Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avviatore tipo MotoGP/SBK - come costruirlo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avviatore tipo MotoGP/SBK - come costruirlo?

    Ciao a tutti...ho nel box un vecchissimo Honda Vision di cui ho perso, tra l'altro, i documenti. Pensavo di trasformarlo in un avviatore tipo MotoGP/SBK ma non so da che parte cominciare, se non dallo smontare il motore completo...
    Ovviamente tutto dev'essere fatto "a recupero"...si potrebbe usare un carrellino tipo quelli per la spesa? Dite che regge? Magari avete qualche link da postare...

  • Font Size
    #2
    carrellino della spesa secondo me si sfonda dopo mezzo secondo....

    farei una struttura in metallo (ferro) da un saldatore o fatta da te se ci sai fare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema è non ho la saldatrice...se mi ci dedicherei fino ad imparare...pensavo al carrellino della spesa, al limite rinforzato con piastre imbullonate ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        una struttura in tubi innocenti? con curve e raccordi dovresti fare facilmente una base su cui appoggiare il motore e, al massimo ti fai saldare solo i perni per le ruote dal fabbro Poca spesa, massima resa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bemat, ma così viene pesantissimo!!! Occorre un'altra soluzione...

          Se usassi le intelaiature degli scaffali?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Bemat, ma cos? viene pesantissimo!!! Occorre un'altra soluzione...

            Se usassi le intelaiature degli scaffali?
            beh si indubbiamente viene pesante per? ? solido, si fa in 5 minuti e costa poco... ok ok ok penso ad altro...

            Intelaiatura dei scaffali... mmmm potresti provare, i lati sono abbastanza corti immagino quindi dovrebbero reggere... in fondo a te ti serve solamente da costruire una scatola quadrata/rettangolare solida su cui saldare 4 rotelle (o attaccarle sotto)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bemat View Post
              beh si indubbiamente viene pesante per? ? solido, si fa in 5 minuti e costa poco... ok ok ok penso ad altro...

              Intelaiatura dei scaffali... mmmm potresti provare, i lati sono abbastanza corti immagino quindi dovrebbero reggere... in fondo a te ti serve solamente da costruire una scatola quadrata/rettangolare solida su cui saldare 4 rotelle (o attaccarle sotto)
              Esatto...ad un'estremit? ci metto poi un tubo in alluminio e un paio di semimanubri di recupero con il gas

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bemat View Post
                beh si indubbiamente viene pesante per? ? solido, si fa in 5 minuti e costa poco... ok ok ok penso ad altro...

                Intelaiatura dei scaffali... mmmm potresti provare, i lati sono abbastanza corti immagino quindi dovrebbero reggere... in fondo a te ti serve solamente da costruire una scatola quadrata/rettangolare solida su cui saldare 4 rotelle (o attaccarle sotto)

                Ce fai pure l Ingegnere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GMR View Post
                  Ce fai pure l Ingegnere...
                  IngegnIere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma i tubi innocenti???? e che deve da ten?....

                    vai in ferramenta e fatti dare un p? di tubo mobilio della sezione che ti interessa....quadrata ovale tonda...fai te...Sp 1,5 non pesa un tubo ....

                    prendi il primo fabbro e ti fai fare 4 tratti di saldatura....non spendi un tubo
                    e regge alla grande....conta che + o - se usi 1 metro di materiale hai un peso 3kg non di pi?....ma se ho capito credo che 1 metro t'avanza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Posso dire la mia?

                      E se invece di farlo in ferro fai un basamento di multistrato poi ci metti una U girata in maniera che quella parte appoggia e dall'altra parte le ruote, sopra il motore e se vuoi fai una strutturina metallica e con la VTR richiudi il tutto e vernici viene anche un bel lavoro. Tutto carenato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        interessante consiglio...cerca di essere più dettagliato, con le resina non me la cavo malissimo, potrebbe venire un fikata Inoltre adesso ho anche un Ovetto 50 da poter utilizzare, a meno che non lo voglia qualcuno per la rottamazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io dico la mia...per me se lasci il motorino d'avviamento, in un paddock, sembri molto meno un barbone...

                          altra cosa...considera che i motorini d'avviamento nn hanno frizione,cosa che invece ha il tuo vision....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gab21 View Post
                            io dico la mia...per me se lasci il motorino d'avviamento, in un paddock, sembri molto meno un barbone...

                            altra cosa...considera che i motorini d'avviamento nn hanno frizione,cosa che invece ha il tuo vision....
                            Gab...ma io non nessuna intenzione di togliere il motorino di avviamento...la mia ? puro divertimento nel costruire qualcosa di potenzialmente inutile tanto per non sbattermi a buttare via uno scooter cmq funzionante...

                            La frizione non ? un problema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Gab...ma io non nessuna intenzione di togliere il motorino di avviamento...la mia ? puro divertimento nel costruire qualcosa di potenzialmente inutile tanto per non sbattermi a buttare via uno scooter cmq funzionante...

                              La frizione non ? un problema...
                              lo stato ti da dei paperdollari per quello scooter...

                              anche un immigrato ti da 100?...con quelli ti compri un tagliaerba di 3? mano e lo trasformi in qualcosa di indecente.

                              preparalo e tienilo come mezzo da competizione da paddock...l'honda vision era molto diffuso nei paddock..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X