Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xlite 802RR "il_muska" special by max77design

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Xlite 802RR "il_muska" special by max77design

    Ciao a tutti, desidero condividere con tutti voi la gioia del mio primo casco personalizzato [emoji4]

    Graditissimo regalo della moglie [emoji7]

    Realizzato da max77design (per chi non lo sapesse autore - fra gli altri - del casco di Casey Stoner).

    Condivido una prima galleria realizzata nella gioia del momento appena arrivato a casa.. quindi luce e cose varie non sono certamente ottimali.. ovviamente dal vivo fa una scena pazzesca.. lo sfondo sbarluccicante glitter ? stupendo [emoji4]

    Se qualcuno desiderasse posso spiegare i motivi grafici [emoji6]





    Last edited by il_muska; 16-05-17, 08:45.

  • Font Size
    #2
    stupendo spiega spiega
    lo ho anche io full carbon

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come mai il simbllo dell'atomo?
      Mi piace, semplice ma particolare,l'omino stilizzato dietro e' bullissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Xlite 802RR "il_muska" special by max77design

        Originally posted by bobber View Post
        stupendo spiega spiega
        lo ho anche io full carbon


        Grazie mille carissimo [emoji6]

        Allora tutto nasce dal fatto che sin da piccolo sono sempre stato appassionato di scienza, tanto da fare fisica all'universit?.. quindi lo stemma dell'atomo viene da l?.

        Dopo gli studi universitari mi sono specializzato in fisica medica (mestiere che faccio tutt'ora) e quindi lavorando in ospedale la divisa ? il camice bianco.. di qui l'idea di fare come mascotte un'omino con camice e atomo, come a coniugare questi 2 mondi.

        81 ? semplicemente l'anno di nascita che gi? da un po' avevo scelto come numero di gara da mettere sulla moto.

        La glitteratura sbarluccicante che fa da sfondo al casco (purtroppo non perfettamente visibile in foto) rappresenta un cielo stellato, anche qui riferimento sia alla (astro) fisica, sia alla bellezza in generale.

        Infine abbiamo anche un riferimento sacro costituito dalla croce sulla fronte. La posizione ? quella perch? ricorda il gesto di protezione che si fa ai propri figli alla sera, cio? fargli col dito una croce in testa. La forma della croce ho scelto quella bizantina perch? il l'impero romano d'Oriente Cristiano mi ha sempre affascinato.. e poi perch? tra le croci ? una delle pi? belle. Ero tentato di mettere la celtica (che ? bellissima) ma ovviamente il rischio di fraintendimenti "politicheggianti" era troppo elevato e ho quindi lasciato perdere.
        Last edited by il_muska; 16-05-17, 09:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Xlite 802RR "il_muska" special by max77design

          Originally posted by nico87 View Post
          Come mai il simbllo dell'atomo?

          Mi piace, semplice ma particolare,l'omino stilizzato dietro e' bullissimo


          Appena spiegato nel post sopra probabilmente mentre scrivevi [emoji6]

          L'omino ? stata un'idea venuta quasi per caso..era tanto tempo che avevo in mente come mascotte una cosa cos? ma non riuscivo mai a trovare o a disegnare una faccia decente. Al che mentre facevo ricerche su internet su generiche caricature e omino ho beccato questo da una locandina di un videogioco.. allora l'ho piazzato in Photoshop e ci ho lavorato. Gli ho accentuato gli occhi per farli diventare simili ad un mio vecchio progetto che avevo fatto sulla moto, quando su una carena della flamingo avevo realizzato due fari a led per il mio Cbr..
          Last edited by il_muska; 15-05-17, 21:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti ... l'accoppiamento bianco-nero-arancio fluo ? molto racing e la grafica semplice ma bella ...

            Personalmente giusto i due elementi blu-gialli non mi piacciono troppo causa colori ...

            Nel complesso comunque ...stupendo! [emoji106]




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Yellow82 View Post
              Complimenti ... l'accoppiamento bianco-nero-arancio fluo ? molto racing e la grafica semplice ma bella ...

              Personalmente giusto i due elementi blu-gialli non mi piacciono troppo causa colori ...

              Nel complesso comunque ...stupendo! [emoji106]




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


              Innanzitutto grazie fa piacere [emoji6]

              Le particelle del nucleo in origine erano arancioni anch'esse.. ma ti posso garantire che staccavano poco. Poi in ogni grafica pittorica degli atomi, il nucleo ha pi? o meno sempre colori accesi e diversi.. diciamo che poi ho qualche dettaglio giallo sulla tuta e il gioco ? fatto.

              L'arancio fluo ti posso garantire che dal vivo ? ancora pi? bello!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente arancio il nucleo si sarebbe notato troppo poco....e comunque ? un dettaglio ...

                In ogni caso che figata farsi un casco personalizzato...ottima idea [emoji6]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz, bellissimo il cbr con i fari cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il_muska View Post
                    Grazie mille carissimo [emoji6]

                    Allora tutto nasce dal fatto che sin da piccolo sono sempre stato appassionato di scienza, tanto da fare fisica all'universit?.. quindi lo stemma dell'atomo viene da l?.
                    a me piacevano le bambine e le moto... per? ho combinato poco...

                    Grande ALE!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Appena spiegato nel post sopra probabilmente mentre scrivevi [emoji6]

                      L'omino ? stata un'idea venuta quasi per caso..era tanto tempo che avevo in mente come mascotte una cosa cos? ma non riuscivo mai a trovare o a disegnare una faccia decente. Al che mentre facevo ricerche su internet su generiche caricature e omino ho beccato questo da una locandina di un videogioco.. allora l'ho piazzato in Photoshop e ci ho lavorato. Gli ho accentuato gli occhi per farli diventare simili ad un mio vecchio progetto che avevo fatto sulla moto, quando su una carena della flamingo avevo realizzato due fari a led per il mio Cbr..
                      Prego agevolare altre foto...

                      PS: quando la porti in pista con noi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Xlite 802RR "il_muska" special by max77design

                        Originally posted by mito22 View Post
                        a me piacevano le bambine e le moto... per? ho combinato poco...



                        Grande ALE!

                        Grazie Dave, sei sempre troppo gentile [emoji4]

                        Originally posted by mito22 View Post
                        Prego agevolare altre foto...



                        PS: quando la porti in pista con noi?

                        Le foto della moto dici? Se s? da qua si possono trovare un po' di cose: http://www.daidegasforum.com/forum/h...9-special.html.. avevo aperto un topic apposito per la lavorazione.

                        Quella carena per? l'ho venduta perch? avevo smesso di fare strada..

                        Quest'anno tra impegni vari e riparazione della moto credo riuscir? a farmi una prima uscita a Cremona ai primi di giugno, e poi se tutto va bene il mio mentore del motoclub mi porta 8 luglio Misano e 9 Mugello.. [emoji6]

                        Mi piacerebbe un sacco fare un'uscita insieme.. spero ce la faremo

                        Prendi in considerazione l'endurance di Cremona a settembre..? carino come evento
                        Last edited by il_muska; 15-05-17, 22:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tu e molla... comprate 1 treno di gomme michelin va...

                          http://www.daidegasforum.com/forum/m...io-2017-a.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Tu e molla... comprate 1 treno di gomme michelin va...

                            http://www.daidegasforum.com/forum/m...io-2017-a.html


                            Azz proprio gli stessi 2 giorni [emoji24][emoji24][emoji24]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bello bello bello!!!! :1::1::1::1::1:
                              Ed ? reso ancora pi? affascinante dai vari significati dei segni/simboli che hai rappresentato!!
                              Complimenti!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X