Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riconoscere MOTUL V300 CONTRAFFATTO...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riconoscere MOTUL V300 CONTRAFFATTO...

    ciao...

    normalmente acquisto quasi tutti i ricambi tramite internet....

    ho appena acqustato un kit olio MOTUL V300 FACTORY LINE (4l)....piu filtro olio....su ebay....prezzo 90 euro spedito (prezzo non regalato).....feed venditore oltre 120.000....(brozzinomoto)

    so per certo che ci sono un sacco di prodotti contraffati in internet.....ma onestamente su i ricambi tipo olio candele NON VOGLIO RISCHIARE.....

    qualcuno sa come poter riconoscere se l olio motul che ho preso ? ORIGINALE AL 100 % ??...colore giallo fluo....ma altre cose da controllare??
    Last edited by turboazeta; 18-02-15, 12:28.

  • Font Size
    #2
    Olio motul contraffatto????? Cio?? Ma dici davvero???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Era saltata una notizia sul Castrol, comunque il mio v300 ? verde.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ho sentito anch'io che gira olio contraffatto....se n'era parlato anche tempo fa qui su DDG....per?,io,di uno con 120mila feedback mi fiderei tranquillamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si parlava (soprattutto) di Bardahl contraffatto...
          Ci mancava anche il Motul

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by turboazeta View Post
            ciao...

            normalmente acquisto quasi tutti i ricambi tramite internet....

            ho appena acqustato un kit olio MOTUL V300 FACTORY LINE (4l)....piu filtro olio....su ebay....prezzo 90 euro spedito (prezzo non regalato).....feed venditore oltre 120.000....(brozzinomoto)

            so per certo che ci sono un sacco di prodotti contraffati in internet.....ma onestamente su i ricambi tipo olio candele NON VOGLIO RISCHIARE.....

            qualcuno sa come poter riconoscere se l olio motul che ho preso ? ORIGINALE AL 100 % ??...colore giallo fluo....ma altre cose da controllare??
            A mio parere non penso che un venditore come Barozzino si impegoli con dell'olio contraffatto , anche perch? i suoi clienti rischiano il motore e quindi i loro rappesentanti si forniranno direttamente dalla casa , suppongo : poi succede di tutto .Ti posso dire che ho acquistato anch'io da Barozzino e i suoi feedback sono una conferma di come lavora.
            L'olio Motul V300 factory ? di colore verde-giallino (lo uso anch'io nella mia moto)
            Poi da quel che s? ci sono dei codici a barre con dei numeri , per risalire al lotto di produzione ma solo il produttore ? in grado di capirlo.

            Fede

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io andrei sul sicuro con un venditore del genere, detto questo se hai dubbi sull'autenticit? del prodotto non esiterei a scrivere a Motul, loro sapranno dirti cosa fare.

              https://www.motul.com/it/it/contact

              Ho sempre comprato l'olio su eBay cos? come i filtri, mai avuto un problema.

              Uso Motul pure io dall'ultimo cambio olio, ma il 7100, usando la moto anche in strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho acquistato in passato da lui, nessun problema.

                attenzione per?.. anche il mio motul ? verde, e non giallo fluo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie.....bhe mi avete "tranquillizzato" ......

                  in effetti ho scelto quel venditore per il gran numero di feed......... e il costo nella norma del olio.....

                  volendo c'erano altri venditori con un prezzo pi? basso....ma ho evitato per non rischiare.....

                  se dovessi rompere il motore per un olio contraffatto andrei a prenderlo personalmente il venditore.....

                  si il colore ? pi? sul verde....diciamo un misto di verde/e giallo fluo.....


                  anche sulle candele bisogna stare attenti........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tempo fa penso di aver preso una sola su ebay con il motul (ovviamente non da Borrozzino).
                    Sostituito l'olio la catena ha cominciato a fare rumore, come se il tendicatena fosse scarico.
                    Inoltre il cambio ? diventato duro e rumoroso.
                    Sostituito immediatamente l'olio,tutto ? tornato come prima.
                    Forse sar? stata una coincidenza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Purtroppo confermo!

                      Come dicevo pochi giorni fa in un altro post ad un amico ? capitata la sola proprio con il V300!!!

                      Acquistato su ebay, il motul che ha ricevuto, dalla confezione perfetta ed incredibilmente uguale all'originale, era di un bel colore marrone scuro!

                      Il motul V300 da nuovo ? di un bel verde fluorescente!!!!

                      Quindi state in campana ed acquistate solo da chi poi ? possibile "prendere di petto" nel senso da qualcuno che in caso qualcosa vada storto sia facilmente rintracciabile!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perdonatemi..... ma non ? da un anno che il V300FL ha cambiato il colore?
                        vado a spanne perch? nel 20014 sono stato fermo
                        mi sembra di ricordare che l'ultimo cambio olio fatto nella primavera 2014 l'olio era di colore marrone.... (sembrava l'oliofiat che mettevo nella Uno 45)
                        acuistato dal mecc di fiducia in conf da 1L
                        Sono stato in fiera a VR ed ho scambiato 2 chiaccere in M?t?l come lo pronunciavano loro... e mi hanno confermato che l'ultimo V300 ? di colore diverso dal classico verde semiflu?.

                        Originally posted by eddyrocket View Post
                        Purtroppo confermo!

                        Come dicevo pochi giorni fa in un altro post ad un amico ? capitata la sola proprio con il V300!!!

                        Acquistato su ebay, il motul che ha ricevuto, dalla confezione perfetta ed incredibilmente uguale all'originale, era di un bel colore marrone scuro!

                        Il motul V300 da nuovo ? di un bel verde fluorescente!!!!

                        Quindi state in campana ed acquistate solo da chi poi ? possibile "prendere di petto" nel senso da qualcuno che in caso qualcosa vada storto sia facilmente rintracciabile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda noi abbiamo appena preso una discreta fornitura di V300 per la stagione ed ? tutto bello verdone!

                          Poi al mio amico ? successo un paio di anni fa!

                          Preserie?????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Guarda noi abbiamo appena preso una discreta fornitura di V300 per la stagione ed ? tutto bello verdone!

                            Poi al mio amico ? successo un paio di anni fa!

                            Preserie?????
                            mha..... controlla la data di produzione
                            nel pomeriggio la controllo anch'io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io nel 2010 ho usato per la prima volta il motul factory ricordo benissimo il suo colore FLUO giallo/verde....
                              poi ho usato un p? il bardhal.....adesso ritorno al motul....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X