Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Bridgestone Battlax T30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Bridgestone Battlax T30

    Apro questo thread per parlarvi dei nuovissimi pneumatici Battlax T30, l'ultima evoluzione sport touring firmata Bridgestone dedicata a chi ama macinare chilometri di asfalto in piena sicurezza.

    Mi pare doveroso ripresentarvi innanzitutto il 9 volte iridato Valentino Rossi impegnato nel video promozionale a supporto delle suddette coperture.

    [YOUTUBE]0L2Qqeo7fwg[/YOUTUBE]

    Certo la domanda sorge ora spontanea: come si comporteranno questi pneumatici dalle grandi premesse nelle mani, o meglio, nelle ruote di un comune mortale come il sottoscritto?

    Andiamo dunque a montare una coppia di Battlax T30, nelle misure di 120/70 e 190/50, su una delle moto sport/touring pi? apprezzate degli ultimi anni, la BMW K1200S.

    Eccole qui, appena arrivate dal gommista Bergamo Gomme...




    ...e pronte per essere montate sulla mia crukka!




    Prima di iniziare il test, vorrei pubblicamente ringraziare Davide Polo (Mito22) del forum DAIDEGAS, Sara Basso dell'ufficio stampa BRIDGESTONE, e William dell'officina TECNOART SERSAN di Milano!!!

    To be continued...
    Last edited by Pinzo™; 14-05-13, 19:57.

  • Font Size
    #2
    Quella moto impenna?

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS: qua c'? il redazionale relativo ai Battlax T30 http://www.daidegasforum.com/forum/r...uring-t30.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        PS: qua c'? il redazionale relativo ai Battlax T30 http://www.daidegasforum.com/forum/r...uring-t30.html
        visto poco fa, ci ho lasciato un mex

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Quella moto impenna?
          non ho mai provato, ma credo proprio di si...ha sempre 150 cv abbondanti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dunque dicevo, si montano gli pneumatici da Bergamo Gomme, ecco Stefano all'opera...









            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi via di corsa a Milano da Tecnoart Sersan, dove Willy mi prepara gli adesivi da attaccare sulla carena.
              Quelli di BRIDGESTONE li metter? io personalmente nel mio box





              Last edited by Pinzo™; 15-05-13, 19:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da Bergamo a Milano per questioni di tempo ho preso l'autostrada A4, andatura tranquilla e rampe di ingresso/uscita in punta di forchetta, per dare modo alle gomme di pulirsi dalla solita "patina" insidiosa. Gi? in questa fase ho apprezzato la sensazione di ottima direzionalit? dell'anteriore, sensazione che verificher? quanto prima possibile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prezzo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Prezzo?
                    Devi chiedere al gommista di fiducia perch? quello varia in base a chi hai davanti

                    Ovviamente io ho chiesto il prezzo a Stefano di Bergamo Gomme, mi ha detto che un treno di T30 con le misure 120/70+190/50 viene (gi? scontate) sulle 270/280 euro montate e bilanciate.

                    Datemi comunque tempo per scrivere le mie impressioni, da quello che ho percepito credo si riveleranno molto efficaci sulla mia K1200S, le ho sentite subito affidabili in fatto di grip pur essendo ancora lucide, cosa per esempio che non riesco mai a percepire con altre marche, nemmeno con le solite Pirelli che uso da anni... e soprattutto faranno un bel po' di strada!

                    Sono gomme bimescola, e non vedo l'ora di testarle su qualche passo di montagna, cos? da verificare anche la tenuta in piega!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che paraculo che sei, Pinzo!
                      Divertiti

                      P.S: il video promozionale ? penoso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        P.S: il video promozionale ? penoso...


                        in che senso penoso? cosa non ti ? piaciuto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post


                          in che senso penoso? cosa non ti ? piaciuto?
                          Rossi va a 2 all'ora, fa commenti banali e con un tono di voce che si capisce lontano un miglio che legge, le parti recitate sono per bambini dell'asilo. L'unica cosa bella ? la moto
                          Facevano meglio a darla in mano a un tamarro di Gratosoglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Rossi va a 2 all'ora, fa commenti banali e con un tono di voce che si capisce lontano un miglio che legge, le parti recitate sono per bambini dell'asilo. L'unica cosa bella ? la moto
                            Facevano meglio a darla in mano a un tamarro di Gratosoglio
                            Ah ma quello fa parte dei video promozionali, poi Vale parla proprio cos? l'inglese a prescindere
                            Pi? che di Gratosoglio dovevano darla ad un bergamasco come me!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Ah ma quello fa parte dei video promozionali, poi Vale parla proprio cos? l'inglese a prescindere
                              Pi? che di Gratosoglio dovevano darla ad un bergamasco come me!
                              Benappunto: cacchio fai alla tastiera? Fila fuori a testare le doti sotto l'acqua!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X