Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno BITING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    stessa risposta identica....gli ss su wrs li porti a casa a 479? ivati....
    Ed allora tu compra gli SS no ?

    Sei mica obbligato ad acquistare i Biting ...

    I costi di lavorazioni meccaniche risentono in primis dei numeri di produzione ma soprattutto delle accortezze di lavorazioni .
    A volte queste accortezze portano su i costi senza che vi sia un beneficio tangibile , ma sicuramente una lavorazione con accortezze intelligenti non pu? far altro che giovare al prodotto finale .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-02-19, 08:35.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Confermo .
      Chi per? non ? del mestiere probabilmente non ha modo di capire .

      E' come quando di politica si parla usando i dati ISTAT ma senza analizzare la situazione dal vivo .

      Questo ? sia un bene che un male :
      1) da una parte abbiamo un equilibrio che evita il formarsi di "grandi nomi" senza motivazioni supportate dal tempo e dalla costanza del buon servizio
      2) dall'altra parte abbiamo clientela poco propensa a valutare nuovi prodotti perch? timorosa di nona vere tornaconti economici o sufficienti garanzie tecniche .

      La legge del mercato ? una per tutti e tutto sommato ? buono che sia cosi .

      Quanto ai prezzi : ognuno vende quel che vuole al prezzo che vuole . Se trova clientela va bene , se non la trova deve rivedere i suoi prezzi .
      Se pensate che Apple ha campato un decennio con prozzi folli prima che la gente si stufasse come ora con il "X" che comprano in pochi per il prezzo decisamente ridicolo ...
      non c'? molto da filosofeggiare su situazioni viventi o meno

      brembo supersport 479? da wrs
      biting non si sa cosa 610?

      se me li paghi tu visto che sei del mestiere li monto volentieri, altrimenti devi darmi delle motivazioni tecniche e scientifiche valide del perch? dovrei spendere 131? in pi?.
      Perch? qua non si sta parlando di cinesata vs grande manifattura italiana, si sta parlando di dischi usati nel mondiale vs (buoni/ottimi/eccezionali) dischi scegli te l'aggettivo perch? nessuno pu? saperlo.
      Ma oltre a questo discorso che gi? sarebbe esaustivo, assumiamo anche che siano effettivamente migliori; bisogna per? ricordarsi che non stiamo parlando di piloti professionisti ma di gente che manco arriva al limite di ci? che ha gi? di serie sulla moto, quindi se anche dessero due decimi al giro quando entrambi spremuti al 100% delle loro possibilit? fisiche a noi non fregherebbe comunque.

      Comment


      • Font Size
        #108
        bellissimi i biting vi posso solo che confermare

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          non c'? molto da filosofeggiare su situazioni viventi o meno

          brembo supersport 479? da wrs
          biting non si sa cosa 610?

          se me li paghi tu visto che sei del mestiere li monto volentieri, altrimenti devi darmi delle motivazioni tecniche e scientifiche valide del perch? dovrei spendere 131? in pi?.
          Perch? qua non si sta parlando di cinesata vs grande manifattura italiana, si sta parlando di dischi usati nel mondiale vs (buoni/ottimi/eccezionali) dischi scegli te l'aggettivo perch? nessuno pu? saperlo.
          Ma oltre a questo discorso che gi? sarebbe esaustivo, assumiamo anche che siano effettivamente migliori; bisogna per? ricordarsi che non stiamo parlando di piloti professionisti ma di gente che manco arriva al limite di ci? che ha gi? di serie sulla moto, quindi se anche dessero due decimi al giro quando entrambi spremuti al 100% delle loro possibilit? fisiche a noi non fregherebbe comunque.
          Concordo,basta una motivazione. Tipo, risparmi 1 hg a disco, io sono fissato con i pesi e li prenderei. Per? me lo devono motivare cavolo ? anche stupido essere superiori senza dirlo. Chi ? che vende un prodotto molto buono senza pubblicit?? loro per primi comprerebbero il loro prodotto a scatola chiusa?non credo....che siano bellissimi non ci piove, per? la parte marketing mi sembra imbarazzante.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Taddoshi View Post

            Concordo,basta una motivazione. Tipo, risparmi 1 hg a disco, io sono fissato con i pesi e li prenderei. Per? me lo devono motivare cavolo ? anche stupido essere superiori senza dirlo. Chi ? che vende un prodotto molto buono senza pubblicit?? loro per primi comprerebbero il loro prodotto a scatola chiusa?non credo....che siano bellissimi non ci piove, per? la parte marketing mi sembra imbarazzante.
            se tu stai considerando i t-drive sappi che sono gi? decisamente pi? leggeri degli ss, erano stati pesati pochi mesi fa in un altra discussione

            Comment


            • Font Size
              #111
              si io pensavo a prendere i t drive perch? cos? avevo un set uguale all'originale. Ripeto se qualcuno sa dove e perch? sono migliori i biting lo comunichi!!!!

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                non c'? molto da filosofeggiare su situazioni viventi o meno

                brembo supersport 479? da wrs
                biting non si sa cosa 610?

                se me li paghi tu visto che sei del mestiere li monto volentieri, altrimenti devi darmi delle motivazioni tecniche e scientifiche valide del perch? dovrei spendere 131? in pi?.
                Perch? qua non si sta parlando di cinesata vs grande manifattura italiana, si sta parlando di dischi usati nel mondiale vs (buoni/ottimi/eccezionali) dischi scegli te l'aggettivo perch? nessuno pu? saperlo.
                Ma oltre a questo discorso che gi? sarebbe esaustivo, assumiamo anche che siano effettivamente migliori; bisogna per? ricordarsi che non stiamo parlando di piloti professionisti ma di gente che manco arriva al limite di ci? che ha gi? di serie sulla moto, quindi se anche dessero due decimi al giro quando entrambi spremuti al 100% delle loro possibilit? fisiche a noi non fregherebbe comunque.
                Infatti non vi ? alcuna filosofia da scomodare . Tu prendi i tuoi quattrini ed acquisti i dischi freno che ritieni pi? opportuni .

                Spetta semmai all'azienda che vende i prodotti ad un prezzo pi? alto rispetto alla concorrenza convincere la clientela a spendere pi? soldi . Se non appare convincente dovr? rivedere i propri prezzi o chiudere l'attivit? .

                Quanto alle prestazioni ... difatti io non ho mai paciugato molto le moto . Quando ho provato moto realmente preparate ho constatato la vera differenza tra i paciughi e la preparazione agonistica di una moto ... oro e ferro ! Siccome l'impegno economico ? elevatissimo e siccome non amo le vie di mezzo ho lasciato perdere .

                Per i dischi ho avuto un periodo felice con Bracking quando mi usava come cavia ... la mia opinione personale ? che i dischi usati nei test sono una spanna sopra ai "baracchini" messi in vendita al pubblico .

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Quanto ai Biting dischi freno : io so con che cura li realizza e so che c'? della meccanica ragionata dietro a quei freni.

                  Lui li realizza e li propone a tale cifra per ovvie ragioni di "numeri" (qualunque cosa nell'ambito della meccanica ha il costo influenzato dal quantitativo da produrre) : oguno sceglie se acquistarli o meno .

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Quanto ai Biting dischi freno : io so con che cura li realizza e so che c'? della meccanica ragionata dietro a quei freni.

                    Lui li realizza e li propone a tale cifra per ovvie ragioni di "numeri" (qualunque cosa nell'ambito della meccanica ha il costo influenzato dal quantitativo da produrre) : oguno sceglie se acquistarli o meno .
                    dovessi comprarli per la tua moto te li prenderesti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Taddoshi View Post
                      dovessi comprarli per la tua moto te li prenderesti?
                      No ,a prescindere che i freni sulla mia moto li ho gi? , io rivorrei i bat-fly prototipali

                      Questi Biting, non ho mai avuto modo di provarli , se non fosse per DDG non li avevo mai sentiti nominare quindi no , non li comprerei .
                      E si , come dite voi , l'aspetto economico ha il suo peso soprattutto se non sono a conoscenza dei vantaggi tangibili che potrebbe darmi questo disco in luogo di altri .

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Ho visto il prezzo. In effetti sono basito anch'io...

                        Motivazioni per l'acquisto:

                        Blasone? Biting chi??
                        Performance?
                        Qualit? costruttiva? Boh?
                        Costo? elevatissimo... Questo ? l'unico dato incontestabile!|
                        Ri-vendibilit?? Se venduti alla met? della radice quadrata del prezzo originale, magari potrei provarli...

                        Purtroppo il termine di paragone sono prodotti gi? esistenti sul mercato. Brembo ? il riferimento mondiale con cui confrontarsi. Se non ci si riesce per tutti i motivi di cui sopra (blasone, mercato, ecc) si affronta il confronto con competitors che che si posizionano nelle fasce di prezzo inferiore, come Braking o W.R.P., quindi la discriminante ? il costo per l'utente finale.

                        A quel prezzo possono lanciarli gi? dentro al Vesuvio!

                        Ah! E non dimentichiamoci che Brembo ? giustificata nel prezzo elevato anche perch? spende un sacco in sponsorizzazioni e pubblicit? e deve rientrare di questi investimenti. Biting??

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Taddoshi View Post
                          si io pensavo a prendere i t drive perch? cos? avevo un set uguale all'originale. Ripeto se qualcuno sa dove e perch? sono migliori i biting lo comunichi!!!!
                          La Suzuki non monta dei SEMI-T drive?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Ed allora tu compra gli SS no ?

                            Sei mica obbligato ad acquistare i Biting ...

                            I costi di lavorazioni meccaniche risentono in primis dei numeri di produzione ma soprattutto delle accortezze di lavorazioni .
                            A volte queste accortezze portano su i costi senza che vi sia un beneficio tangibile , ma sicuramente una lavorazione con accortezze intelligenti non pu? far altro che giovare al prodotto finale .
                            Anche perch? oltre alla produzione ovviamente pi? limitata dei brembo, questi ovviamente saranno davvero made in italy.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by samvise View Post

                              La Suzuki non monta dei SEMI-T drive?
                              Si era per non discriminare troppo

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by samvise View Post

                                Anche perch? oltre alla produzione ovviamente pi? limitata dei brembo, questi ovviamente saranno davvero made in italy.
                                Certamente . Anche perch? la realizzazione tecnica dei dischi freno ? piuttosto semplice ma richiede molta conoscenza tecnica .

                                Io ho parlato con titolare di Biting e confermo che meccanicamente ha una ottima preparazione in tal senso .

                                Diciamo che l'idea che mi son fatto io ? che lui quei dischi li produca per passione personale ... se poi li vende bene altrimenti se ne fa una ragione .
                                Lui ha uno standard qualitativo di lavorazione che impone quei prezzi : se non sono adatti al mercato di chi deve risparmiare ad ogni costo , non ? un problema suo .
                                Da quanto capisco , anche se non li vende non dovrebbe essere un problema per lui e preferisce non venderli piuttosto che abbassare il costo di produzione e quindi la qualit? .
                                Avere dei bei dischi che non si stortano dopo qualche pistata ? un valore aggiunto .

                                Voi dite che il paragone sono i Brembo : ? un bel complimento . E se vi costano meno , vi piacciono pi? esteticamente e preferite i Brembo ... beh comprate i Brembo no ? Che problema ha Mr.Molla a comprare i Brembo ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X