Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verifica casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verifica casco

    ragazzi c'? un modo per verificare l'integrit? strutturale del casco in seguito ad una caduta? ho un x-802rr. mi sono appoggiato a terra nella ghiaia, ci sono i segni della rotolata, ma nessuna botta, anche se io ricordo di aver battuto mentre rotolavo, ma potrebbe essere stata anche qualche pietra.. per? dato che con i compositi il difetto ? spesso subsuperficiale e poi c'? il polistirolo volevo capire se il casco ? ancora utilizzabile

  • Font Size
    #2
    da quel che so, l'unico modo, ? fare una lastra...
    nolan ? un'azienda molto seria, chiamali, potrebbero farti direttamente loro la verifica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si chiamano NDT ( Non Destructive Testing)
      Puoi dare un'occhiata qui
      http://www.ingaero.uniroma1.it/attac...istruttivi.pdf

      Ma come ti hanno gi? consigliato ti conviene sentire la casa, ti costa meno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        avevo pensato pure io ad un controllo radiografico e/o ecografico, ai corsi ce ne avranno parlato un miliardo di volte... ma all'atto pratico ? visibile un difetto come quelli nella slide 51 e 52? magari avere qualche immagine (magari anche qualche screen di una tac 3-d) non sarebbe male

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo voi ? il caso di mandarlo a shoei italia per far una verifica o ? solo una grattata?



          Comment


          • Font Size
            #6
            Se hai sbattuto meglio farlo controllare , col casco non si scherza ! [emoji6]

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ricordo se ho battuto anche la testa o solo strusciato! cmq sentito shoei italia per i controlli del caso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Te lo controllano loro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nel dubbio un controllo lo farei fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so voi ma anche se dalla verifica il casco dovesse uscire integro io non avrei il coraggio di rimetterlo. Cio? io dopo la botta ? come se perdessi fiducia nel casco. Ammetto che forse sia un pochino estremo come ragionamento ma voi come la pensate a questo proposito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Idem se la botta ? forte naturalmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da quello che so se la calotta non ? bozzata fondamentalmente ? a posto, Il polistirolo non si puo sapere.

                        Comunque da quello che vedo in foto sembra solo Una grattata Io non mi farei troppi problemi ad usarlo.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X