Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tuta economica Alpinestar-Dainese-Spidi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tuta economica Alpinestar-Dainese-Spidi

    Ciao a tutti.
    Dalla fine dell'anno scorso ho iniziato ad andare in pista in moto e vorrei cambiare tuta in quanto attualmente ho una vecchia dainese comprata usata.
    Purtroppo ho un budget limitato (max 600/700?) ma se spendo meno ? anche meglio.

    Ho trovato alcune tute in vendita dalle mie parti e volevo chiedervi un parere:

    - alpinestar challenger V2: trovata a 570?, ? quella che mi sta pi? comoda, anche se forse di gambe ? un pelo lunga (anche se non ? un problema).

    - Spidi supersport wind pro: trovata sempre a 570?, mi sa pi? strettina sulle gambe da infilare, mi sembra un po meno morbida di alpinestar ma mi da l'idea di essere pi? protettiva soprattutto sulle spalle e sul busto

    - Dainese racing prof estiva: trovata online a 459?, la ho anche vista in negozio (anche se non la ho provata perch? non c'era il numero) ma direi anche le dainese che ho provato di altri modelli mi calzavano tutte mediamente bene. Questa ? interessante come prezzo, ? l'entry level dainese anche se sicuramente la faranno fare in china e oltretutto non compare sul loro sito ufficiale.

    Cosa mi consigliate?

    Alternative pi? costose sono la spidi wind track pro oppure la alpinestar montegi v2, che rispetto alle altre sono un po pi? traforate e hanno l'interno sfoderabile. Per? andiamo oltre i 700?..

  • Font Size
    #2
    Alpinestar per quel prezzo va bene, poi dici ti calza abbastanza bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho trovato una laguna NUOVA in uno store a meno di 500 euro... a volte se becchi il modello vecchio e ultimo pezzo trovi degli affari.
      A mio avviso su 3 cose non si risparmia
      - GOMME
      - CASCO
      - TUTA

      Comment


      • Font Size
        #4
        B? il budget non ? bassissimo.. vai in fondo al forum e senti VALERI SPORT che ti propone! Apri una discussione.. loro hanno TUTTI i marchi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          B? il budget non ? bassissimo.. vai in fondo al forum e senti VALERI SPORT che ti propone! Apri una discussione.. loro hanno TUTTI i marchi!
          Su valeri sport avevo trovato la dainese racing base a 499 ma non mi convince troppo.
          Un altra alternativa che hanno al dainese store di bologna (dopo la vado a provare) ? la Dainese Veloster traforata a 629?.
          Qualcuno la ha provata? se non erro ? sfoderabile, quindi forse la preferirei alla alpinestar che costa 50? in meno ma non ? sfoderabile.
          Inoltre la Veloster ha le spalle con la placca metallica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su una cosa non transigere. Deve essere sfoderabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io allora ragazzi ho fatto un stramegaaffare,una tuta spike blaster rac a 250e presa su motorama

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Su una cosa non transigere. Deve essere sfoderabile.
                Dici? cavolo in effetti io sudo molto.. e se non ? sfoderabile toccherebbe portarla almeno almeno ogni fine stagione a far lavare in lavanderia apposita (spendendo 80-100?).
                Mentre se sfoderabile alla fine si pu? lavare l'interno a casa e pulire esternamente la pelle con appositi prodotti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  altrimenti ho trovato queasta su internet a 499.
                  https://www.youtube.com/watch?v=YTm_HpxWmkQ&t=121s
                  E' una montegi modello 2013..
                  Mi sembra anche meglio della attuale da vedere perch? ? traforata anche nella parte alta del petto.
                  Inoltre ? sfoderabile.
                  Che ne dite? Sono indeciso mannaggia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by OTB View Post
                    Dici? cavolo in effetti io sudo molto...
                    In pista, anche se uso il sottotuta, appena finisco, la prima cosa che faccio ? togliere la fodera per poi lavarla a casa. Sempre.
                    Sono fradici entrambi.
                    In questo modo la pelle si impregna meno di sudore
                    Last edited by Paolo Grandi; 02-08-17, 20:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      io allora ragazzi ho fatto un stramegaaffare,una tuta spike blaster rac a 250e presa su motorama
                      Se la memoria non mi inganna la Blaster veniva proposta da Spyke ad un prezzo davvero conveniente (400-450).
                      Essendoci il nuovo modello, se la tua ? ancora quello "vecchio" l'hai pagato il suo (ottimo) prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma...quelle da 500/700€ adesso so' tute economiche???

                        Last edited by monikaf; 03-08-17, 09:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by OTB View Post
                          Ciao a tutti.
                          Dalla fine dell'anno scorso ho iniziato ad andare in pista in moto e vorrei cambiare tuta in quanto attualmente ho una vecchia dainese comprata usata.
                          Purtroppo ho un budget limitato (max 600/700?) ma se spendo meno ? anche meglio.
                          Beh, non siamo proprio sull'economico con quei soldi, sei quasi al livello di un su misura in bovino di Gimoto e senz'altro trovi al pronto, modelli di anni passati vai su prime fasce...

                          Per la tuta (come il casco, i guanti, gli stivali - e li sei quasi costretto ad andare in taglia) se vai su prodotto in taglia sceglierei quello pi? confortevole e traforato sui modelli di un paio di anni fa a seconda di quello che trovi o fai una gita dai vari produttori a vedere cosa hanno in casa in taglia, scegliendo da loro riesci a far fare a poco anche piccoli adattamenti (tipo accorciare le gambe) con prodotti di qualit? ma restando nel budget

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che misura porti io ho una 50 della gimoto top gamma bovino messa 2 volte poi sono stato fermo e nn mi entra pi? se ti interessa ti mando foto e nuova nessun graffio .....traforata e con interno staccabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Ma...quelle da 500/700? adesso so' tute economiche???

                              Purtroppo i prezzi che trovo in negozio e anche online sono questi..
                              Non so, sar? il periodo.. Ma sotto i 500? trovi solamente delle tute di marche cinesi oppure modelli veramente vecchi.
                              Per assurdo in negozio da mingarelli a Bologna trovi prezzi quasi pi? bassi che online sulla merce in saldo.. peccato che abbiano poco della mia taglia.

                              Per Bmwinowhite: grazie dell'offerta ma ho viso che mi ci vuole la 52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X