Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come lavate la vostra tuta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come lavate la vostra tuta?

    Come da titolo, ragazzi....

    ... come lavate la vostra tuta???

    sono ben accetti consigli

  • Font Size
    #2
    lavaggio tuta

    Originally posted by pelison View Post
    Come da titolo, ragazzi....

    ... come lavate la vostra tuta???

    sono ben accetti consigli
    Ciao Diego, io l'ho sempre messa in lavatrice a 60?, quando la rindossi e' leggermente piu' stretta ma torna subito regolare! Ciao a presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      quelle veramente zozze io le porto a far lavare in lavanderia... ma nn quella sotto casa a torino vado da quelli che riparano le tute e la portano loro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io faccio da me.

        passo sopra una spugna morbida umida con sapone neutro e che non faccia troppa schiuma, per le parti pi? unte di grasso (tipo dietro la coscia sinistra) ci passo con un batuffolo di cotone imbevuto di un goccio di petriolio bianco, noto per sgrassare ma con potete di detergere.

        Una volta asciutta, una passata di crema specifica per pelle, ma va bene anche la nivea per le mani, non troppa senn? si fa fatica ad eliminarla, la bastarda tende a ficcarsi ovunque nelle pieghe...

        se poi hai la fodera interna staccabile, beh quella la metti in lavatrice.

        Il tutto una sola volta all'anno, alla fine della stagione motociclistica!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ogni fine stagione:
          Spugna con acqua tiepida per moscerini, gomma, sporco ecc....
          Un p? di sapone neutro se c'? unto o grasso (ma non me la meno pi? di tanto)....
          Crema Nivea a manetta e via!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Semplice: non l'ho mai lavata.

            Ho sempre e solo lavato l'interno rimovibile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Semplice: non l'ho mai lavata.

              Ho sempre e solo lavato l'interno rimovibile.
              zozzone! :gaen:


              Comment


              • Font Size
                #8
                io la metto in vasca da bagno con acqua tiepida e sapone neutro...un po di spugna e la appendo in terrazzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dopo ogni giornata d'uso pelle o panno bagnato con acqua , due volte l'anno anche la crema nivea ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In lavatrice a bassissima temperatura con poco detersivo.
                    Ascigata all'aria ma non al sole.
                    E poi tanta crema Nivea a qualsiasi altra a basso costo che hai in casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nutrire la pelle della tuta una volta all'anno ? un po' pochino.... La pelle cos? non mantiene le proprie caratteristiche di elasticit?, non viene inficiata di certo la sicurezza ma il confort derivato da una buona vestibilita' viene ridotto.

                      Qualche sforzo in pi? e la tuta rimane nuova (o quasi) per lunghissimo tempo.

                      Sul tema lavatrice che taglia avete per farcela entrare ? ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Wow entro e leggo soltanto ora... quanti preziosi consigli, grazie mille smanettoni :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=VIL 990;9421249]Nutrire la pelle della tuta una volta all'anno ? un po' pochino.... La pelle cos? non mantiene le proprie caratteristiche di elasticit?, non viene inficiata di certo la sicurezza ma il confort derivato da una buona vestibilita' viene ridotto.

                          C'? da dire che io metto sempre il sottotuta....per? faccio solo 10 max 15 pistate anno......e le tute mi durano mediamente 6/8 anni......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            Nutrire la pelle della tuta una volta all'anno ? un po' pochino.... La pelle cos? non mantiene le proprie caratteristiche di elasticit?, non viene inficiata di certo la sicurezza ma il confort derivato da una buona vestibilita' viene ridotto.

                            Qualche sforzo in pi? e la tuta rimane nuova (o quasi) per lunghissimo tempo.

                            Sul tema lavatrice che taglia avete per farcela entrare ? ...
                            tg 50
                            la smonti tutta levando imbottitura gobba
                            protezioni spalle gomiti e ginocchia
                            vedrai che ce le infili senza troppi sforzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by riki r1 View Post
                              Ciao Diego, io l'ho sempre messa in lavatrice a 60?, quando la rindossi e' leggermente piu' stretta ma torna subito regolare! Ciao a presto
                              minkia x? 60? non sono troppi ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X