Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airgbag tuta moto intera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    airgbag tuta moto intera

    Ciao a tutti
    scusate la domanda forse banale...
    esistono airbag da inserire in una classica tuta da moto intera?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roby74 View Post
    Ciao a tutti
    scusate la domanda forse banale...
    esistono airbag da inserire in una classica tuta da moto intera?
    Grazie
    ci sono delle tute come Alpinestar o Gimoto (modelli specifici) che puoi scegliere di montare l'airbag in un secondo momento...ma se ti riferisci a una tuta normale allora credo proprio di no.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nikola040776 View Post
      ci sono delle tute come Alpinestar o Gimoto (modelli specifici) che puoi scegliere di montare l'airbag in un secondo momento...ma se ti riferisci a una tuta normale allora credo proprio di no.
      Grazie mille...
      Peccato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roby74 View Post
        Grazie mille...
        Peccato
        In realt? la risposta ? s?, Motoairbag fa una soluzione che ? una delle due adottata da Gimoto, che ? adattabile di fatto a qualsiasi tuta. Sostituisce la gobba con un airbag che protegge la schiena ed ? ad attivazione meccanica (versione 1.6).

        Fanno anche la 2.0, adottata al momento solo da Gimoto, che ? molto pi? protettiva ma richiede una tuta realizzata appositamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by klemmax View Post
          In realt? la risposta ? s?, Motoairbag fa una soluzione che ? una delle due adottata da Gimoto, che ? adattabile di fatto a qualsiasi tuta. Sostituisce la gobba con un airbag che protegge la schiena ed ? ad attivazione meccanica (versione 1.6).

          Fanno anche la 2.0, adottata al momento solo da Gimoto, che ? molto pi? protettiva ma richiede una tuta realizzata appositamente


          ho appena preso una gimoto con il sitema 2.0
          Forse sbaglio ma mi ? parso di capire che anche il sistema 1,6 era adattabile a delle tute specifiche...

          @roby74 prova a amndare una mail o a chiamarli, sono molto disponibili.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nikola040776 View Post
            ho appena preso una gimoto con il sitema 2.0
            Forse sbaglio ma mi ? parso di capire che anche il sistema 1,6 era adattabile a delle tute specifiche...

            @roby74 prova a amndare una mail o a chiamarli, sono molto disponibili.
            Io ho appena fatto mettere l'airbag sulla mia tuta che non ? GIMOTO, devono consegnarmela a giorni. Il lavoro consiste nelle sostituzione della gobba, con la loro che ha l'airbag...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah ok, allora chiedo venia per l'errata informazione.
              Quando sono andato a prendere le misure avevo capito fosse compatibile solo con le loro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, ? solo che quando l'airbag viene aggiunto dopo lavora esplodendo all'esterno della tuta, mentre quello montato sulle loro tute predisposte, rimane all'interno...

                https://www.youtube.com/watch?v=t76u...ature=youtu.be

                L'unica cosa che verificano prima del montaggio ? se la schiena ? abbastanza larga per accogliere senza problemi l'airbag che loro innestano al posto della tua gobba.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Trifula View Post
                  Io ho appena fatto mettere l'airbag sulla mia tuta che non ? GIMOTO, devono consegnarmela a giorni. Il lavoro consiste nelle sostituzione della gobba, con la loro che ha l'airbag...
                  Ciao , mi potresti illuminare di pi? sull'applicazione dell'air bag su una tuta e il costo in ? . Io ho una Clover X3 messa discretamente e st? valutando un p? di cose .
                  Da come mi ? stato spiegato la D-air della Dainese uso pista ha parametri di uso diversi per un uso stradale e quindi st? cercando un qualcosa che possa andare bene per un uso strada-pista.
                  Grazie 1000

                  Fede

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tolgono la tua gobba e mettono quella con l'airbag la cui attivazione avviene mediante un cavo collegato alla moto. Per info e prezzi c'? tutto sul loro sito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sperando sempre che quando si scende dalla moto , ci si ricordi di sganciare l'attacco [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        Sperando sempre che quando si scende dalla moto , ci si ricordi di sganciare l'attacco [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        ahahah, certo bisogna fare un po' attenzione. Penso per? che dopo un primo periodo diventi istintivo sganciare il cavo appena ti fermi... e comunque servono 20 kg di trazione prima che l'airbag si attivi per cui se scendi dalla moto senza averlo staccato dovresti accorgertene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Trifula View Post
                          Io ho appena fatto mettere l'airbag sulla mia tuta che non ? GIMOTO, devono consegnarmela a giorni. Il lavoro consiste nelle sostituzione della gobba, con la loro che ha l'airbag...
                          Grazie mille gentilissimo !!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora, aspetta dividiamo un po' le cose.

                            1. tute che NON nascono con l'airbag.
                            Gimoto da la possibilit? di cambiare, come ti ? stato detto, la gobba con una che integra l'airbag.. L'airbag parte a strappo, quando si vola via dalla moto. L'airbag ? fatto da "motoairbag"
                            L'airbag ? ovviamente esterno perch? la tuta NON nasce per reggere un airbag.
                            Una normale tuta non ? fatta per contenere le variazioni di volume dovute all'apertura della sacca interna...finiresti per frantumare le ossa del tuo corpo.
                            La gimoto che sostituisce la gobbetta, dietro la tuta, offre protezione SOLO alla schiena. Per carit?, santa cosa, ma, in genere, in pista, non ti rompi la schiena...
                            Per strada serve MOLTO di pi?.
                            In pista, la prima cosa che si rompe, quando si vola, in caso di highside, ?/sono le clavicole. E' quella la parte pi? classica....
                            poi vengono le costole.
                            Poi, ogni caduta fa eccezione, ma nella maggioranza dei casi, sono quelle le ossa che si rompono.

                            soluzione alternative? gilet che coprono tutto..in genere sono SOLO per uso stradale perch? sono d'impaccio per l'uso in pista. Si aprono a strappo

                            2. tute che nascono con l'airbag.
                            Gimoto offre una tuta che copre anche le clavicole, nasce con l'aribag e la pelle della tuta ha molti pi? inserti elasticizzati (che sono quelli che costano) che permettono di dilatarsi in caso di apertura INTERNA. Apertura a strappo.
                            Dainese e Alpinestars offrono tanta protezione, ma l'apertura ? gestita da un software che decide quando e come aprirsi.
                            Al momento, alpinestars ? quella che protegge pi? parti del corpo.
                            Last edited by mailandrea; 13-02-17, 15:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo su tutto, solo che non per me ? molto pi? importante salvaguardare la schiena che le costole o le clavicole... Io ho optato per questa soluzione perch? la tuta che ho fatto modificare ? ancora abbastanza nuova (3 anni) per cui mi rompeva cambiarla. Sicuramente il prossimo acquisto sar? una tuta con tutte le protezioni migliori che in quel momento saranno disponibili...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X