Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la taglia della tuta...!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per la taglia della tuta...!!

    CIAO ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho visto sul forum un paio di offerte di tute, dal momento che i prezzo sono buoni per un usato volevo chiedere un piccolo aiuto sulla taglia...dal momento che ? la mia prima tuta e nn ho esperienza a riguardo..
    io sono alto 1.81 x 75kg, sono di corporatura normale, un pizzico di immancabile pancetta e le spalle piuttosto larghe grazie ad anni di nuoto e canoa...
    ad occhio su che taglia mi dovrei orientare..??

    appena posso passo in un negozio specializzato e chiede se gentilmente me ne fanno provare un paio, e cmq nn comprerei una tuta su internet senza prima provarla x? volevo almeno avere un idea in modo tale da scartare gia le taglie troppo piccole o troppo grandi e andare a botta "quasi" sicura...

    poi nn so se da marca a marca le cose cambiano (come x gli stivali) io avevo visto:
    - Alpinestar taglia 44 (???)
    - Spike taglia 50
    - SPidi taglia 52
    - Dainese taglia 54

    Un uomo senza pancia..? come un cielo senza stelle

  • Font Size
    #2
    Ciao Zed, personalmente ti consiglio di provarle le tute, e muoverti (tipo imbecille) come se portassi la moto.
    Controlla il cavallo, la lunghezza delle giunture e che le protezioni non si muovano perchè la tuta è larga.
    Ogni modello di tuta ha una vestibilità diversa, e senza provarla non potrai mai sapere se fa per te.
    Provale perchè prima ancora di piacerti esteticamente ti devono stare come un pigiama, meglio ti trovi meglio guidi.

    Questo è il mio consiglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho una clover e una dainese 50.
      io sono 1.79 e di sicuro non una montagna di muscoli (a parte la pancetta)
      la clover è un guanto, ma leggermente corta (se fosse 4-5 cm piu lunga)
      la dainese è meglio ma un filino stretta di spalle

      per cui credo che per andare al buio tu possa puntare alla 52 o 54

      Comment


      • Font Size
        #4
        capito...
        no beh x provare la provo ovviamente e anke bene..x? cmq sn sempre 3 o 4 euro che partono tra una balla e l'altra..x? almeno evito di sprecare tempo e benzina x andare a provare una tuta che so gia nn essere la mia misura...

        Comment


        • Font Size
          #5
          uo

          Originally posted by MacTwin View Post
          Ciao Zed, personalmente ti consiglio di provarle le tute, e muoverti (tipo imbecille) come se portassi la moto.
          Controlla il cavallo, la lunghezza delle giunture e che le protezioni non si muovano perch? la tuta ? larga.
          Ogni modello di tuta ha una vestibilit? diversa, e senza provarla non potrai mai sapere se fa per te.
          Provale perch? prima ancora di piacerti esteticamente ti devono stare come un pigiama, meglio ti trovi meglio guidi.

          Questo ? il mio consiglio.

          Quotonissimo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ..zed..
            CIAO ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho visto sul forum un paio di offerte di tute, dal momento che i prezzo sono buoni per un usato volevo chiedere un piccolo aiuto sulla taglia...dal momento che ? la mia prima tuta e nn ho esperienza a riguardo..
            io sono alto 1.81 x 75kg, sono di corporatura normale, un pizzico di immancabile pancetta e le spalle piuttosto larghe grazie ad anni di nuoto e canoa...
            ad occhio su che taglia mi dovrei orientare..??

            appena posso passo in un negozio specializzato e chiede se gentilmente me ne fanno provare un paio, e cmq nn comprerei una tuta su internet senza prima provarla x? volevo almeno avere un idea in modo tale da scartare gia le taglie troppo piccole o troppo grandi e andare a botta "quasi" sicura...

            poi nn so se da marca a marca le cose cambiano (come x gli stivali) io avevo visto:
            - Alpinestar taglia 44 (???)
            - Spike taglia 50
            - SPidi taglia 52
            - Dainese taglia 54

            Un uomo senza pancia..? come un cielo senza stelle
            per la taglia sei sicuramente su una 54. poi dipende dalle marche, alcune calzano di pi? altre meno.
            io ho una arlen ness divisibile 52 che mi sta comoda, ed una spike intera 52 che mi sta appena un p? stretta. sono alto 176 e peso 68/70

            quoto il discorso di MAC TWIN

            Comment


            • Font Size
              #7
              Così ad occhio ... ... direi che dovresti avere una 52 ... ma come ti hanno detto gli altri.. le tute vanno provate perchè come il casco, ogni marchio ha una calzata diversa!

              In bocca al lupo ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Conta molto anche il giro coscia, ad esempio io andando in bici mi ritrovo un p? abbondante di giro coscia e la Spidi me la sogno, con Dainese mi trovo benissimo (divisibile) per la pista ho una Suomy ma tra le 2 marche mi ballano 2 taglie.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stranacreatura View Post
                  per la taglia sei sicuramente su una 54. poi dipende dalle marche, alcune calzano di pi? altre meno.
                  io ho una arlen ness divisibile 52 che mi sta comoda, ed una spike intera 52 che mi sta appena un p? stretta. sono alto 176 e peso 68/70

                  quoto il discorso di MAC TWIN
                  se prendi una 54 ci balli dentro!!!! io sono 1.78 peso 80kg con 15 anni di palestra addosso ed ho una taglia 50.
                  Ha ragione chi ti ha detto che bisogna provarla, non tanto per la taglia ma perch? ogni marca calza diversamente e devi sentirtela bene addosso.
                  Io all'inizio avevo optato per una Suomi ma poi ho scelto Dainese anche se ? sicuramente piu' cara ma non da nessun fastidio (cuciture, zip,etc.).
                  Cmq ? sempre meglio un po' stretta che larga perch? dopo un po' la pelle si lascia andare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bò me sà che siamo tutti storti...io 1.74 per circa 70 kg e la dainese divisibile è tg. 48 e mi sta giusta giusta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ..zed.. View Post
                      CIAO ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho visto sul forum un paio di offerte di tute, dal momento che i prezzo sono buoni per un usato volevo chiedere un piccolo aiuto sulla taglia...dal momento che ? la mia prima tuta e nn ho esperienza a riguardo..
                      io sono alto 1.81 x 75kg, sono di corporatura normale, un pizzico di immancabile pancetta e le spalle piuttosto larghe grazie ad anni di nuoto e canoa...
                      ad occhio su che taglia mi dovrei orientare..??

                      appena posso passo in un negozio specializzato e chiede se gentilmente me ne fanno provare un paio, e cmq nn comprerei una tuta su internet senza prima provarla x? volevo almeno avere un idea in modo tale da scartare gia le taglie troppo piccole o troppo grandi e andare a botta "quasi" sicura...

                      poi nn so se da marca a marca le cose cambiano (come x gli stivali) io avevo visto:
                      - Alpinestar taglia 44 (???)
                      - Spike taglia 50
                      - SPidi taglia 52
                      - Dainese taglia 54

                      Un uomo senza pancia..? come un cielo senza stelle
                      l'aiuto + concretoke posso darti ? su Alpinestars ke uso..ma hoo la stessa tg. con Dainese..Io sono 177cm.x 85kg corporatura muscolosa da palestra,Tg.52..Per quanto riguarda "la massa" starebbe benissimo anke a te anzi comoda..ma con la lunghezza nn ci sei proprio,a me st? giusta come su misura con le manike ke finiscono 1 cm. prima del polso (come da manuale per consentire senza impacci la rotazione del gas) e sotto finisce giusta giusta sulle caviglie.Vista la tua laltezza ti andrebbe corta.Perci? dovresti prendere una 54 ke ti starebbe abbastanza lasca per? sul corpo..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X