Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piedini radiali ohlins domanda importante ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piedini radiali ohlins domanda importante ?

    i lavori sulla mia moto procedono, lenti ma procedono ...
    ora sono arrivato alle forcelle, volevo montare le radiali ma avendo gia delle ottime ohlins ho comperato solo i piedini e li ho anodizati nero come li volevo x un discorso cromatico riportato su tutta la moto....

    mettendo vicino le forcelle ho visto che i foderi radiali sono + lunghi di 14 mm




    se invece le sovrappongo partendo dal foro perno ruota le forcelle sono della stessa lunghezza...

    allora domanda i piedini li posso sempre montare e poi nel montare e regolarle basta tenere conto di questi 14 mm (alla fine invece di sfilare 3-4 tacche come era regolata la mia tuono le tengo quasi pari alla piastra sup.)?????

    sono troppo belli !!!!!!!!


    Last edited by lacky; 12-12-08, 17:37.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lacky View Post
    i lavori sulla mia moto procedono, lenti ma procedono ...
    ora sono arrivato alle forcelle, volevo montare le radiali ma avendo gia delle ottime ohlins ho comperato solo i piedini e li ho anodizati nero come li volevo x un discorso cromatico riportato su tutta la moto....

    mettendo vicino le forcelle ho visto che i foderi radiali sono + lunghi di 14 mm




    se invece le sovrappongo partendo dal foro perno ruota le forcelle sono della stessa lunghezza...

    allora domanda i piedini li posso sempre montare e poi nel montare e regolarle basta tenere conto di questi 14 mm (alla fine invece di sfilare 3-4 tacche come era regolata la mia tuono le tengo quasi pari alla piastra sup.)?????

    sono troppo belli !!!!!!!!


    complimenti sono bellissimi i piedini neri
    per? ? anche vero che se tu le tieni gi? a filo standard se poi senti il bisogno di sfilarle come fai???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lacky il gambo lungo fu fatto per cambiare il punto di forza ed aumentare la scorrevolezza, sfilando quei 14mm manterrai la stessa altezza ed interasse ma varierà il punto di lavoro sulla forcella (in pratica anche a fondo corsa resterà fuori un tot in più di canna...ovviamente), non so dirti quanto questo possa incidere sul lavoro della forcella (anche se in teoria hai fatto il passo contrario di quello fatto da ohlins ), devi solo provare e sentire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        Lacky il gambo lungo fu fatto per cambiare il punto di forza ed aumentare la scorrevolezza, sfilando quei 14mm manterrai la stessa altezza ed interasse ma varier? il punto di lavoro sulla forcella (in pratica anche a fondo corsa rester? fuori un tot in pi? di canna...ovviamente), non so dirti quanto questo possa incidere sul lavoro della forcella (anche se in teoria hai fatto il passo contrario di quello fatto da ohlins ), devi solo provare e sentire.

        mac grazie x le specifiche tecniche ma ti ricordo che io sono un buon fermone, ad esempio nel 2008 ho fatto 600 km con la moto...... x me ora ? importante avere un mezzo che mi piacia... e lo sto autoproducendo se si puo dire.. ho visto che con le forcelle sfilate di 3,5 tacche mi trovavo bene (ma penso che 1/2 tacca in + o in meno non sarei riuscito a sentire la differenza)

        vorrei sapere prima di smontare tutta la forca normale se posso montare i piedini a questo punto mi sorgr il dubbio che ci siano differenze anche li ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          azz lacky 600km li faccio in fine settimana buono
          per il resto non credo ci siano problemi ma non mi espongo su cose che non conosco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            azz lacky 600km li faccio in fine settimana buono
            per il resto non credo ci siano problemi ma non mi espongo su cose che non conosco.
            grazie visto che le forcelle radiali che si vedono le avevo comperate ma non avevo voglia di smontarle tutte x fare i piedini neri e poi mi fido delle mie +- vergini e allora (se mi arriva il bonfico) sono gia vendute

            se altri hanno gia fatto questo cosa mi possono dare consigli !!!

            anche io non penso ci siano problemi visto che in giro si trovano i piedini radiali da tutte le parti,

            Comment


            • Font Size
              #7
              regole fondamentale!

              devi montatare la forcella sua,prendere la misura dalla piastra inferiore (da tutta estesa) a centro perno ruota.
              Metti su quella con la modifica (piedini radiali) deve essere uguale!
              Anche io o fatto la stessa cosa sulla mia R1 07,marzocchi non sapeva dirmi lo sfilamento forfella!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pippez View Post
                devi montatare la forcella sua,prendere la misura dalla piastra inferiore (da tutta estesa) a centro perno ruota.
                Metti su quella con la modifica (piedini radiali) deve essere uguale!
                Anche io o fatto la stessa cosa sulla mia R1 07,marzocchi non sapeva dirmi lo sfilamento forfella!
                be alla fine se io so che la differenza ? 14 mm quando le monto e so che la misura che avevo prima era di 3,5 tacche da li calo ulteriormnte di 14 mm... questo non ? un problema.. il problema ? sperare che i fori sui piedini siano uguali !!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lascia stare tanto lavoro per nulla
                  vendi le tue e con uno sforzo eco prendi le radiali e il gioco e' fatto
                  pero poi quei 14 mm te li trovi nel manubrio????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    lascia stare tanto lavoro per nulla
                    vendi le tue e con uno sforzo eco prendi le radiali e il gioco e' fatto
                    pero poi quei 14 mm te li trovi nel manubrio????
                    genesis le radiali le ho gia prese sono quelle in foto (anzi a dire il vero ne ho prese 2 copie) ma sono affezionato alle mie e visto che avevo una coppia di piedini uso le mie !!!!

                    p.s. questa sera il mec mi ha portato le mie con montato i piedini neri (che spettacolo) peccato che sono gia a letto sen? 2 foto le facevo e le postavo.

                    domani faccio le foto e le metto.

                    come detto i 14 mm non penso siano un problema..... le mie forcelle sono sepre sfilate di 3,5 tacche dalla piastra sup. +- ad occhio una 2-2,5 cm quindi ridurre quella misura togliendo i 1,4 cm non penso che ci siano problemi, penso che la misura che conta sia quella dal perno ruota alla piastra inferiore e se quella resta invariata tutto il resto ? uguale o sbaglio ????

                    regolazioni:
                    lui mi ha regolato cos? cosa ne dite ?? io con le normali mi trovavo bene con regolazioni standard ohlins.

                    molla 8 giri dal tutto aperto
                    freno sopra 18 clik da chiuso
                    freno sotto 12 clik da chiuso

                    sono contento ora non vedo l'ora di anodizare la piastra sopra e i raiser e montare la ciclistica..... almeno quella visto che il serbatoio in carbonio e il codone sono in forte ritardo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco il lavoro finito !!!!!! bel lavoro che dite !!!!!!!


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        p.s. queste ci starebbero bene sulla mia ????

                        http://cgi.ebay.it/FORCELLA-OHLINS-P...1%7C240%3A1318

                        vengono il doppio della mia moto intera !!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          ecco il lavoro finito !!!!!! bel lavoro che dite !!!!!!!


                          ma come...e quel blu che ci sta a dire?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vite28 View Post
                            ma come...e quel blu che ci sta a dire?
                            hai ragione pensavo di farli oro ma x ora li tengo cosi !!!!!!

                            p.s. il nik che cercavi e batley#24.... che ha scritto anche qua sopra !! ciao luca p.s. arrivato tutto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lacky View Post
                              hai ragione pensavo di farli oro ma x ora li tengo cosi !!!!!!

                              p.s. il nik che cercavi e batley#24.... che ha scritto anche qua sopra !! ciao luca p.s. arrivato tutto?
                              ancora no . quando hai spedito?b

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X