Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone BATTLAX SPORT TOURING T30

    Bridgestone ha annunciato l?introduzione sul mercato del nuovo pneumatico moto BATTLAX SPORT TOURING T30, ultimo nato della famiglia BATTLAX ispirato dalla tecnologia dei pneumatici per MotoGPTM.


    Bridgestone ha sviluppato il nuovo T30 per offrire ai motociclisti il vero piacere della guida touring attraverso una migliore maneggevolezza e una maggiore aderenza su fondo asciutto rispetto al suo predecessore, il pneumatico BT023. Per raggiungere questo risultato, il produttore giapponese ha rinnovato la mescola, la struttura e il disegno del battistrada del T30, ottenendo una maggiore rigidit? e aderenza nell?area di contatto.
    Il T30 ? il primo pneumatico Battlax del segmento touring a riportare il simbolo ?T?, a seguito della scelta di Bridgestone di voler adottare i simboli T per ?Touring?, S per ?Sport? e R per ?Racing? al fine di posizionare in modo chiaro i pneumatici della vasta gamma Battlax.


    ?Il nuovo BATTLAX T30 aiuta i motociclisti a ritrovare il vero piacere del touring: offre una guida dinamica e reattiva, permette di mantenere la traiettoria desiderata e offre un?ottima sensazione di contatto con il manto stradale?, spiega Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe.

    Bridgestone ha progettato la nuova mescola del T30 misurando l?intervallo di temperature in cui il pneumatico andr? ad operare e ha sviluppato successivamente la mescola ottimale per questo intervallo. La struttura del pneumatico ? stata inoltre migliorata con la tecnica di simulazione FE (Finite Elements) di propriet? Bridgestone.

    Questo procedimento ha portato allo sviluppo dei polimeri RC, una mescola che nasce dall?innovativa tecnologia NanoPro-Tech? di Bridgestone. La nuova tecnologia rivoluzionaria offre maggiore aderenza e ottimizza le prestazioni del pneumatico.


    Bridgestone ha progettato il battistrada anteriore con gli incavi a forma T-cross, dritti nell?area centrale e inclinati verso la spalla, per offrire una guida pronta e veloce. Il battistrada posteriore invece unisce la spalla slick agli incavi ?swirled-shaped? che garantiscono un migliore contatto in tutti gli angoli di piega.


    Test interni condotti da Bridgestone hanno mostrato che, rispetto al precedente BATTLAX BT023, il nuovo pneumatico T30 possiede una migliore manovrabilit? e un pi? facile controllo, ed ? cos? in grado di offrire ai motociclisti il vero piacere della guida della loro moto touring. Anche l?aderenza, la tenuta di strada e la guida su fondo asciutto hanno inoltre mostrato miglioramenti, senza compromettere le prestazioni su fondo bagnato.

    La gamma BATTLAX ? premium brand Bridgestone per pneumatici moto. I migliori pneumatici BATTLAX corrono nella FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) e in Moto GP, massima espressione delle gare motoristiche, di cui Bridgestone ? fornitore ufficiale di pneumatici. Bridgestone offre un?ampia gamma di pneumatici BATTLAX per moto touring, racing, di piccole o di grandi dimensioni.

    Per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di motociclisti nei vari paesi europei, Bridgestone ha lanciato lo scorso giugno il nuovo sito interamene dedicato al mondo delle due ruote. Creato inizialmente per i cinque pi? grandi mercati europei (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia), il sito ? ora disponibile anche in lingua danese, ceca, finlandese, olandese, ungherese, polacca, portoghese e svedese, mentre nelle versioni per l?Austria, il Belgio, la Svizzera e l?Irlanda presenta delle sezioni specifiche relative ai prodotti.

    Il sito nella versione italiana ? disponibile all?indirizzo Pneumatici-Moto

  • Font Size
    #2
    E il forum bridgestone qua su daidegas quando lo aprono? :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PaoloZX6R View Post
      E il forum bridgestone qua su daidegas quando lo aprono? :1:

      Effettivamente adesso che iniziano ad avere dei buoni prodotti anche loro non sarebbe male come idea, ma immagino che il boss ci abbia gi? pensato. Speriamo che in Bridgestone ci sia qualcuno di brillante che capisca che ? meglio fare quello qua che 1000 pagine dipubblicit? sulle riviste.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il casino ? che parlano giapponese... io ancora non sono rodatissimo!

        Ah,ah... mah.. mai dire mai... sicuramente conoscono bene DDG e il suo potenziale, per? pi? l'azienda ? grossa e pi? ci mette a iniziare una cosa nuova. mai dire mai!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se qualcuno del settore non conosce DDG, pu? cambiare mestiere direi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io aspetto che la aprano a comprare bridgestone, gi? le pirelli van bene, perch? 'provare'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per tutti gli interessati e non vi informo che Bridgestone ha chiesto ad uno di noi di testare la nuove Battlax T30...grazie Davide!

              http://www.daidegasforum.com/forum/a...ttlax-t30.html

              Man mano che il test proceder? sar? mia cura implementare il thread con foto, impressioni e commenti vari

              Comment

              X
              Working...
              X