Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio Giacca invernale senza svenarsi troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Oggi sto collaudando queste

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gluca View Post

      D?inverno giacca, pantaloni, guanti e stivali devono avere una membrana impermeabile tipo goretex per essere davvero utili.
      perch? dici che ? fondamentale siano impermeabili? che poteggono dal freddo queste membrane? se fosse solo per la pioggia io preferisco una tuta antipioggia intera

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post
        perch? dici che ? fondamentale siano impermeabili? che poteggono dal freddo queste membrane? se fosse solo per la pioggia io preferisco una tuta antipioggia intera
        Mettere e togliere la tuta antipioggia prende tempo e non ? esattamente pratico, quando il meteo, come spesso accade in autunno ed inverno, non ? stabile.
        Per tacere del fatto che se non anticipi la pioggia mettendo la tuta antipioggia prima che piova c?? il rischio concreto di bagnarsi e col freddo non ? esattamente consigliabile.

        Con la membrana in gtx o similia a far da prima barriera contro la pioggia si guagagna in praticit? e si riduce di molto il rischio di bagnarsi.

        Per i piedi e le mani poi ? ancora pi? importante avere stivali e guanti impermeabili visto che sono le parti del corpo necessarie per comandare acceleratore, freni e cambio e sono le pi? esposte sia alla pioggia che al freddo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          perch? dici che ? fondamentale siano impermeabili? che poteggono dal freddo queste membrane? se fosse solo per la pioggia io preferisco una tuta antipioggia intera
          Non tutti vogliono farsi lo sbatti di SOVRAPPORRE un antipioggia ad una giacca... perch? COMUNQUE una vera impermeabilit? te la d? solo una cerata... Il waterproof normale...per essere anche traspirante e nn trasformarti in un bue muschiato puzzolente deve traspirare...e se traspira l umido si infiltra. E aumenta la sensazione di freddo

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            non avendo i pantaloni goretex direi che posso fare a meno sia in gortex e risparmiare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by freddy.bike View Post
              mi sai dire che modello?
              Devo controllare se trovo scritto qualcosa all interno e che ho presa parecchi anni fa dubito si trovi ancora in circolazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                che taglia hai?
                io vendo la mia SAND 3 REV'IT colore blu
                giacca 3 strati molto calda con possibilit? di rimuovere fodera termica e antiacqua e molte prese per la stagione estiva
                vendo per passaggio a pelle
                ho una taglia S ma veste tranquillamente una M classica italiana (tipo SPIDI o DAINESE)
                se ti interessa la vendo a 200

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie ma a me serve una L e domani vado a vedere alcune giacche che ho addocchiato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gluca View Post

                    D?inverno giacca, pantaloni, guanti e stivali devono avere una membrana impermeabile tipo goretex per essere davvero utili.
                    perch? dici che ? fondamentale siano impermeabili? che poteggono dal freddo queste membrane? se fosse solo per la pioggia io preferisco una tuta antipioggia intera

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per la pioggia dipende anche un po' da come la devi usare.
                      La tuta antipioggia ha i suoi pro ed i suoi contro, cosi come l'abbigliamento con membrana impermeabile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        alla fine l'ho presa, ho preso una Dainese Veloster, non ? impermeabile e cavolo se funziona..provata con 2-3 gradi senza sole e stavo benissimo con sotto solo una maglietta tecnica six2 maniche lunghe, un coso termico del dechatlon modello base e felpa windstopper della rev'it senza imbottitura, ha solo un leggero pile da mezzo mm all'interno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          alla fine l'ho presa, ho preso una Dainese Veloster, non ? impermeabile e cavolo se funziona..provata con 2-3 gradi senza sole e stavo benissimo con sotto solo una maglietta tecnica six2 maniche lunghe, un coso termico del dechatlon modello base e felpa windstopper della rev'it senza imbottitura, ha solo un leggero pile da mezzo mm all'interno.
                          Boh ma ti pare che funzioni la giacca? Fa tutto quel che hai sotto

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Boh ma ti pare che funzioni la giacca? Fa tutto quel che hai sotto

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            funziona si e di brutto! calcola che lo stesso che ho messo sotto lo mettevo con quello di pelle e se prima con 9 gradi avevo freddo, ora con la giacca a 3 gradi stavo bene... direi che non solo funziona ma strafunziona ed ? pure pieno di protezioni CE tipo giacca in pelle, non oso immaginare il caldo con le giacce in cordura da 400 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              funziona si e di brutto! calcola che lo stesso che ho messo sotto lo mettevo con quello di pelle e se prima con 9 gradi avevo freddo, ora con la giacca a 3 gradi stavo bene... direi che non solo funziona ma strafunziona ed ? pure pieno di protezioni CE tipo giacca in pelle, non oso immaginare il caldo con le giacce in cordura da 400 euro
                              Secondo me con giacche da 400? nn cambia un cazzone. La mia Giacca ? una Alpinestars da 500 e rotti... Sotto sono coperto come te.

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Da sciatore icallito (si resta a -10 anche 8 ore consecutive e non sempre faticando) , consiglio una giacca , anche sottile , ma che sia impermeabile e ovviamente antivento. Il resto lo fa quello che ci metti sotto , ed un buon piumino di solito ? il top
                                Last edited by Iena R1; 18-12-17, 14:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X