Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mupo k911 modificare k molla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mupo k911 modificare k molla

    Come si faceva?non mi ricordo piu l'ultima volta che l'ho aperta era 3 anni fa e ho la memoria a breve termine
    ho buttato giu 10 kg e non riesco a far lavorare la forca anche aprendo tt la comp devo metterla a 9.5 mi sa

    mi ricordo che bisognava usare il cavalletto a canotto..aprire il tappo e poi metterla a terra cosi il peso faceva salire la molla ma poi nn mi ricordo piu che cazz bisognava fare..

    aiuto

  • Font Size
    #2
    precarico a 0
    svita le viti della piastra sup
    svita il tappo
    2 persone alzano la moto dai semi manubri un altro leva il cavalletto sottocanotto
    svita la vite a brugola da 3
    ruota la molla in posizione desiderata, porti il tappo nella posizione con l'incavo, riavvita la vite da 3, 2 persone alzano la moto dai semianubri, il terzo mette il cavalletto sotto canotto, riavviti i tappi, stringi le viti delle piastre.
    fatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie kindly, domani se diesco vado dal mecca e faccio..alla fine mi era tornato in mente come si faceva, in pausa pranzo son andato a casa per prendere la chiave per svitare il tappo ma ne ho presa un altra sono un ciula

      ps grazie per avermi ricordato di mettere il precarico a 0 prima di aprire non ci avevo pensato
      Last edited by nico87; 29-08-17, 15:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        precarico a 0
        svita le viti della piastra sup
        svita il tappo
        2 persone alzano la moto dai semi manubri un altro leva il cavalletto sottocanotto
        svita la vite a brugola da 3
        ruota la molla in posizione desiderata, porti il tappo nella posizione con l'incavo, riavvita la vite da 3, 2 persone alzano la moto dai semianubri, il terzo mette il cavalletto sotto canotto, riavviti i tappi, stringi le viti delle piastre.
        fatto
        Caputtana..son 3 ore che cerco sta cazz di chiave per togliere il tappo ma non la trovo..se non la trovo sai dove la posso prendere?
        se non ricordo male sopra c'era stampato il numero 48..se prendo una classica chiave inglese da 48 dici che riesco ad aprirlo?
        scusa per la domanda un po stupida..
        Last edited by nico87; 29-08-17, 21:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nico87 View Post
          Caputtana..son 3 ore che cerco sta cazz di chiave per togliere il tappo ma non la trovo..se non la trovo sai dove la posso prendere?
          se non ricordo male sopra c'era stampato il numero 48..se prendo una classica chiave inglese da 48 dici che riesco ad aprirlo?
          scusa per la domanda un po stupida..
          Ci sono vari tappi, 48-50-52 ecc
          Puoi prendere qualsiasi chiave, non sono stretti, lo si pu? fare anche a mano da smontate, c'? un o ring quindi devi applicare una forza leggera ma costante e poi avvitarlo a mano.
          Pinza, pappagallo, pinza a scatto vedi un po', attento che il tappo essendo di alluminio si riga facile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            domani pomeriggio ci provo grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Senti kindly.. scusa se ti stresso..ma come ***** si toglie il pompante???
              Oggi prima di aprirla ho provato a mollare tutto il precarico della molla prima di aprire ma gira a vuoto.non ha una fine e un inizio..ho comunque aperto e messo il k a 9.5, ho richiuso e adesso e' bella morbida.ma il precarico comunque non funziona!secondo te perche?
              ho chiamato in mupo e ho chiesto e mi ha detto che probabilmente quando e' stata aperta poi non e' stata richiusa bene..bo..teoricamente li non e' mai stata aperta.almeno non per mia decisione che io sappiacomunque..il tecnico mupo mi ha detto che c'e' un fermo da togliere e poi il pompante lo potevo sfilare.l'ho levato e ho iniziato a paciugarci su ma non vien via, ho provato a togliere il cavatappino che ti fa indurire la molla ma quando l'ho svitato tutto non veniva via cosi ho rimontato tutto che non mi va di far danni andando per tentarivi.
              come si leva?
              In mezzo alla feritoia del cavatappino nero vedo che c'e' un dado in ergal che e' avvitato a una filettatura bella lunga, quello penso sia il registro interno che ti fa precaricare la molla giusto???perche uno e' avvitato a meta e l'altro all inizio.gliel ho detto al tecnico e mi ha detto che probabilmente quel dado essendo arrivato oltre la prima filettatura non prende e gira a vuoto.pero uno e' avvitato a meta..che cazz e' successo????
              adesso vedo se riesco a mettere 2 foto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Last edited by nico87; 01-09-17, 20:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me bisogna solo far riprendere la filettatura a quel dado per poter percaricare la molla.no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa non avevo seguito il post, da quello che vedo le molle sono messe sbagliate,
                      In pratica la molla ha un incavo,vedi la.prima foto la vite che regge la molla(brugola da 3) deve entrare nell'incavo che ? subito dopo il numero 1 . Gira la molla e combaciava.con i due incavi e mettici la vitina.
                      Per il resto il pompante ? sotto, forse tu intendevi il tappo, la filettatura grande regge proprio il tappo, per toglierlo ti serve una chiave da 12 per bloccare il dado rosso, e poi con le mani sviti il tappo.
                      Se il.precarico gira a vuoto si deve essere svitato o spostato quel grano laterale che si vede sul tappo nella seconda foto.
                      Comunque metti le con le frecce -incavo molla, poi chiudi la forcella e prova il recarico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Figurati..immaginavo
                        Si del fermo lo so, quando ho mollato il k poi l'ho messo in posizione.(che poi perche era li..e non nello svaso.bah)comunque non funziona sta forca.non so che cazz ci han fatto, dovevan solo cambiargli l'olio.avevan la scheda con l'olio il livello ecc..non so che cazz han combinato ma sta forca non lavora.ci ho fatto un altra uscita ma non va
                        adesso io non son molto esperto di ste cose, mettermi li ad aprire e cercare di capire che cazz han combinato non ha senso rischio magsri anche di far danni poi non ho tempo per ste cagate.pago appunto perche voglio un certo servizio se no farei da solo come fanno molti.in queste 2 settimane son stato parecchio incasinato col lavoro, martedi o mercoledi vedo se riesco a portarla dove me le avevano messe che massimo e' in gamba cosi le apre e me le sistema..l'unica bega e' che e' lontano ci perdo mezza giornata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok, nel caso me le puoi spedire.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie per la disponibilita, apprezzo.ma ormai massimo l'ho gia sentito, deve guardarmi anche il mono che anche quello non mona..davanti il cavalletto per canotto per tenerla su senza forche ce l'ho.dietro se tolgo il mono non ho niente per teggere la moto di lato, visto che son da fare entrambi mi vien piu comodo portare la moto direttamente e ci pensa lui a tutto e mi tolgo un problema e gli faccio controllare tutta la moto.ci son stati troppi problemi e magagne non mi fido a usarla cosi
                            Last edited by nico87; 29-09-17, 19:22.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X