Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IXS abbigliamento, che ne pensate??? Per me piacevole scoperta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IXS abbigliamento, che ne pensate??? Per me piacevole scoperta

Ho avuto il primo contatto con questo brand anni fa in MTB, comprai un casco AM e ne restai estremamente soddisfatto

Questo mese avendo cambiato moto e ritornata la voglia di uscire anche con queste temperature ho deciso di farmi il giubbotto in tela (per ora possedevo solo giubbotti in pelle oppure uno in tessuto ma traforato estivo) ed ho trovato offerte estremamente interessanti per questo brand (svizzero) e per un altro francese a mio parere anche ottimo (Bering)

Alla fine ho comprato un giubbotto il Carbon ST , un pò al buio dato che si trovano pochissime recensioni, se non le loro su youtube della presentazione dei modelli (tutto in tedesco va messo sottotitoli in inglese) dove per altro non aprono nemmeno il capo
    Anche sulle taglie zero info, comunque ho scoperto vestono regolari almeno la parte sopra

Il giubbotto è un semi invernale con una fodera interna staccabile, protezioni livello 2 (comunque in questi girni ho aggiunto un piumino light (tipo interno) andando sui 6 gradi (ma sotto indossavo solo una maglia a maniche lunghe leggera in lana merinos)

Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità ed attenzione al dettaglio, un capo veramente ben fatto, un fitting eccellente tanto che ora mi sa che gli abbinerò i suoi pantaloni (attaccabili con cerniera)

Per ora ho sempre avuto capi Dainese (che ho smesso di acquistare 15 anni fa) ma ho ancora della roba eccellente degli anni 2000 ... avessero continuato con quella qualità... ma ultimamente andavo più su Spidi o Alpinestar (la mia preferita).

Ecco, non posso che consigliare questi capi IXS, fatti per altro con la tipica attenzione Svizzero Tedesca

sid

• Font Size
    Ma non penso che questi capi li facciano in europa, come tutti ormai.

Prezzo? Meno della concorrenza più blasonata?

Comment

• Font Size
      Originally posted by samvise View Post

vabbè quello chiaramente oramai penso nessuno, ma la ricerca e sviluppo si,
      prezzi di listino a me sembrano un livello inferiore dei blasonati, poi io comunque la giacca l'ho presa col 54% di sconto per cui.... i pantaloni ad oggi stanno sul 40% in meno ma aspetto il BF magari calano qualcosina

Comment

• Font Size
        Originally posted by samvise View Post

COME TUTTI ORMAI dici bene.. anche se ricerca e sviluppo del prodotto si fa qua e comunque una sorta di controllo qualità c'è sempre.

Difficile confrontare prodotti penso.. a meno che uno non possa provarli tutti o quasi nello stesso anno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

vabbè quello chiaramente oramai penso nessuno, ma la ricerca e sviluppo si,
          prezzi di listino a me sembrano un livello inferiore dei blasonati, poi io comunque la giacca l'ho presa col 54% di sconto per cui.... i pantaloni ad oggi stanno sul 40% in meno ma aspetto il BF magari calano qualcosina
          Vabbè... ma penso che sia ovvio che IXS non possa costare come Alpinestars o Dainese per citarne due, il peso del marchio spesso si paga ancora, anche se a volte non vale quel che si paga.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Vabbè... ma penso che sia ovvio che IXS non possa costare come Alpinestars o Dainese per citarne due, il peso del marchio spesso si paga ancora, anche se a volte non vale quel che si paga.
            esatto,
            però ho trovato un buon brand quasi di nicchia, molto da tedeschi, che non mi dispiace

E cmq dainese se non ricordo male era prossima al fallimento, poi non so come è andata, ma tra un capo Dainese degli anni 2000 ed uno attuale ci corre un mondo come qualità... ho un giubbotto in pelle del 2000 che è ancora morbido e strepitoso, oggi col caz.

cmq al BF mi prendo i pantaloni coordinati...vediamo

Last edited by Sideman; 11-11-25, 13:07.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Provai una tuta IXS: la sensazione "al tatto" non era male, qualità buona...
                Però la scartai praticamente subito per due cose che mi avevano colpito negativamente:
                - sulla coscia, sul fianco, aveva una mega "toppa" col logo del brand in plastica (pseudo)morbida che dava un fastidio micidiale nei movimenti;
                - le protezioni in plastica sulle spalle (stile Dainese, per intenderci) erano davvero molto scomode come calzata ed anche molto rigide.
                Probabilmente la mia corporatura non faceva per quelle tute...però mi avevano colpito questi due particolari perchè SEMBRAVANO fatti più per moda che per necessità
                IMHO

Comment

X
                Working...
                X