Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa nuova tuta Vircos 372 + Tech Air 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Guarda, io ho il Tech Air 5 e con o senza, in pista, è comunque sempre caldo. Questo come tessuto mi pare più leggerino, secondo me, non avrai particolari problemi.
    ma anche io penso così anche perché quando si guida il caldo non l'ho mai sofferto, si è concentrati a guidare...anzi col solleone vado + forte di solito

    il tessuto è quello di un sottotuta classico estivo diciamo, quindi è si leggero solo che ovviamente è traforato solo dove non c'è l'airbag

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      ma anche io penso così anche perché quando si guida il caldo non l'ho mai sofferto, si è concentrati a guidare...anzi col solleone vado + forte di solito

      il tessuto è quello di un sottotuta classico estivo diciamo, quindi è si leggero solo che ovviamente è traforato solo dove non c'è l'airbag
      Il mio ovviamente era un ragionamento nel mentre si è dentro, quando si esce a riposare, io il Tech 5 devo toglierlo altrimenti muoio. Però ad occhio mi pare essere ben più leggero, quindi magari non ha il mio problema.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Il mio ovviamente era un ragionamento nel mentre si è dentro, quando si esce a riposare, io il Tech 5 devo toglierlo altrimenti muoio. Però ad occhio mi pare essere ben più leggero, quindi magari non ha il mio problema.
        ah beh appena si esce credo che toglierò tutto sicuramente...o per lo meno la parte sopra lasciandolo infilato nelle gambe per evitare di dover togliere anche la tuta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il tech air 5 rispetto al race quanto pesa in più /meno ? Hai idea ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            Dopo poco più di 5 anni di pista con una D-Air Misano, è arrivato il momento di cambiare pagina.

            Era già un paio d'anni che mi rendevo conto che ormai la mia era stretta nella parte del busto, facevo abbastanza fatica a chiuderla e secondo me mi limitava anche un po' durante la guida...A seguito dell'ultima caduta di marzo, essendo ormai anche abbastanza rovinata e dovendo spenderci altri soldi per aggiornamento elettronica ormai troppo vecchia per ricevere gli ultimi update del firmware, decido quindi di prenderne una nuova.

            La scelta è ricaduta su Vircos sostanzialmente perché quando a gennaio è stato presentato il nuovo Tech air 10, mi era piaciuto molto. E dopo 5 anni senza mai una caduta, purtroppo negli ultimi 2 sono arrivate 2 cadute (entrambe abbastanza stupide ) che hanno causato un infortunio alle clavicole in entrambi i casi (frattura sinistra prima e lussazione destra poi). Quindi ora vorrei avere il massimo che offre il mercato.
            E a livello di area di protezione credo sia il migliore, è sostanzialmente la stessa che utilizzano in motogp sui piloti ufficiali con in più anche la parte frontale del petto. La differenza è che in motogp lo hanno integrato nella tuta come Dainese, cosa sicuramente migliore per il comfort ma che al pubblico non possono fornire credo per problemi di brevetti...

            In più, a differenza del tech air race, il paraschiena integrato è più lungo arrivando a coprire bene anche la parte bassa. Guardando sul sito di Vircos, ancora prima che Alpinestars lo pubblicasse ufficialmente sul loro sito, avevo visto che avevano presentanto un nuovo modello di tuta (372) appunto per fornire compatibilità anche su questa versione di airbag.
            Metto link al sito di Vircos con i dettagli della tuta https://vircos.it/tute-moto-su-misura/tuta-372/

            Così a fine aprile, prendo appuntamento per un sabato mattina e vado direttamente in sede a Sandrigo per visionare tuta/airbag e prendere le misure..diciamo che avevo già deciso, anche perché da dove sto io sono 280km di distanza

            Alla sede mi prendono altezza,peso e misure varie del corpo. Dopodiché mi fanno provare una tuta del modello che mi interessava in taglia standard (una 50) e da lì poi controllano nei vari punti cosa aumentare e cosa togliere; il tutto anche provando dinamicamente le varie posizioni di guida sulla moto presente.

            Ovviamente la prova della tuta è stata fatta con già indossato sotto il Tech Air 10. Come tempistica di consegna mi dicono circa metà giugno.




            Ale scusa ma te hai rotto le clavicole con la d air? Eppure dicono sia super sicura per le spalle appunto. Cmq anche io andrò di Tech 10

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              Il tech air 5 rispetto al race quanto pesa in più /meno ? Hai idea ?
              Intendi il 10 che ho preso io? Da scheda tecnica 2.390 g in taglia M, mentre per il race non trovo info in rete..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Stefano1977 View Post

                Ale scusa ma te hai rotto le clavicole con la d air? Eppure dicono sia super sicura per le spalle appunto. Cmq anche io andrò di Tech 10
                Fratturata sinistra e lussata destra. Entrambe le volte scoppiato

                Ma devo anche dire che quando l'ho fratturata sono caduto ai 50 all'ora da dritto praticamente di botto quindi penso che nessun airbag sarebbe scoppiato in tempo...
                La lussazione di marzo invece perdita di anteriore ai 90 circa x gomma fredda e scivolata di schiena fino a ghiaia dove ho rotolato. Non saprei dire quando ho picchiato la spalla, se subìto oppure sul cordolo/ghiaia in quanto ci sono arrivato da quel lato a pancia in su.

                Purtroppo va sempre a fortuna e io non ne ho proprio avuta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  Fratturata sinistra e lussata destra. Entrambe le volte scoppiato

                  Ma devo anche dire che quando l'ho fratturata sono caduto ai 50 all'ora da dritto praticamente di botto quindi penso che nessun airbag sarebbe scoppiato in tempo...
                  La lussazione di marzo invece perdita di anteriore ai 90 circa x gomma fredda e scivolata di schiena fino a ghiaia dove ho rotolato. Non saprei dire quando ho picchiato la spalla, se subìto oppure sul cordolo/ghiaia in quanto ci sono arrivato da quel lato a pancia in su.

                  Purtroppo va sempre a fortuna e io non ne ho proprio avuta
                  Io sono caduto per un guasto ai freni prima della 1 di Cremona. Frattura composta. Rimesso. Il 20 maggio sono caduto tra la biondetti e la bucine stavolta Frattura scomposta quindi operato. Una clavicola già operato nel 2014. E sempre la stessa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bel colpo, ho ordinato lo stesso modello settimana scorsa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Che dire .mi sa che hai preso il top che il mercato offre . Avrò modo di vederla da vicino nei più piccoli dettagli .
                      poi confermo. Con il caldo ci vai ha nozze . Io invece soffro tantissimo. Ci vediamo a cremona .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma quindi il tech air 10 è completamente scollegato dalla tuta? perchè secondo me il modello precedente lo offrivano già fissato dentro la tuta

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vez1987 View Post
                          Ma quindi il tech air 10 è completamente scollegato dalla tuta? perchè secondo me il modello precedente lo offrivano già fissato dentro la tuta
                          si è scollegato, è come se fosse il sottotuta il modello race invece è un gilet e si, lo fissano già dentro la tuta sotto agli interni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Grande Alex… ottima scelta…. Anch’io ho una Vircos …sono molto soddisfatto…!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              provata 2 giorni questo weekend a cremona...per quanto riguarda l'airbag ho iniziato mettendolo sopra a un sottotuta, ma poi ho virato sul metterlo direttamente senza niente sotto, tranne per le gambe dove ho preso i calzoni light della SIXS in quanto si ferma sopra al ginocchio. Per il resto nessun problema particolare.

                              La tuta invece ho qualche dubbio sulle gambe, mi sembrano troppo giuste zona coscia e polpaccio...soprattutto la sinistra. Non è che mi impedisca di guidare però qualche punto in cui tira un pochettino c'è. secondo me è questoine di millimetri cmq proverò a sentire Vircos

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bene,al limite fargliela sistemare,se dopo 2 gg di fila il fastidio rimane potrebbe diventare peggio durante una gara perché 6 più teso,parlo x esperienza personale (prima tuta su misura quasi 28 anni fa,da fastidio diveniva crampo)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X