Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CATS sistema antiribaltamento moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IRC View Post
    Testato ed approvato da Troy Bayliss che ? rimasto talmente entusiasta che ci ha permesso di mettere la sua simpatica faccia sulla confezione del prodotto.
    In cambio della modica cifra di?

    Ma lasciamo perdere queste questioni triviali e torniamo a questioni di stampo maggiormente tecnico : ok, protegge dal contatto a gas spalancato se e solo se il gas resta spalancato (cio? sulla moto c'? un pilota col cambio elettronico sotto il qlo e la disposizione d'animo di quello che non chiude MAI il gas, a costo di morire).
    cosa succede se :

    non ho il cambio elettronico e fra 4-5-6 devo chiudere il gas?
    sono un amatore e la mia reazione al vedere l'avvicinarsi della coda di quello davanti ? chiudere il gas?

    bello che mi lasci libera la mano, ma ? un sistema che per funzionare si basa sulla soppressione del primo istinto di sopravvivenza dell'amatore in moto( che poi spesso chiudere il gas sia deleterio siamo d'accordo, ma qui stiamo parlando di reazioni umane, non di tecnica di guida).

    quindi ? totalmente vero quello che dite nella brochure: ? stato pensato da un pilota ( e si vede ) , presumibilmente per un pilota ( cio? uno che ormai padroneggia la capacit? di non chiudere mai d'istinto). quindi agli amatori non serve (certo ? una frociata che fa figo e per quello vi auguro ne vendiate a carrettate, che comunque mi siete simpatici.)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maxegb View Post
      In cambio della modica cifra di?
      Segreti di contratto :-)
      A parte gli scherzi, come ho detto lo ritiene un dispositivo di sicurezza da divulgare, quindi non ne ha fatto una questione economica.
      Last edited by IRC; 09-05-11, 15:43.

      Comment


      • Font Size
        #18
        avendo editato il mio messaggio precedente mentre mi rispondevi,legger? con piacere le tue considerazioni sul resto, se volessi farne.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maxegb View Post
          : ok, protegge dal contatto a gas spalancato se e solo se il gas resta spalancato (cio? sulla moto c'? un pilota col cambio elettronico sotto il qlo e la disposizione d'animo di quello che non chiude MAI il gas, a costo di morire).
          cosa succede se :

          non ho il cambio elettronico e fra 4-5-6 devo chiudere il gas?
          sono un amatore e la mia reazione al vedere l'avvicinarsi della coda di quello davanti ? chiudere il gas?

          bello che mi lasci libera la mano, ma ? un sistema che per funzionare si basa sulla soppressione del primo istinto di sopravvivenza dell'amatore in moto( che poi spesso chiudere il gas sia deleterio siamo d'accordo, ma qui stiamo parlando di reazioni umane, non di tecnica di guida).

          quindi ? totalmente vero quello che dite nella brochure: ? stato pensato da un pilota ( e si vede ) , presumibilmente per un pilota ( cio? uno che ormai padroneggia la capacit? di non chiudere mai d'istinto). quindi agli amatori non serve (certo ? una frociata che fa figo e per quello vi auguro ne vendiate a carrettate, che comunque mi siete simpatici.)
          Stai parlando ad uno che in circuito non riesce a superare perch? si caga addosso.
          L'istinto ? di chiudere il gas. Ma quando uno ti arriva addosso in maniera inaspettata non sempre ce la fai.
          Guarda il video della gara americana che ho messo. Pensa a Simoncelli-Barbera o a Vazquez l'anno scorso.
          Per noi umani ha senso? Se stai sempre lontano dagli altri no; se cerchi di prendere le scie s?.
          In uscita dalle curve e in rettilineo, il gas ? quasi sempre pieno. Anche se cambi 4 5 e 6 , poi spalanchi subito.
          Non ti sopprime nessun istinto, cio? l'istinto non ti dice di frenare a gas pieno. Inoltre non ? che devi lasciarlo vicinissimo alla leva, per cui in caso di contatto freni ma non blocchi, tutto qui.
          Come poi mi ha detto un super personaggio del paddock, questo dispostivo serve molto agli amatori che vanno in pista, in quanto tanta gente, che non ? capace ad andare in moto, cambia traiettoria in rettilineo senza motivo e se tu gli sei a fianco...
          Su strada non serve se non per emulazione o se vuoi fare la gara a rompere pi? specchietti possibile delle auto parcheggiate.
          Mi e ci rendiamo conto che ? un dispositivo innovativo. Ogni volta che faccio il giro del paddock mi imbatto in piloti che lo vogliono ed in altri che pensano sia una cagata pazzesca. I piloti pi? "anziani" sono pi? sensibili in quanto almeno 1 volta in carriera gli ? successo di cadere a gas pieno e si ricordano ancora i dolori... Penso che Bayliss non avrebbe messo la sua faccia su un prodotto del "cats", nemmeno per tanti soldi. Altri magari s? ma lui no.

          Comment


          • Font Size
            #20
            lo voglio sto cazzz di CATS.....credo possa essere utile come sistema di prevenzione ad un eventuale contatto/cappotamento con conseguenze preoccupanti,nel senso che ? meglio averlo che no..poi se non lo si sperimenta meglio ancora
            mi mandi il prezzo in mp
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Noi non vendiamo al pubblico quindi niente prezzi in MP.
              in negozio costa intorno ai 160?, credo.
              Nero, rosso e canna di fucile.

              Se invece vuoi farci da tester , ne regaliamo uno a te ed uno al tuo amico che ti centrer? nel rettilineo di Monza.
              Last edited by IRC; 09-05-11, 17:47.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bel progetto, ma se devo essere sincero l'idea mi "terrorizza" per usare un eufemismo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by IRC View Post
                  Noi non vendiamo al pubblico quindi niente prezzi in MP.
                  in negozio costa intorno ai 160?, credo.
                  Nero, rosso e canna di fucile.

                  Se invece vuoi farci da tester , ne regaliamo uno a te ed uno al tuo amico che ti centrer? nel rettilineo di Monza.
                  affare fatto...avete appena trovato un tester...anzi due!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by IRC View Post
                    Minchia che commenti!
                    Il mio commento non e' legato alla qualita' costruttiva, visibilmente ottima, ne alla potenziale pericolosita', credo sia altamente improbabile che possa interferire bloccando il gas, ma al principio di funzionamento. Come gia' fatto notare da altri, funziona solo con gas tutto aperto o poco meno, quindi non copre tutte le situazioni possibili di contatto.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me fa paura solo a guardarlo... no grazie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by IRC View Post
                        Non ti sopprime nessun istinto, cio? l'istinto non ti dice di frenare a gas pieno.
                        no, l'istinto ti dice di chiudere il gas. e se chiudi il gas quella roba non funziona. se almeno fosse fatta come....no, non lo dico.non lo brevetter? mai, probabilmente, ma c'? un modo per fare funzionare lo stesso principio per tutta la corsa del gas e se permetti me lo tengo per me.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          farlo in base ai giri motore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            farlo in base ai giri motore?
                            no, fatto cos? non sarebbe un lock meccanico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              che poi oltretutto non ? che se hai un contatto con qualcuno, anche se con la leva del freno protetta dal dispositivo irc non succede necessariamente nulla...cio? quel dispositivo va bene (con tutte le limitazioni del caso ) per una strusciatina leggera, perch? in caso contrario, anche con leva bloccata dal sistema irc, i probblemi sarebbero altri. Con poco pi? di una struscaita l'impatto potrebbe essere tale da far spingere il semimanubrio in una direzione o nell'altra con la possibilel consegente perdita di controllo del mezzo, anche se in questo caso non ? che irc possa farci qualcosa
                              il probblema del loro dispositivo secondo e ? che copre un range troppo stretto di possibilit? per una amatore medio (tutto aperto) ed in pi? dato il suo funzionamento meccanico c'? sempre quella vocina nella testa che tri dice: e se non sgancia?

                              e poi va bene l'invenzione ed il brevetto,ma €160 son veramente tanti; per me troppi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                non mi convince ad essere sincero... se proprio voglio scongiurare il pericolo la soluzione migliore credo siano i paramani. In bocca al lupo cmq per il progetto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X