Cosa montare per girare in pista gomme slick o intagliate ? mi sapreste consigliare ?ho un'R1 mod 2004 ciao
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in pista slick o intagliate ?
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dal basso della mia esperienza gomme "stradali" tipo SC vanno pi? che bene soprattutto se non si cerca il limite e se magari le vuoi anche finire usandole un po' in pista e un po' in strada. Le slick vere tipo dunlop e michelin sono difficili da interpretare per chi non ? un maniaco del setting (quale io non sono).
tu come le useresti?
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c
beh ...!!!! io non sono di certo un maniaco del setting ,faccio pista per divertirmi visto che per strada ,almeno qui da noi , tra forze dell'ordine e traffico ? quasi impossibile divertirsi
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beh..credo di non sbagliare dicendo che con delle intagliate,magari pirelli,non hai granche' bisogno di metter mano alle sospensioni..mentre con le slick qualche settaggio lo devi modificare...
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Le Pirelli o Metz slick sono identiche alle rispettive intagliate (tranne gli intagli) e non necessitano di particolari cure nel setup...discorso diverso per le Dunlop o Michelin.
Se andavi solo in pista ti avrei consigliato le slick (Pirelli o Metz,che costano anche di meno e durano un p? di pi?)) ma visto che vai anche in strada le intagliate (anche stradali) vanno bene lo stesso...
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per me che uso lo srad solo in pista cosa mi consigliate? sono molto tentato dal provarle, alcuni mi dicono che si trovano bene, io mi trovo bene con le rennsport in mescola, ma la curiosit? ? tanta, quindi che marca di slick mi consigliate?
p.s. al massimo se non mi trovo e vado per terra torner? a montare le intagliate
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LE GOMME CHE CONSIGLIO A TUTTI GLI AMATORI SONO SICURAMENTE LE PIRELLI(O METZ) INTAGLIATE , GOMME DALL'OTTIMO GRIP CON PROFILI ROTONDI E CARCASSA NN TROPPO RIGIDA IN MODO DA NN DOVER STRAVOLGERE LA CICLISTICA QUANDO SI GIRA IN PISTA.
ALTRO PUNTO A FAVORE SICURAMENTE LA SINCERITA'....AVVISANO DELLE EVENTUALI PERDITE DI ADERENZA DEL POSTERIORE CON LARGO ANTICIPO IN MODO DA POTERVI RIMEDIO PER TEMPO.
P.S LE SLICK (PIRELLI O METZ) SONO IN PRATICA IDENTICHE ALLE INTAGLIATE SOLO HANNO PIU BATTISTRADA E QUINDI DURANO UN Q,SA IN PIU!
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Io ho una r1 2002 e ho montato le sclick per la pista,pirelli per la precisazione 190/55
Innanzitutto ti accorgi un casino del /55,la moto sembra voler andare a terra da sola,senza dovercela buttare tu.
POi le sclick sono identiche alle intagliate,costano un po' meno e durano un poco di piu'.
Per contro lavorano peggio con la temperatura,cioe' se giri,le fermi,poi riparti,poi le smonti e le riutilizzi si danneggiano maggiormente.
Io alle castellet,anche causa del mono che lavora MALISSIMO,la prima volta le ho strappate,la seconda volta stessa gomma l'ho proprio scavata costringendomi a girarla.
CMq se non le usi per strada (Attento che non sono omologate per r1 il 190/55 e se fai un incidente cazzi tuoi!!) un paio di slick non sono male...
SOno identiche cmq.
LA cosa piu' importante cerca di settare bene il mono perche0' se sbagli il millone ti massacra la gomma che manco te ne accorgi!!!!!
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intanto BENVENUTO a giorndanoaxel, magari presentati su 4 chiacchiere cos? ci dici un po' di te
poi vorrei sfatare qualche mito:
1) le slick pirelli hanno una mescola DIVERSA dalle SC, non sono solamente senza intagli
2) le slick pirelli sono sincere "quasi" quanto le SC, solo quando sono davvero alla frutta mollano abbastanza in fretta...ma non ? che le seconde siano poi tanto diverse
3) le slick pirelli non hanno bisogno di particolari setting per la moto, OVVIO che se avete la ciclistica andata....
per le Metzeler, visto che sono praticamente identiche alle pirelli, presumo sia lo stesso
altro discorso sono le slick di altre marche....a maggiore grip corrisponde anche per? una "difficolt?" di utilizzo, cio?: se hai il manico e voglia di lavorare sulle sospensioni io le consiglierei...diversamente....lascia stare
IN SUMMA
pirelli slick o SC (a preferenza, ma io consiglierei slick) per uso solo pista
slick (altre marche) per manici/tecnici solo pista
pirelli SC per uso promiscuo pista/strada (attenzione che quelle in mescola non sono omologate per la strada, esistono anche le SC non in mescola per uso strada )
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Originally posted by SergiusOriginally posted by AndreaRS250le SC in mescola sono OMOLOGATE per alcune moto.
Confermo...
ma se la stessa pirelli le da per NON omologate per strada
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infatti. quelle omologate portano i numeri delle misure fra parentesi, le altre sono in mescola e in strada nn si potrebbero utilizzare.
come fa lo stesso pneumatico ad essere omologato per la strada per una R1 e per una CBR no?! (ad esempio)
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