Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte IRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• mark64moto
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post
    confermo le uso anch'io...vanno benissimo e costano il giusto, Ottimo rapposto qualit?/prezzo ed ancor maggiore ? la qualit? del servizio garanzia/post vendita.....le 190/55 le coprono comodamente
    Non posso che confermare,tra l'altro a onor del vero,recentemente ho avuto un problema su una termo posteriore che mi ? stato prontamente risolto;nonostante la termo avesse gi? un p? di tempo.....Quindi da parte mia non posso che elogiare la disponibilit? e qualit? del servizio

Leave a comment:

• multimiky
    replied
    Mi fa molto piacere la risposta della IRC, e lo dico senza alcuna retorica o falsa ironia, perchè ho seplicemente manifestato il mio giudizio su cose a me accadute, senza offendere nessuno nè voler screditare gratuitamente nessuno.
    Se ricevo un certo tipo di risposta (perchè il fatto di ricevere risposta ad una mail di richiesta di assistenza lo considero una cosa scontata, e non certo sufficiente per definirsi "sinonimo di ottimo post vendita") mi viene in automatico da trarre determinate conclusioni...ed in questo caso non sono state positive.
    Insomma, come si dice, rispondere è cortesia, ma poi c'è anche da vedere cosa si scrive nelle risposte...

Ci sono rimasto di sasso leggendo la sua risposta in mail:
    "foto4: perchè ci sono segni di materiale fuso (freccia blu)? Perchè ci sono segni di bruciature trasversali,l cioè in zone ove sotto non c'è la resistenza? Prechè, freccia verde, vedo dei segni di materiale nero fuso? mi sembra tanto materiale dell'interno...
    Perchè ci sono segni di bruciatura (fusione) all'esterno? se si fosse bruciata avrei dovuto soltanto vedere i buchi in corrispondenza delle resistenze.
    Sinceramente, per me non è da garanzia. Se puoi fare altre foto per dimostrarmi il contrario, sono qui disposto a visionarle o, se vuoi, mi invii la termo all'indirizzo di cui sotto e te la faccio analizzare da una terza parte."

E sa perchè ci sono rimasto male Sig.IRC?
    Perchè io le domande alle sue risposte non le so.
    Perchè io non conosco i materiali con cui sono fatte le sue termocoperte, non conosco il principio con cui funzionano le sue resistenze, non sono un esperto di chimica da poterle dire del perchè un materiale che dovrebbe essere ignifugo si squaglia, nè perchè a lei debbano venire tutti questi dubbi su di un cliente, ancor prima che magari, umilmente, pensare se non ci fosse stato qualcosa che non andava in qualche materiale o assemblaggio.
    Delle sue domande solo una cosa so: che il materiale che lei vede "nero", altro non è che sporco, perchè gli scazzacani come me non hanno il meccanico che gli sistema sempre la moto, e quindi capita che debbano montare le termo dopo che si sono appena cambiati una gomma, oppure tirati la catena.

Di certo posso dirle che se le ordino una termo da 190 è perchè mi serve su una 190, che se una termo si scioglie 20cm più in basso dal velcro che la "chiude" non vedo proprio come possa essersi bruciata "perchè sovrapposta" (sa benissimo che anche a tirarla alla morte non ci arriva lì...), che non le ho scritto nè per pretendere chissà quali interventi, nè accusandola di alcunchè! Le ho inviato solo una richiesta di informazioni e chiarimenti su un prodotto acquistato da voi che dopo un anno e 5 utilizzi mi si è distrutto fra le mani. Mi sono ritrovato senza risposte, ma coperto di domande...alle quali, ripeto, non saprei tutt'ora cosa risponderle!

Io sono un ignorante di queste cose quindi non si stupisca se ci rimango male, forse mi aspetto risposte da lei, e non domande od insinuazioni.
    Io so solo che una termo si usa semplicemente pulendo la gomma passandoci sopra la mano, montandola facendola aderire per bene, attaccando la spina. Successivamente nel mio caso inizio a cagarmi sotto per le qualifiche che devo fare dopo 45/60 minuti. Mi vesto, stacco le spine, distendo le termo sul pavimento, tolgo i cavalletti e vado a divertirmi un pò.

Il discorso dei "furbi" e cose varie, gentilmente nel mio caso le chiederei di tenerlo da parte, perchè oltre ad infastidirmi non rientra assolutamente nel mio stile di vita, e lo dimostra il fatto che, come ben vede, non le ho assolutamente chiesto nè sto cercando di ottenere alcuna sostituzione. Ho semplicemente esternato ciò che mi è accaduto e ciò che mi ha lasciato molto amareggiato.

Per concludere due cose faccio presente, che potrebbero essere confuse:
    1) le mail pubblicate (a parte che per educazione sarebbe stato opportuno per lo meno oscurare il nome e gli indirizzi mail..........). Io non sono lo scrivente ma bensì il "compagno di team" dello scrivente. Lo scrivente credo abbia già inviato le sue -onestamente non lo so- mente io ho preferito lasciar perdere, deducendo dalla sua risposta che sarebbe stato tempo perso.
    2) io non le ho acquistate da Rizzo ma da un altro vostro rivenditore che opera nei circuiti (le avevo trovate al Mugello). Poco conta, ma era solo per correttezza ed onore di verità.
    Last edited by multimiky; 03-11-09, 07:41.

Leave a comment:

• vido18
    replied
    Originally posted by vido18 View Post
    quindi non vanno bene per il 180 e dovrei prendere le L pero mi toccherebbe cambiare se decidessi di mettere su i dunlop 211 e prendere le Xl
    Mi auto quoto

Leave a comment:

• simon#79
    replied
    Originally posted by libero View Post
    Simon son convinto che se tutti i produttori invece di sta lì a "menarcela" ci sostituissero il pezzo senza far storie saremmo tutti più contenti

"NOI"

ma "LORO" siccome è un dato di fatto che il mondo è dei furbi capisci che se dovessero cambiare i pezzi a tutti quelli che telefonano non durerebbero una settimana.

Con questo non voglio dire che sia il caso in questione stò parlando in generale.

Tanto per farti capire una volta ho comperato non dalla IGR una pompa radiale. una di quelle blasonate.
    una volta montata ho notato che aspirava aria da qualche parte ho chiamato il produttore e lui non ha detto tela sostituisco. Me la spedisci e in base alla visione. si decide il da farsi.
    è normale è la prassi.

ovvio anche da parte dei produttori ci sarà quello "furbo" ma non mi semvra questo il caso
    forse sono stato frainteso....lo so pure io ke il mondo è pieno di furbi ecc ecc ecc....e dei limiti di una garanza tra produttore e consumatore!
    Do ragione a IRC x quanto riguarda il riserbo a visionare il prodotto e,sucessivamente,rispondere in maniera positiva o negativa per la garanzia,ci mancherebbe....

Io ho solo dato il mio pensiero per il caso in questione,visto ke è stato richiesto a noi utenti cosa ne pensiamo.
    E' ovvio cmq che la cosa crea un precedente,ma nn deve avere effetti retroattivi.
    Last edited by simon#79; 02-11-09, 18:26.

Leave a comment:

• Swartzy
    replied
    Salve io sono il sig Rizzo Samuele (signore si fà per dire ), quello che ha praticamente girato le termo IRC, come a tanti altri tra l'altro quì dentro ed anche fuori
    Cosa dire se non che in tre anni l'unico problema verificatosi su un paio di termo (una cavolata tra l'altro) IRC ha subito cambiato la coppia di termo in garanzia.
    Posso solo aggiungere che il titolare della IRC è estremamente persona disponibile e sempre pronta a soddisfare il cliente.
    Le foto penso parlino da sole e quindi ogni mio commento è superfluo!
    NB la prox volta evitiamo di fare nomi in pubblico
    Grassie
    Last edited by Swartzy; 02-11-09, 17:36.

Leave a comment:

• libero
    replied
    Originally posted by simon#79 View Post
    Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso cos?:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto cos? farei pi? bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Se,sucessivamente, il problema si ripresentasse,allora si potrebbe anche pensare ad un'incuria da parte del cliente....
    Simon son convinto che se tutti i produttori invece di sta l? a "menarcela" ci sostituissero il pezzo senza far storie saremmo tutti pi? contenti

"NOI"

ma "LORO" siccome ? un dato di fatto che il mondo ? dei furbi capisci che se dovessero cambiare i pezzi a tutti quelli che telefonano non durerebbero una settimana.

Con questo non voglio dire che sia il caso in questione st? parlando in generale.

Tanto per farti capire una volta ho comperato non dalla IGR una pompa radiale. una di quelle blasonate.
    una volta montata ho notato che aspirava aria da qualche parte ho chiamato il produttore e lui non ha detto tela sostituisco. Me la spedisci e in base alla visione. si decide il da farsi.
    ? normale ? la prassi.

ovvio anche da parte dei produttori ci sar? quello "furbo" ma non mi semvra questo il caso

Leave a comment:

• IRC
    replied
    Originally posted by simon#79 View Post
    Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso così:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto così farei più bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Se,sucessivamente, il problema si ripresentasse,allora si potrebbe anche pensare ad un'incuria da parte del cliente....
    Se gli altri parlano di servizio postvendita ottimo significa che non è che ce ne freghiamo. Se avessi anche un minimo dubbio sui motivi che hanno portato alla rottura della termo la sostituirei ma qui no. Se un cliente, magari questo non è il caso, mi racconta una balla, sostituendogli la termo non lo fidelizzo e non rispetto quelli che non mi raccontano balle. Attenzione, non sto accusando nessuno. Però lui non ha risposto alla mia ultima email e mi sputtana su un forum pubblico e questi sono i soli fatti che contano.
    Nota che non gli ho detto “non te la sostituisco" anzi, per quanto riguarda le bruciature sulla zona di chiusura ho subito riconosciuto il difetto e detto di inviarmi le termo per la riparazione. Penso di aver diritto di scrivere, via email come penso siano andati i fatti. Se tu cliente non condividi le mie affermazioni, basta controbattere e non scrivere su un forum pubblico che siamo poco seri.
    Gli ho detto di inviarmele che le avrei fatte vedere anche ad una terza parte e, visto che tanto mi dovevano inviare anche le termo sicuramente in garanzia, non avrebbe neppure pagato la spedizione. Che c'è di male in questa richiesta? Dovrei sostituire termo solo perchè i clienti mi dicono che si sono rotte per colpa mia? Non è che le termo IRC costino 80€!
    Last edited by IRC; 02-11-09, 15:22.

Leave a comment:

• simon#79
    replied
    Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso così:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto così farei più bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Leave a comment:

• IRC
    replied
    Per fare capire meglio:
    Questa è una foto di termocoperta bruciate a causa di un termostato difettoso (perfortuna sono poche) e quindi pienamente coperte da garanzia.

Notate che le resitenze sono tutte bruciate e non solo 1 o 2 in un piccolo punto? Notate come si siano forate ma all'interno? L'esterno non viene neppure toccato (a meno di insistere nel lasciarle "bruciare" ed allora si forma un buco da parte a parte). Lo so che le foto non lo mostrano ma fidatevi.

Notate che le bruciature sono tutte esattamente sopra alle resistenze e non tra una resistenza e l'altra.
    Last edited by IRC; 02-11-09, 13:50.

Leave a comment:

• libero
    replied
    non uso questo prodotto ne della IRC e di nessun'alto in quanto non ho mai fatto pista ma devo dire che la risposta da parte di IRC è da considerarsi un ottima cosa.
    Sopratutto perchè ha sempre detto che le avrebbe riparate.

poi giustamente anche lui vuole tutelarsi
    perchè se è un "difetto" può migliorare i propri prodotti
    altrimenti se fosse non curanza del cliente chiuderebbe bottega.

parlando da ignorante può essere che siano state sovrapposte le due termo per qualche secondo Innavertitamente

Leave a comment:

• raster10
    replied
    Ma quei strappi sul tessuto esterno, non indicati con le freccie, a cosa sono dovuti ?

Leave a comment:

• IRC
    replied
    Visto Che Ormai Hai Deciso Di Aprire Questo Contenzioso Pubblico, Decidano Gli Altri Utenti Se E’ Da Sostituire O No.

Commenti Finali:
    Ti Ho Sempre Risposto In Tempi Rapidissimi E Con Toni Gentili.
    Ho Accettato Sin Da Subito La Riparazione Nella Zona Di Chiusura. Riguardo All’altro Problema Ti Ho Proposto Di Inviarmele Per Valutarle E Farle Vedere Ad Una Terza Parte, Cosa Che Credo, Rientri Nei Miei Diritti E Tuteli Anche I Tuoi.
    Riguardando Le Foto Mi Chiedo, E Ti Chiedo Come Sia Possibile Che Nella Foto 4 Si Sia Bruciato Solo Il Tessuto Esterno E Non L’isolante. Le Resistenze Sono Infatti Sotto All’isolante Che E' Fatto Di Un Materiale Simile, Per Caratteristiche Di Resistenza Al Calore, A Quello Del Tessuto Esterno.
    Sai Sempre Dove Trovarmi Per Risolvere Il Problema. Usare I Forum Per Sputtanare Prodotti Ed Aziende Non Mi Pare Il Modo Corretto.

Ps: Sicuramente Capit E’ Un Prodotto Migliore Rispetto Alla Termocoperta Irc Base, Infatti Costa Il Doppio…

Ppss: Le Nostre Termo Non Sono Piu' Italiane Dal 1° Giugno 2007, Pur Se Prodotte Dallo Stesso Fabbricante Nel Suo Stabilimento Dell'Est Europa.

Se Vuoi Mi Trovi All'EICMA Pad 4 Stand Q71
    Last edited by IRC; 02-11-09, 11:16.

Leave a comment:

• IRC
    replied
    Beh,
    vista la gravità del tuo intervento, soprattutto considerando le possibili implicazioni sul nostro marchio, mi permetto di rendere pubblici i nostri scambi email così la gente potrà farsi un’opinione.
    Premetto che non ci siamo mai tirati indietro sul discorso garanzia. Siamo dubbiosi e ti ho soltanto chiesto di spiegarmi.
    Le email riportate sono integrali ed in ordine cronologico.
    -----------------------
    Subject: problema di qualità
    From: info@madeinmusic.it <info@madeinmusic.it>
    To: info@irccomponents.com
    Date: 24/09/2009 18.36

Buona sera,
    sono un Vs cliente mi chiamo Christian Pinchi
    ho acquistato nel periodo di aprile 2009 delle vs
    termocoperte rosse taglia xl al prezzo di 220 euro
    acquistate tramite un Vs venditore il Sig. Rizzo Samuele.
    Ho utilizzato le termocoperte solo 5 volte notando l'ultima
    volta un inizio di bruciatura su quella posteriore in
    prossimit&#224; della linguetta con il velcro.
    Ci tengo a sottolineare che ho sempre fatto tantissima
    attensione a togliere bene le termocoperte e lasciarle belle
    aperte quando erano ancora calde.
    Il mio compagno del team ha manifestato lo stesso problema
    con per&#242; un effetto di deterioramento maggiore che sembra
    aver origine proprio da dove si stanno rovinando le mie.
    Allegher&#242; di seguito un link per visionare le foto con la
    relativa problematica
    le mie sono quelle con il logo IRC nuovo le altre invece del
    mio compagno
    Avendo scelto il Vs marchio proprio per la qualit&#224; citata
    all'interno del Vs sito dove parlate di un prodotto Italiano
    che si differenzia notevolmente dalle termo cinesi fatte nei
    sottoscala sono qui a chiedere un Vs riscontro su questo
    problema.
    Mi aspetto gentilmente una sostituzione legata ad un
    rapporto qualit&#224; sull'articolo in questione
    sono disposto ad inviarvi le termocoperte per una maggiore
    analisi

ecco il link delle foto

-----------------------
    Subject: Re: problema di qualit&#224;
    From: Gianni - IRC <gianni@irccomponents.com>
    To: info@madeinmusic.it <info@madeinmusic.it>
    Date: 24/09/2009 18.51

Buonasera e grazie per averci contattato.
    il segno di bruciatura nella zona di chiusura &#232; "normale" e dovuto al fatto che le avete tirate troppo e sovrapposte. Forse che avete montato una XL sul 180?
    Considera che da circa 3 mesi, in quella zona abbiamo messo una fascia di nomex al fine di evitare questo spiacevole problema. Se me le mandi le ripariamo. ci vogliono per&#242; 3 settimane per cui mandacele in un momento che non ti servono.
    Quelle bruciate, invece mi "puzzano un p&#242;". Le prime 4 foto infatti non mi convincono. Rimandamele in qualit&#224; maggiore, con anche foto della zona interna, in prossimit&#224; della bruciatura. Non farmi zoom esasperati ma foto nitide.
    Credimi che abbiamo davvero pochi ritorni a conferma dell'affidabilit&#224; del prodotto, che comunque miglioriamo continuamente.
    Tranquilli che la garanzia c'&#232;.
    Saluti,
    Gianni Landro
    -----------------------
    From: info@madeinmusic.it <info@madeinmusic.it>
    To: Gianni - IRC <gianni@irccomponents.com>
    Date: 24/09/2009 19.32

Buonasera,
    grazie per la celere risposta
    allego foto + definite
    le termocoperte son state montate esclusivamente su 190

-----------------------
    From: Gianni - IRC <gianni@irccomponents.com>
    To: info@madeinmusic.it <info@madeinmusic.it>
    Date: 24/09/2009 20.20

Beh,
    Se mi dici di averle montate sul 190, OK, nessun problema, era solo una mia supposizione. Tanto le riparo lo stesso.
    La bruciatura, invece, non mi convince.

In allegato foto 2: Evidente che si &#232; sciolta tra una resistenza e l'altra. Ora, essendo che se la termo fosse stata montata le resistenze non sono a contatto tra di loro, come &#232; possibile?

foto4: perch&#232; ci sono segni di materiale fuso (freccia blu)? Perch&#232; ci sono segni di bruciature trasversali,l cio&#232; in zone ove sotto non c'&#232; la resistenza? Prech&#232;, freccia verde, vedo dei segni di materiale nero fuso? mi sembra tanto materiale dell'interno...
    Perch&#232; ci sono segni di bruciatura (fusione) all'esterno? se si fosse bruciata avrei dovuto soltanto vedere i buchi in corrispondenza delle resistenze.
    Sinceramente, per me non &#232; da garanzia. Se puoi fare altre foto per dimostrarmi il contrario, sono qui disposto a visionarle o, se vuoi, mi invii la termo all'indirizzo di cui sotto e te la faccio analizzare da una terza parte.
    Saluti,
    Gianni Landro
    Last edited by IRC; 02-11-09, 11:15.

Leave a comment:

• multimiky
    replied
    Io invece le ho prese e ne sono rimasto MOLTO deluso.
    E come me almeno altri 2 ragazzi del mio gruppo.

Nonostante le abbia usate con la massima cura (figuratevi che ? stato un regalo della mia ragazza, quindi cura doppia...) dopo il primo utilizzo ho notato subito un cedimento del tessuto nella parte interna del posteriore (nula di grave ma brutto presentimento...) e dopo altri 5 /6 utilizzi mi si ? sciolta letteralmente la parte esterna in pi? punti, rendendole inservibili.

Segnalata la cosa via mail alla IRC mi aspettavo per lo meno un'attenzione da prodotto "italiano" appunto, e non cinese, e invece mi sono sentito dire le solite idiozie, tipo che ero stato sicuramente io ad usarle male etc etc...
    Ci sono rimasto cos? male che non ho manco proseguito nella cosa, se queste sono le premesse -mi sono detto- complimenti alla IRC...passo subito a Capit o GPT.

Faccio notare che la parte esterna si ? bruciata da sola, mentre erano montate sulla gomma e in punti centrali, dove E' IMPOSSIBILE che ci siano contatti fra le resistenze. Testimoni diversi miei compagni di pista.

Faccio notare che non sono proprio il primo pistola che non ha mai usato delle termocoperte, e difatti, usate molto spesso delle Capit, oltre a non averle mai rovinate, ho sempre notato un calore MOLTO superiore, specie nelle giornate fresche, dove le IRC non riescono a trattenere il calore e la gomma resta tiepida (e non certo a 80?.....).

Quindi a mio parere valgono meno di quello che costano.

Leave a comment:

• vido18
    replied
    quindi non vanno bene per il 180 e dovrei prendere le L pero mi toccherebbe cambiare se decidessi di mettere su i dunlop 211 e prendere le Xl

Leave a comment:

X
Working...
X