Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio un manometro serio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monsterluca View Post
    Stupendo questo lo vendi tu ?
    Per la classe di precisione si ho visto cbe piu ? basso il kl e meno sbaglia
    S? li vendiamo e lo uso pure con i piloti che seguo civ e coppa Italia, ma pi? che altro ogni anno me lo vado a controllare alla pirelli ed ? sempre perfetto, ne ho 3 nei carrelli un TVR e altri 2 dell'altra marca che vendo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Prendi una pistola da compressore per gonfiare in ferramenta, ci metti lo sgancio rapido sull'imbocco di attacco, e cambi il manometro con un 0-2.5 bar da ?63 cl.1.6 glicerina.

      Con 35? hai fatto tutto.

      Poi quello gi? fatto ? comodo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO ROMA
        La clicerina non si usa pi?, serviva per i non ammortizzati, ora lo sono quasi tutti.
        La classe di precisione ? stampata dentro, kl1.6 significa che sbaglia max di 1,6% ...Se fate i conti di nulla.
        non si usa piu nel senso che ? un di piu?serve solo come ammortizzamento la glicerina?perche come quello che hai lincato vedo che esiste una versione con la glicerina e uno senza e co balla una 50ina d'euro piu o meno..

        altra domanda magari stupida.. ma piu ? grosso e piu ? resistente o cambia solo la dimensione?ho visto che li fanno di 2 o 3 grandezze

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Prendi una pistola da compressore per gonfiare in ferramenta, ci metti lo sgancio rapido sull'imbocco di attacco, e cambi il manometro con un 0-2.5 bar da ?63 cl.1.6 glicerina.

          Con 35€ hai fatto tutto.

          Poi quello gi? fatto ? comodo
          si ? vero ma visto che non si parla di cifre assurde..
          60 euro li si posson spendere poi dura se lo tieni bene
          Last edited by nico87; 06-04-17, 17:21.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kindly View Post
            S? li vendiamo e lo uso pure con i piloti che seguo civ e coppa Italia, ma pi? che altro ogni anno me lo vado a controllare alla pirelli ed ? sempre perfetto, ne ho 3 nei carrelli un TVR e altri 2 dell'altra marca che vendo.
            Hai mp:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by yoshi55 View Post
              che ne dite di questo ?
              Compressore portatile a batteria con manometro digitale - Da.Ma Racing
              stavo facendo un mezzo pensierino di prenderlo
              compressore portatile con manometro digitale con stop automatico
              A mio parere potrebbe essere valido per gonfiare, nel senso che ? poco ingombrante e leggero.
              Per? per fare la pressione meglio utilizzare un manometro tipo quello linkato da kindly

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono arrivato alla conclusione che per gonfiare vada bene anche quello del canotto... mettere a pressione sia un'altra cosa, e serva na roba come quella che vende kindly che sgonfia solo
                Last edited by monsterluca; 07-04-17, 19:47.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by biondob View Post
                  A mio parere potrebbe essere valido per gonfiare, nel senso che ? poco ingombrante e leggero.
                  Per? per fare la pressione meglio utilizzare un manometro tipo quello linkato da kindly
                  alla fine l'ho ordinato stamattina , parlando al tel col titolare mi diceva che il manometro digitale ha un margine di errore dell 1% se ? cos? penso sia ragionevole
                  per? certamente uno strumento x fare le pressioni come quello che vende marcello sia il top
                  Last edited by yoshi55; 07-04-17, 20:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho visto in questo topic che molti usano TVR, io ho trovato questo modello, che utilizzerei per uso pista https://www.4zone.it/?s=manometro mi sembra anche a prezzo umano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alex57 View Post
                      Ho visto in questo topic che molti usano TVR, io ho trovato questo modello, che utilizzerei per uso pista https://www.4zone.it/?s=manometro mi sembra anche a prezzo umano...
                      si, son carissimi cmq, il manometro lo pago io 2 euro con l azienda, classe precisione 1.6, loro ci mettono un pezzo di gomma fuori, e due pezzi di alluminio anodizzato e via....65 euro....
                      Cmq penso che si possa trovare qualcosa a 35/40 euro anche della stessa precisione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quello della TVR ce l'ho da 9 anni ormai e lo uso per controllare la pressione dopo aver gonfiato con il classico manometro da ferramenta, usando questo della TVR ho purtroppo notato quanto quelli dei vari gommisti e meccanici siano starati Venti giorni fa ho fatto cambiare le gomme al meccanico e mi ha consegnato l'auto con la pressione delle gomme a 1,9bar

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Quello della TVR ce l'ho da 9 anni ormai e lo uso per controllare la pressione dopo aver gonfiato con il classico manometro da ferramenta, usando questo della TVR ho purtroppo notato quanto quelli dei vari gommisti e meccanici siano starati Venti giorni fa ho fatto cambiare le gomme al meccanico e mi ha consegnato l'auto con la pressione delle gomme a 1,9bar
                          Ma come fai ad essere sicuro che sia il loro e non il tuo ad essere starato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by vez1987 View Post

                            Ma come fai ad essere sicuro che sia il loro e non il tuo ad essere starato?
                            Uno, lo uso solo per sgonfiare e una volta al mese e non tutti i gironi come fà un gommista o un meccanico...

                            Due, ritirata l'auto dal meccanico, in curva sulla superstrada mi si accese la spia dell'ESP, stessa curva, stessa velocità ma con la pressione controllata con il mio manometro, nessuna spia accesa...

                            Non sarà un metodo scientifico, ma mi fido più del mio manometro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              Uno, lo uso solo per sgonfiare e una volta al mese e non tutti i gironi come fà un gommista o un meccanico...

                              Due, ritirata l'auto dal meccanico, in curva sulla superstrada mi si accese la spia dell'ESP, stessa curva, stessa velocità ma con la pressione controllata con il mio manometro, nessuna spia accesa...

                              Non sarà un metodo scientifico, ma mi fido più del mio manometro...
                              ma se il manometro ce l'hai da 9 anni e non l'hai mai fatto tarare, magari la controprova da un altro gommista o con altri manometri la farei....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                gli unici veramente precisi subito e nel tempo credo siano gli elettronici. Io stesso avevo adocchiato quelli della https://www.prismaelectronics.com/it che si vedono usati anche dai team del mondiale nelle riprese televisive....e lì non c'è sponsor che tenga, se sballi le pressioni vieni penalizzato quindi tenderei a ritenerli affidabili

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X