Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANTIFURTO RADIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ANTIFURTO RADIO

    Esiste n antifurto (eventalmente da costrire anche) che invii un segnale radio su un ricevitore che ci si porta appresso e che funzioni in un arco di 500 metri in linea d'aria?
    Cio' e' utile per quando si va' al bar al mare o posti cmq in cui non si ha il proprio mezo a vista...appena viene mossa o cmq viene attivato qualche altro antifurto,aziona quest'ultimo che invia il segnale ad un piccolo radiocomando,in maniera da precipitarsi dal mezzo.
    Come idea non e' male,magari talvolta n po' scomoda,ma potrebbe se perfeionata essere molto utile...

  • Font Size
    #2
    credo che se sei a 500 metri dalla moto puoi anche sentirla suonare, no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che come al solito non ho capito.... Ma noi avevan fatto na roba simile con i trasponder per sentire se aprivan le porte di casa mentre eravan in giardino.... Unico neo i costi! Mi son fregato tutto da vari impianti in disuso perch? i pezzi costicchiavano parecchio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        esiste!!!
        ed e' molto piu' affidabile,praticamente si affida alla rete GSM,ovvero manda un sms appena qualcuno manomette il mezzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora conviene non spegnere il tel! ti alzi al mattino e... "buongiorno, la tua moto e' stata rubata!"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eheheh.. Stecca,non mi son spiegato..
            Ad esempio se vai al mare e lasci la moto in n vicolo,oppure per andarci devi scendere scale ecc o sei dentro al bar e via dicendo..io dico 500 metri,ma e' il minimo accettabile...
            ROBY Per gli sms penso inizi ad essere nacosa mooolto costosa..serve un modulo GSM istallato sulla moto+scheda.I costi partono dai 500 euro mi pare, o sbaglio?
            Bressa come mai ti e' andata in porto l'idea?

            Comment


            • Font Size
              #7
              questa azienda vende l'antifurto GSM...
              http://www.emcelettronica.com/Sito%20italiano/home.htm


              NON E' LA MIA,CI TENGO A PRECISARLO!!!L'HO TROVATA TRA I LINK DI UN SITO DI UN APPASSIONATO DI ELETTRONICA.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Maury cercavo un antifurto e poi mi hanno spiegato come lavoravan sti trasponder... in ditta ne avevano molti che non riuscivano a riutilizzare e tac... portato tutto a casa e lavorato al tutto con un amico....
                Non credere comunque che abbia costruito un antifurto.... Questo fa solo da segnalatore acustico... Per far su un antifurto mi serviva altra roba (anche un bel PLC...) per poter riutilizzare quella roba... e i costi son sempre alti...
                Quelli a protocollo gsm mi dicono non costino una follia.. ma personalmente non mi son mai informato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alla fine ci schiaffo un inverte di quelli che usano per i recinti delle vacche...cosi' almeno si svegliano appena la toccano

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X