Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carrello portamoto e bollo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carrello portamoto e bollo

    ma al carrello portamoto v? pagato il bollo?? io non l'ho mai pagato!!

  • Font Size
    #2
    Se lo usi si. Il bollo che riguarda i rimorchi viene ancora classificato il tassa di circolazione.
    Sicch? se circola lo devi pagare.
    Cmq credimi che nn lo sa, neanche chi lo dovrebbe sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma come fanno a sapere se ha circolato o meno??ti devono fermare per un controllo!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mai pagato e mai arrivato nulla in 10 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, va pagato. Sono circa 20 euro per un asse e 3 corsie.
          Credete che a un conoscente ? arrivata la verifica e ha dovuto pagare 10 anni di arretrati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dottor_D View Post
            Si, va pagato. Sono circa 20 euro per un asse e 3 corsie.
            Credete che a un conoscente ? arrivata la verifica e ha dovuto pagare 10 anni di arretrati.
            hanno 3 anni per chiedere il pagamento del bollo

            Comment


            • Font Size
              #7

              Il non pagamento del bollo si prescrive dopo 3 anni contando dal primo anno di mancato pagamento. se la cartella che ? arrivata riguardava bolli non pagati oltre i 3 anni dall arrivo della cartella avrebbe potuto non pagare. Basta che scrivi su un motore di ricerca "prescrizione bollo" e vedrai tutti i riferimenti normativi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho pagato circa 25? e vale dal 1 gennaio al 31 dicembre solo se circolo!

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  porta moto lo paga
                  portatutto non lo paga
                  in emilia Romagna

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by anakin76 View Post
                    Io ho pagato circa 25? e vale dal 1 gennaio al 31 dicembre solo se circolo!

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                    Non riesco a capire sta storia "solo se circolo"!!Se uno lo usa 3 volte e non lo ferma nessuno come fanno a sapere se lo usi o meno??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by oettam View Post
                      Il non pagamento del bollo si prescrive dopo 3 anni contando dal primo anno di mancato pagamento. se la cartella che ? arrivata riguardava bolli non pagati oltre i 3 anni dall arrivo della cartella avrebbe potuto non pagare. Basta che scrivi su un motore di ricerca "prescrizione bollo" e vedrai tutti i riferimenti normativi.
                      Allora conviene non pagarlo!!al Max arrivano 3 anni di bollo pi? la multa del 30%!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post

                        Non riesco a capire sta storia "solo se circolo"!!Se uno lo usa 3 volte e non lo ferma nessuno come fanno a sapere se lo usi o meno??
                        Hai ragione,ma se ti fermano ti possono chiedere il pagamento della tassa...almeno cos? mi hanno detto all'ACI.
                        In pratica se non paghi e non ti fermano non ti cerca nessuno!

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io la so cosi:
                          rimorchi tats pagano bollo come tassa circolazione. Se non lo paghi non possono andare indietro a farti pagare quelli vecchi (non possono sapere se hai circolato). Se ti fermano e non hai pagato il bollo ti possono fare la multa di: costo del bollo x 3.
                          rimorchi trasporto cose: non pagano il bollo.
                          La prescrizione ? 3 anni, questo sicuro.
                          Sul bollo auto/moto (tassa possesso) se la cartella diventa definitiva (cio? passati i giorni entro cui puoi fare ricorso) oltre alle multe (3 bolli+interessi+maggiorazione 30% e penso anche qualcosa per equitalia) parte anche la cancellazione al PRA (il fermo amministrativo) e (se non ? cambiato qualcosa negli ultimi anni) manco sono obbligati a dirtelo che hai il fermo amministrativo. E anche se i documenti sono "fermati" il possesso non decade quindi il bollo comtinua a dover pagato...
                          Last edited by oettam; 17-02-18, 11:22.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X