Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidatura cerchi?? Io ci provo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lucidatura cerchi?? Io ci provo...

    Mi sto cimentando in questa avventura dal fine incerto..(tanto se va male ho gia' programmato di riverniciarli.. ROSSI!)

    Se vengono bene postero' foto(R1 2002 grigia)


  • Font Size
    #2
    lavoraccio...in bocca al lupo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Okkio a non togliere le scritte sulle razze, sono l'omologazione del cerchio!
      Nessuno ti dar? mai la multa per una cosa del genere, per? in caso di grosso incidente (tocchiamo ferro!!!!) vanno a vedere anche il pelo nell'uovo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie... ma credo che le razze le lascero' nere... il cerchio dietro e' gia a buon punto ... in settimana posto!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me si e' leggermente rovinata la verniciatura del forcellone a causa di una perdita di acido dalla batteria e vorrei portare il forcellone a specchio, e' un esperimento che feci anche sul mio vecchissimo tzr 250 al quale lucidai tutto il telaio con spugne da carrozziere, ci misi 6 mesi, tu come li lucidi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh.. per ora ho sverniciato.. gia' l'effetto e' carino... vedremo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per lucidare il forcellone dovresti innanzitutto smontarlo completamente.
              Poi cominci a levigarlo con una carta vetrata grossa (100-120). Ovviamente fai prima se la usi su una levigatrice a nastro.
              Togli lo strato di anodizzazione (che ? il pi? duro!).
              A questo punto lo ripassi tutto con carta vetrata via via + fine, 180, 240,360. Queste grane le puoi usare a secco.
              Poi passi alle grane fini, 400, 600, 800, 1000, 1200 ad acqua, continua a risciquare la carta e leviga tutto omogeneamente.
              Gi? cominci a vederti nel forcellone eh?
              A questo punto, spazzola di cotone sul trapano e pasta abrasiva da carrozziere e lucidi tutto a specchio.
              Dovresti metterci + o meno 20 ore a fare tutto, meno se usi la carta a macchina invece che a mano.
              Buon lavoro

              Comment


              • Font Size
                #8
                io che ho gi? un telaio lucido quasi a specchio.. potrei farlo a specchio come le moto da gp solo con la pasta a abrasiva e spazzola di cotone?


                da cos?


                a cos? per intenderci




                beh se si potesse anche fare il motore questo motore da 90 cv con la pasta abrasiva hehehe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao steve tanga io ho una foto di un r1 2002 grigia con scarico centrale sottocoda cromato , forcellone(non mi ricordo come si chiama...come la ducati ...mono..??),cerchi come l mv cromati....secondo me e' troppo pesa....anche il telaio e' cromato.... un mio amico con l r1 2002 grigia li ha fatti grigi con la righina nera e ci stanno davvero bene..se sai come fare ti faccio vedere la foto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    spediscimela che la pubblico!

                    stefano.venturi@email.it

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X