visto..parere postitivo nel complesso ma rimane sempre il problema del peso che rispetto alle marche più blasonate..comunque rimane una alternativa molto valida per un utilizzo strada-pista.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
e questo nuovo hjc ??????
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 4
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
si l'ho provato, ti posso solo dire che rispecchia le taglie Xlite e Axo, perch? con tutti e tre mi va bene la L.Originally posted by fifty-fifty View Postma gi? l'haiprovato?
xk? anke io volevo prendere l'fs-15 dall'america ma non so ke taglia!!!
perch? ho misurato le circonferenza della testa e ? 55,5 circa..
secondo la loro tabella dovrei mettere una small!!!
ma riportano le taglie o sfalzano in positivoo negativo?
grazie
forse un pelino piu' comodo l'hjc!
Comment
-
direi che 1200gr della nuova replica fg15-PIM non ha nulla da invidiare ad altre marche , anche se reputo shoei il top per il turismo, come casco sportivo HJC se la gioca con gli altri !Originally posted by marco_vicenza View Postvisto..parere postitivo nel complesso ma rimane sempre il problema del peso che rispetto alle marche pi? blasonate..comunque rimane una alternativa molto valida per un utilizzo strada-pista.
descrivono con aggettivi eccellenti anche il nuovo modello che arriver?: il RPHA-10 !!!
Comment
-
Nel senso che ? meglio dell'FG15 giusto? da quel che ho capito ? paragonabile all'FG15 spies con calotta in PIM mentre superiore al normale FG15.Originally posted by alexrombodituono View Postl RPHA-10 arriva tra qualche settimana, il modello si pone tra l FG15 e il carbonio, le grafiche che vedi sulla pagina non sono definitive !
Comment
-
Ma quello ? l'FG15 normale ? per quello che dici che pesa... l'FG15 spies pesa meno dell'arai mi sembraOriginally posted by max750s View Post117 euro se acquisti negli states
io ho preso il draco a 120!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 44
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
grazie....quindi il top di gamma rimane l' fg15 trophy replica spies......ma devo dire che questo rpha-10 mi sembra molto pi? bello esteticamente e ho visto che ? pim anche questo quindi anche leggero ... non rimane che provarloOriginally posted by alexrombodituono View Postl RPHA-10 arriva tra qualche settimana, il modello si pone tra l FG15 e il carbonio, le grafiche che vedi sulla pagina non sono definitive !
Comment
-
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
bello veramente...Originally posted by jack View Postquesto mi piace parecchio anche se non ? pim.....ma si trova in italia?

ma ha la chiusura sul casco?
xk? mi interessa un casco con quella cavolo di chiusura...anke fg-15 o fs-15 preso dall'america o altri posti nero o rosso ma con quella sicura sulla visiera!!!
Comment
-
non ho capito perch? sta fissa con quella chiusura....praticamente serve solo in caso di caduta e allora che te ne fai?....tra l'altro quasi tutte le chiusure dei caschi migliori tengono in caso di scivolata, a meno di non strappare via la visiera con una tranvata di quelle fortiOriginally posted by fifty-fifty View Postbello veramente...
ma ha la chiusura sul casco?
xk? mi interessa un casco con quella cavolo di chiusura...anke fg-15 o fs-15 preso dall'america o altri posti nero o rosso ma con quella sicura sulla visiera!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 4
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
anche a me non piace molto come meccanismo...preferisco quello di ARAI e SHOEI.Originally posted by jack View Postnon ho capito perch? sta fissa con quella chiusura....praticamente serve solo in caso di caduta e allora che te ne fai?....tra l'altro quasi tutte le chiusure dei caschi migliori tengono in caso di scivolata, a meno di non strappare via la visiera con una tranvata di quelle forti
tornando alla questione peso..quando dico che rispetto alle aziende pi? blasonate (e mi riferisco ad ARAI e SHOEI) un HJC pesa di pi? non mi riferisco tanto al peso totale ma alla distribuzione dello stesso sulla calotta
..se indosso un XR-1100 mi da l'idea di essere pi? leggero di un FG-15 PIM anche se sulla carta ci sono 2 etti a favore di quest'ultimo...comunque questo ? e rimane un parere personale
...ho avuto molti riscontri positivi su questa marca (ormai il livello raggiunto dalle diverse aziende ? comunque molto elevato)...dipende anche uno che testa si ritrova
e che sensazioni da conseguentemente il casco una volta indossato
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
xk? ho rischiato pi? di una volta di rimanere senza visiere...Originally posted by jack View Postnon ho capito perch? sta fissa con quella chiusura....praticamente serve solo in caso di caduta e allora che te ne fai?....tra l'altro quasi tutte le chiusure dei caschi migliori tengono in caso di scivolata, a meno di non strappare via la visiera con una tranvata di quelle forti
e non solo in caduta...
e quella chiusura schiaccia megli la visiera per farla aderire alla guarnizione diminuendo la possibilit? di fischi!!!
secondo me ...poi ...cmq mi piace....
ma alla fine sai se c'? o no?
Comment
-
non lo s? ma a occhio mi sa di no perch? quel tipo di chiusura c'? sul trophy che ? solo rosso.....chiedi comunque ad alexrombo che sicuramente ne s? di pi?Originally posted by fifty-fifty View Postxk? ho rischiato pi? di una volta di rimanere senza visiere...
e non solo in caduta...
e quella chiusura schiaccia megli la visiera per farla aderire alla guarnizione diminuendo la possibilit? di fischi!!!
secondo me ...poi ...cmq mi piace....
ma alla fine sai se c'? o no?
Comment
X

Comment