Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo RCS Corsa Corta

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Brembo RCS Corsa Corta

Nuova Brembo RCS Corsa Corta - DDG Magazine

Dieci anni dopo la comparsa della RCS, Brembo introduce la pompa freno RCS Corsa Corta, che permette di mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto.In MotoGP i piloti scelgono la corsa a vuoto preferita: con la nuova pompa Brembo RCS Corsa Corta puoi farlo anche tu. La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell’attacco della frenata secondo questo schema:
    Posizione R “Race” la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
    Posizione S “Sport” la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
    Posizione N “Normal” la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.

L’impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS (Ratio Click System), che permette di modificare l’interasse pompa su due differenti posizioni: 18 mm. per la massima modulabilità e 20 mm. per la massima prontezza dell’impianto frenante.

Prezzo al pubblico: 335,00 € + IVA

Sembra davvero una figata!

Comment

Anche se poi.. come con la RCS... si tiene sempre in un modo...

R a manetta!

Ne venderanno a cassoni :1:

Comment

Già 10 anni che è sul mercato la RCS? Quante migliaia ne han vendute?

Questa pare un prodottino interessante.

Comment

Qualcuno l’ha provata?non so se farmi il regalino di Natale

Comment

35 €... e funziona ! :1:

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Cavolo sembra fatta veramente bene per 35 Euro! 😁 io prima avevo la rcs normale, a livello di potenza se non ho capito male è la stessa giusto?

Comment

Dico la mia e senza polemiche vi faccio una domanda:
                Ma in quali condizioni dovrebbe piacermi avere una corsa a vuoto?
                Cioè: voglio frenare, prendo la leva in mano, la schiacci e questa non frena perchè ha una corsa a vuoto?
                Quindi legge nel mio pensiero e capisce che anche se ho incominciato a frenare in realtà non volevo?
                Come dice Mito, sempre su R resta e quindi a che serve? Io un'idea me la sono fatta, anzi 2 ma vediamo se qualcun altro la pensa come me.

Comment

Sulla Adelin non commento. se costa 35€ un motivo ci sarà. La giudicate solo da colore?

Comment

La corsa a vuoto non fa piacere, era per capire se in modalità R diventa ancora più diretta della brembo rcs precedente! Io ho sempre preferito componenti più diretti possibili come pompe freno è gas rapido! Per la versione cinese sarà carina ma lo sappiamo che è un giocattolo, alla fine chi è che la monterebbe seriamente? Soprattutto chi fa Pista.....

Comment

Originally posted by Taddoshi View Post
                      La corsa a vuoto non fa piacere, era per capire se in modalità R diventa ancora più diretta della brembo rcs precedente! Io ho sempre preferito componenti più diretti possibili come pompe freno è gas rapido! Per la versione cinese sarà carina ma lo sappiamo che è un giocattolo, alla fine chi è che la monterebbe seriamente? Soprattutto chi fa Pista.....
                      ma allora se non fa piacere, perchè pubblicizzare la possibilità di regolarla?
                      come dici tu, quando voglio frenare lo voglio fare subito.
                      A voi i commenti

Comment

Originally posted by IRC View Post
                        Dico la mia e senza polemiche vi faccio una domanda:
                        Ma in quali condizioni dovrebbe piacermi avere una corsa a vuoto?
                        Cioè: voglio frenare, prendo la leva in mano, la schiacci e questa non frena perchè ha una corsa a vuoto?
                        Quindi legge nel mio pensiero e capisce che anche se ho incominciato a frenare in realtà non volevo?
                        Come dice Mito, sempre su R resta e quindi a che serve? Io un'idea me la sono fatta, anzi 2 ma vediamo se qualcun altro la pensa come me.
                        Gianni, dico la mia... il solito Marketing!
                        che poi serve per vendere al doppio del prezzo un prodotto che senza tante regolazioni che non servono ad una pippa costerebbe appunto la metà!
                        Vendo termocoperte nuove ed usate.....
                        https://www.daidegasforum.com/forum/a...l#post10080800

Comment

Originally posted by backmarker View Post
                          35 €... e funziona ! :1:

Pure io le ho investite. Al max finisce nel wc

Comment

Originally posted by IRC View Post
                            ma allora se non fa piacere, perchè pubblicizzare la possibilità di regolarla?
                            se ho capito bene, questo nuovo modello va a togliere la corsa a vuoto che ha la RCS normale (e che hanno tutte le pompe del mondo), dettata essenzialmente dalla distanza che c'è tra il pistoncino tutto esteso, e la corsa necessaria a chiudere il foro di ricarica olio dal serbatoio.
                            L'interno rimane quello di una normale RCS, viene solo data una "precarica"

Comment

Se ho ben capito riduce la corsa a vuoto, dovuta alle tolleranze di lavorazione.
                              in teoria puoi avere corsa a vuoto pari a zero ma dovresti testare le pompe 1 ad 1, cosa che Brembo fa in quelle da motogp.
                              Adesso: se la imposto su R ho la corsa minima per cui: se regolano la corsa mediante cappuccio a vite tipo motogp allora ho corsa a zero altrimenti un pelo di gioco ce l'ho lo stesso. A sto punto, perchè avere più gioco? Solo per aggiungere una regolazione e fare i fighi?
                              Ritorno alla domanda iniziale: a che pro prendere la leva in mano e per qualche decimo di secondo pensare "oh cazzooooo non frenaaaaa!!!!!!!"
                              Last edited by IRC; 04-12-17, 12:47.

Comment

Working...
                              X