Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comando frizione accossato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comando frizione accossato

    ragazzi, sono una piccola donna con un grande problema... ho la mano piccola e con la leva della frizione standard faccio fatica.
    senza parlare delle cinesate per avvicinare la leva....
    ho provato il comando frizione della accossato e devo dire che ? una figata....
    fa diventare molto pi? morbida la frizione.
    ma ci sono 4 misure...
    Gli interassi disponibili sono:
    24mm - 29mm - 32mm - 34mm
    quale ? la migliore soluzione per far si che diventi pi? morbida e vicina. ps per suzuki gsxr 600 k7 pista
    grazie
    Last edited by puffetta 21; 02-06-17, 14:37.

  • Font Size
    #2
    Chiedi a Melandri Hahahahahahahaha , scherzo non ho resistito , anche lui a quanto pare ha lo stesso problema.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho anche io un comando accossato ed ? ottimo,ma per l'interasse dovresti provare per essere sicura,se conosci o vedi qualcuno in pista che lo monta puoi provare e farti un'idea pi? precisa!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma la storia dell interasse come funziona???quella da 24 ha il comando piu lontano e piu corsa della 34 giusto?
        Anche io vorrei avere la frizione piu vicina alla manopola e son indeciso su quale prendere..

        Comment


        • Font Size
          #5
          L interasse Regola lo sforzo sulla tensione del cavo frizione. . Per la regolazione della posizione della leva, rispetto alla mano, su tutte le accossato c ? la possibilit? di agire tramite una rotella molto precisa..
          Per decidere quale sia l interasse da scegliere per la propria moto, sarebbe utile conoscere quello di serie..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mammo900 View Post
            Per decidere quale sia l interasse da scegliere per la propria moto, sarebbe utile conoscere quello di serie..
            infatti, bisogna misurare quello di serie e poi prendere quello accossato corrispondente o che ci si avvicina di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by linuc View Post

              infatti, bisogna misurare quello di serie e poi prendere quello accossato corrispondente o che ci si avvicina di pi?
              Esatto se non se prendi un interasse troppo corto ...avvicini si la leva ma non richiami abbastanza cavo quando la tiri e la frizione non stacca completamente o addirittura non stacca proprio.
              La morbidezza aumenta anche con lo stesso interasse perche son proprio diversi i leveraggi con cui lavora...creando una leva + vantaggiosa rispetto all'originale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mammo900 View Post
                L interasse Regola lo sforzo sulla tensione del cavo frizione. . Per la regolazione della posizione della leva, rispetto alla mano, su tutte le accossato c ? la possibilit? di agire tramite una rotella molto precisa..
                Per decidere quale sia l interasse da scegliere per la propria moto, sarebbe utile conoscere quello di serie..
                Io monto Accossato su 2 moto e sono veramente valide. Per l'interasse mi sono regolato cos?:

                ho misurato l'interasse della leva originale ed ho comprato l'Accossato con quello subito pi? alto...ossia se quello originale era 27, ho comprato il 29.

                Comment

                X
                Working...
                X