Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cavaletto per furgone........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giocalde View Post
    io ho preso proprio questo un anno fa...il venditore ? rapidissimo ed il cavalletto ? molto ben fatto e robustissimo,? perfetto e molto comodo
    una volta fissato il cavalletto con una cinghia al pianale del furgone,io ho un gancio proprio in mezzo e lo lego li in 1 minuto,uso il cavalletto posteriore classico e nessun altro legaggio,guido tranquillo e la moto sta fermissima mi dimentico di averla sul furgone..
    altra cosa interessante ? che carichi la moto da solo senza l'aiuto di nessuno
    consigliatissimo poca spesa tanta resa
    Anche io ho proprio come il tuo...se mi fai vedere come lo hai fissato mi faresti un favore...

    Comment


    • Font Size
      #32
      nel mio caso non lo legato per gniente ampiamente collaudato...portata la mia Aprilia a Schio... fantastico!!! non si muove di 1 millimetro....legata con 4 corde fermissima...rispetto quando caricavo sul furgone Transporter con il cavaletto solito dietro non era stabile si vedeva che si muoveva un pochino.

      Poi ho voluto provare legandola solo sul davanti...sempre ferma incredibile

      Unico appunto che me ne sono accorto che quando ? il momento di tirarla fuori la Moto dal suo blocca ruota si muove...bisogna che qualcuno la tenga ferma.

      Ma forse ho trovato una soluzione un bel tappeto di gomma dovrebbe essere sufficiente far? ujna prova

      agevolo foto.....








      Comment


      • Font Size
        #33
        Grande Omez...si...infatti ho provato a mettere su la moto senza fissarlo sul pianale del furgone e proprio come dici tu quando inserisci la moto e quando la tiri fuori il bloccaruota si muove...era per questo che volevo fissarlo (ma nella maniera pi? "incruenta" possibile)!

        Tra l'altro ho anche la tua stessa pedana pieghevole che vedo nell'ultima foto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quel bloccaruota andrebbe fatto una modifica....per evitare appunto di fissarlo...ci alcuni bloccaruota intelligentemente che hanno messo sul fianco vicino alla ruota una piccola pedana che con il piedi tieni fermo il blocca ruota...basta trovare un fabbro e farlo secondo me...

          vedi come questo video

          http://www.omcrop.it/bloccaruota_e_morsa.htm

          Quella pedana pieghevole se la facevano qualche cm in pi? larga non era male

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omez View Post
            Quel bloccaruota andrebbe fatto una modifica....per evitare appunto di fissarlo...ci alcuni bloccaruota intelligentemente che hanno messo sul fianco vicino alla ruota una piccola pedana che con il piedi tieni fermo il blocca ruota...basta trovare un fabbro e farlo secondo me...

            vedi come questo video

            http://www.omcrop.it/bloccaruota_e_morsa.htm

            Quella pedana pieghevole se la facevano qualche cm in pi? larga non era male

            Vero...si pu? ovviare con una pedana da spingere con il piede...ma pensavo che visto che il mio furgone ha la paratia divisoria posso legarla nella parte anteriore per tenerlo fermo come ho visto fare in alcune foto nella situazione "temporanea" di Robb?rsm Secondo voi basta fissarlo con una cinghia nella parte anteriore contro la paratia divisoria?

            In effetti la pedana fosse stata 35cm di larghezza invece che 28 sarebbe stato assai meglio...ma per quello che costa rispetto a certi prezzi che ho visto in giro......mi accontento!
            Last edited by Furo; 13-03-11, 16:25.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Furo View Post
              Riesumo il post per chiedere a Robb? delle foto su come ha fissato sul pianale il bloccaruota (mi scocciava forarlo...ma se non se ne pu? fare a meno...)...thanks in advance...
              Ho semplicemente fatto passare 3 cinghie attorno ai tubi di base

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Ho semplicemente fatto passare 3 cinghie attorno ai tubi di base
                Ah...ok...avevo compreso che la tua situazione in foto fosse solamente temporanea, invece anche dopo avere installato il pianale sul furgone fissi il bloccaruota con le cinghie, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Furo View Post
                  Ah...ok...avevo compreso che la tua situazione in foto fosse solamente temporanea, invece anche dopo avere installato il pianale sul furgone fissi il bloccaruota con le cinghie, giusto?
                  Esatto, proprio sotto alla morsa c'? il serbatoio e non ho voglia di fare qualche staffa particolare,
                  tanto la morsa resta ferma anche cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Esatto, proprio sotto alla morsa c'? il serbatoio e non ho voglia di fare qualche staffa particolare,
                    tanto la morsa resta ferma anche cos?
                    Ottimissima info...anche perch? ho un furgone che ? "fratello gemello" del tuo (Nissan Primastar L1 H1)...Vivaro / Trafic / Primastar vengono fuori dalla stessa catena produttiva...

                    Ancora una info (sorry per la rottura)...i passaruota vedo che li hai coperti con l'alluminio mandorlato...se ne hai mi daresti delle foto su come sono realizzati/fissati che vorrei fare lo stesso?

                    Grazie....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Furo View Post
                      Ottimissima info...anche perch? ho un furgone che ? "fratello gemello" del tuo (Nissan Primastar L1 H1)...Vivaro / Trafic / Primastar vengono fuori dalla stessa catena produttiva...

                      Ancora una info (sorry per la rottura)...i passaruota vedo che li hai coperti con l'alluminio mandorlato...se ne hai mi daresti delle foto su come sono realizzati/fissati che vorrei fare lo stesso?

                      Grazie....
                      Li ho fatti montare a chi ha realizzato il pianale,
                      per? non ho foto
                      Sono fissati mediante viti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ottimo oggetto, non lo conosvevo pensavo ci fossero solo quelli fissi.Dovrei prendermelo pure io, solo che io dovrei averlo mobile perch? non avendo il furgone lo devo noleggiare, dite che ? sicuro??
                        Last edited by Johnny Cage; 16-03-11, 14:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Bella idea. Semplice ma efficace!!

                          quasi quasi dato che ho un pochino di tempo me ne costruisco uno su misure..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by omez View Post
                            nel mio caso non lo legato per gniente ampiamente collaudato...portata la mia Aprilia a Schio... fantastico!!! non si muove di 1 millimetro....legata con 4 corde fermissima...rispetto quando caricavo sul furgone Transporter con il cavaletto solito dietro non era stabile si vedeva che si muoveva un pochino.

                            Poi ho voluto provare legandola solo sul davanti...sempre ferma incredibile

                            Unico appunto che me ne sono accorto che quando ? il momento di tirarla fuori la Moto dal suo blocca ruota si muove...bisogna che qualcuno la tenga ferma.

                            Ma forse ho trovato una soluzione un bel tappeto di gomma dovrebbe essere sufficiente far? ujna prova

                            agevolo foto.....








                            CHe furgone ?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              se vi mostro come lego la mia vi mettete a piagne!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ivanet View Post
                                se vi mostro come lego la mia vi mettete a piagne!!!
                                Facce vede.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X