere l'espansione del cuscino.

                  Saluti.
                  Grazie per le informazioni informazioni aggiuntive, molto utili
                  In effetti prendere il noleggio mensile e usufruirne solo nei mesi attivi è interessante

                  Anche il Tech5 in realtà può essere usato sotto qualsiasi giacca/tuta, Alpinestar indica un abbondanza di 4 cm di circonferenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by massimou View Post

                    Ottimo video :-)

                    Grazieeeee
                    Grazie molte!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      L'ho acquistato anche io un paio di settimane fa e mi ci ritrovo perfettamente nelle considerazioni di annette .
                      A suo tempo mi ero orientato su Ixon, avendo io la tuta su misura che avevo fatto predisporre per l'airbag mi pareva una buona soluzione. Però, una volta visto dal vivo da un amico e poi andato a provarlo di persona, non mi ha mai convinto ed ho lasciato perdere.
                      Questo Tech air invece è fatto decisamente meglio, molto ma molto più protettivo e, cosa non da poco, prendendolo in promo ha un prezzo onestissimo.
                      Ero perplesso per il paraschiena un po' cortino, ma gonfiandosi anche nella zona lombare bassa, ho visto che si ovvia al problema.
                      Anche gli ingombri pensavo fossero peggio, più o meno porta via lo spazio di un paraschiena tradizionale più il chest anteriore.
                      Unico "neo", è leggermente macchinoso da indossare perché va un po' sistemato una volta infilata la tuta, ma mi rendo conto che i miracoli non si fanno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by annette View Post
                        Finalmente sono riuscita a mettere insieme tutte le info che avevo trovato e a farne una mia personale valutazione riguardo quale fosse il miglior GILET AIRBAG per uso PISTA

                        Magari è di aiuto a qualcuno


                        Innanzi tutto complimenti per il bel video, ben fatto e molto interessante/utile.
                        Io sto "penando", dopo aver comprato una tuta su misura AWA, per avere l'Airbag, posto che la tuta è arrivata ad inizio gennaio (è molto bella e calza perfettamente) ma senza il dispositivo.
                        Dato che è una marea di tempo che aspetto (l'ordine è di novembre) e, soprattutto, non è dato sapere quanto ancora ci sarà da aspettare mi è venuto in mente (e l'idea me l'ha data proprio il tuo video) di farmi rendere i soldi dell'aibag già acquistato con la tuta ed orientarmi su qualcos'altro di "compatibile", tipo il tech 5.
                        Ho un solo dubbio...per l'estate non è che "ci cuoci dentro"?
                        Grazie mille

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          L'ho acquistato anche io un paio di settimane fa e mi ci ritrovo perfettamente nelle considerazioni di annette .
                          A suo tempo mi ero orientato su Ixon, avendo io la tuta su misura che avevo fatto predisporre per l'airbag mi pareva una buona soluzione. Però, una volta visto dal vivo da un amico e poi andato a provarlo di persona, non mi ha mai convinto ed ho lasciato perdere.
                          Questo Tech air invece è fatto decisamente meglio, molto ma molto più protettivo e, cosa non da poco, prendendolo in promo ha un prezzo onestissimo.
                          Ero perplesso per il paraschiena un po' cortino, ma gonfiandosi anche nella zona lombare bassa, ho visto che si ovvia al problema.
                          Anche gli ingombri pensavo fossero peggio, più o meno porta via lo spazio di un paraschiena tradizionale più il chest anteriore.
                          Unico "neo", è leggermente macchinoso da indossare perché va un po' sistemato una volta infilata la tuta, ma mi rendo conto che i miracoli non si fanno.
                          Io ho escogitato un mio metodo personale per l'indosso, sarà il prossimo video!

                          In effetti ho cristonato abbastanza all'inizio, avendo sempre bisogno di aiuto. Poi il colpo di genio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by annette View Post

                            Io ho escogitato un mio metodo personale per l'indosso, sarà il prossimo video!

                            In effetti ho cristonato abbastanza all'inizio, avendo sempre bisogno di aiuto. Poi il colpo di genio!
                            Allora aspetto davvero con ansia di vedere il barbatrucco, perché altrimenti e ho paura saranno beste tutte le volte
                            Last edited by andrea nadiani; 04-02-22, 14:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post

                              Innanzi tutto complimenti per il bel video, ben fatto e molto interessante/utile.
                              Io sto "penando", dopo aver comprato una tuta su misura AWA, per avere l'Airbag, posto che la tuta è arrivata ad inizio gennaio (è molto bella e calza perfettamente) ma senza il dispositivo.
                              Dato che è una marea di tempo che aspetto (l'ordine è di novembre) e, soprattutto, non è dato sapere quanto ancora ci sarà da aspettare mi è venuto in mente (e l'idea me l'ha data proprio il tuo video) di farmi rendere i soldi dell'aibag già acquistato con la tuta ed orientarmi su qualcos'altro di "compatibile", tipo il tech 5.
                              Ho un solo dubbio...per l'estate non è che "ci cuoci dentro"?
                              Grazie mille
                              Credo, ma è solo una mia supposizione, che il tessuto debba avere una certa resistenza quando scoppia e una cosa troppo traforata, stile sottotuta per intenderci, forse non è adatta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Innanzi tutto complimenti per il bel video, ben fatto e molto interessante/utile.
                                Io sto "penando", dopo aver comprato una tuta su misura AWA, per avere l'Airbag, posto che la tuta è arrivata ad inizio gennaio (è molto bella e calza perfettamente) ma senza il dispositivo.
                                Dato che è una marea di tempo che aspetto (l'ordine è di novembre) e, soprattutto, non è dato sapere quanto ancora ci sarà da aspettare mi è venuto in mente (e l'idea me l'ha data proprio il tuo video) di farmi rendere i soldi dell'aibag già acquistato con la tuta ed orientarmi su qualcos'altro di "compatibile", tipo il tech 5.
                                Ho un solo dubbio...per l'estate non è che "ci cuoci dentro"?
                                Grazie mille
                                Grazie molte!

                                D'estate dal punto di vista del calore non lo senti nemmeno, è tessuto molto leggero. Unico neo che ho risontrato è il tessuto che praticamente è acrilico
                                Con quello esterno della Helite in confronto MORIVO COTTA!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X