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quale moto da pista prendereste?

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  • SUPERALEX
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    la quotazione di un bmw prima serie è quella. E un bmw anche se di 10 anni col motore revisionato è uguale ad una moto nuova uscita quest'anno,come potenza ed elettronica rimane allineato alle ultime uscite...anzi probabilmente di motore va anche qualcosa di più. 15mila nuova ci compri il gixxer base, ma poi qualcosina per la pista ce lo devi spendere sopra cmq

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  • andrea nadiani
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    Originally posted by Torakiky View Post

    Basso??? Pensa che a me pare esagerato... E' proprio un mercato bizzarro
    Bizzarro direi tutto il mondo usato moto :rosica:

    A parte gli scherzi, solitamente per una 2010 vai dai 7.500€ in su, però sono moto con 30.000km completamente originali. Una moto da pista ben accessoriata qualcosa in più dovrebbe valere, in teoria...

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  • Torakiky
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    Originally posted by SUPERALEX View Post
    da quelli che manco sanno scrivere ohlins in modo corretto non ci comprerei manco una vite cmq mi pare poco come prezzo....ma c'è anche Goi che vende il bmw di un suo amico penso si possa considerare persona affidabile c'è anche l'annuncio qui sul forum https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263746501.htm

    Altrimenti io alzerei un po' la spesa tipo questa mi da l'idea di una moto messa bene e curata per esempio https://www.subito.it/moto-e-scooter...-257795835.htm e dice che il motore è stato revisionato da poco!

    oppure questa anche https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256889976.htm
    Io una moto da pista vecchia di ormai quasi 9 anni non la pagherei mai 10 pali, oltretutto considerando che si trovano 1000 NUOVI a 15000 o poco più (o poco meno).
    Mi sono sempre chiesto chi mai comprasse moto a certi prezzi assurdi: ora lo so

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    A vederlo così mi sembra buono, anche come chilometraggio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, mi pare basso....
    Basso??? Pensa che a me pare esagerato... E' proprio un mercato bizzarro

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  • Torakiky
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    Stavo per rispondere "un ciaraffo da €500", ma già ce l'hai

    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Quelle che hanno fatto gare, io personalmente non le terrei nemmeno in considerazione.
    A meno che non siano moto che magari hanno fatto il trofeo amatori o simili da privati. Quelle dei team veri e propri io ci starei lontano
    Scusa, Conte, ma quanti km vuoi fare all'anno? Metti una media di 200km a giornata, se ne fai 5 all'anno, direi che il chilometraggio da cui parti è praticamente irrilevante...

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  • SUPERALEX
    replied
    da quelli che manco sanno scrivere ohlins in modo corretto non ci comprerei manco una vite cmq mi pare poco come prezzo....ma c'è anche Goi che vende il bmw di un suo amico penso si possa considerare persona affidabile c'è anche l'annuncio qui sul forum https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263746501.htm

    Altrimenti io alzerei un po' la spesa tipo questa mi da l'idea di una moto messa bene e curata per esempio https://www.subito.it/moto-e-scooter...-257795835.htm e dice che il motore è stato revisionato da poco!

    oppure questa anche https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256889976.htm

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  • andrea nadiani
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    Originally posted by ConteMaf View Post
    molto banalmente questo :

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-264904924.htm

    che ne pensate?

    ps non ricordo se si possono mettere link esterni
    A vederlo così mi sembra buono, anche come chilometraggio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, mi pare basso....

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  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by ConteMaf View Post

    Questo inverno magari ci sarà un pò più di scelta al momento la kawa mi costa ben di più.
    Il 'problema' dei bmw primo modello (oltre a quello del cambio) è che sono già passati in diverse mani e quelle che trovo (a poco prezzo) non sono messe giù da 'amatore' ma da gente che ha fatto gare.
    Quelle che hanno fatto gare, io personalmente non le terrei nemmeno in considerazione.
    A meno che non siano moto che magari hanno fatto il trofeo amatori o simili da privati. Quelle dei team veri e propri io ci starei lontano

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  • ConteMaf
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    molto banalmente questo :

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-264904924.htm

    che ne pensate?

    ps non ricordo se si possono mettere link esterni

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  • ConteMaf
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Puoi provare a dare un'occhiata a Kawasaki, come budget dovremmo essere vicino alla Bmw.
    Comunque con Bmw da pista con 8-9000km (ovviamente da amatore) secondo me sei tranquillo più che con uno da 30.000 di strada.
    Gli amatori che usano le moto in pista solitamente sono più minuziosi nella manutenzione.
    In più con Bmw e Kawa anche se originali hai sospensioni dignitose anche per la pista, con il Cbr credo dovrai metterci mano.
    L'unico consiglio che posso darti per Bmw è di stare attento al cambio, quelle annate lì hanno qualche diffettuccio, ma se così fosse te ne accorgeresti subito.
    Questo inverno magari ci sarà un pò più di scelta al momento la kawa mi costa ben di più.
    Il 'problema' dei bmw primo modello (oltre a quello del cambio) è che sono già passati in diverse mani e quelle che trovo (a poco prezzo) non sono messe giù da 'amatore' ma da gente che ha fatto gare.

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  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Cavoli non pensavo ci fosse cosi tanta differenza tra le due moto, il cbr è 'nato' solo due anni prima, come cv certamente mi aspettavo pagasse qualcosa ma pensavo beneficiasse di una ciclistica più svelta e facile.

    Di cbr ne trovo parecchi poco sfruttati in pista (gente che l'ha rifatta completamente un anno fa) sui 6500
    il bmw mi spaventa molto prenderlo già parecchio vissuto da pista (minimo 8/9000), a quel prezzo sicuramente ha preso delle lordate ed è una moto che ha già 8 anni sfruttata al limite,
    motivo per cui sarei più propenso a prenderne una stradale (con 25/30 mila km) e a mettere su due carene e due gomme e stop.

    A questo punto però mi chiedo se anche una stradale con quei km abbia bisogno di una revisionata di motore, inoltre non voglio ritrovarmi di nuovo a dover affrontare spese come mono, forcelle ecc e quindi mi chiedo se siano anche quelle decenti oppure no (di serie).
    Se prendo il bmw resto senza una lira e non voglio dover spendere altro sulla moto.

    ps
    onestamente alternative al bmw a quel prezzo (8/9 mila) non ne vedo
    Puoi provare a dare un'occhiata a Kawasaki, come budget dovremmo essere vicino alla Bmw.
    Comunque con Bmw da pista con 8-9000km (ovviamente da amatore) secondo me sei tranquillo più che con uno da 30.000 di strada.
    Gli amatori che usano le moto in pista solitamente sono più minuziosi nella manutenzione.
    In più con Bmw e Kawa anche se originali hai sospensioni dignitose anche per la pista, con il Cbr credo dovrai metterci mano.
    L'unico consiglio che posso darti per Bmw è di stare attento al cambio, quelle annate lì hanno qualche diffettuccio, ma se così fosse te ne accorgeresti subito.

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  • SUPERALEX
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    l'arrivo del bmw nel mondo moto è come gesù cristo: c'è un avanti bmw e un dopo bmw da pista ci sono anche quelli che la vendono col motore revisionato magari non da molto, se trovi uno serio che può documentare il tutto puoi stare tranquillo...certo probabilmente bisogna cercare un po' prima di trovare quello giusto.

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  • ConteMaf
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    Cavoli non pensavo ci fosse cosi tanta differenza tra le due moto, il cbr è 'nato' solo due anni prima, come cv certamente mi aspettavo pagasse qualcosa ma pensavo beneficiasse di una ciclistica più svelta e facile.

    Di cbr ne trovo parecchi poco sfruttati in pista (gente che l'ha rifatta completamente un anno fa) sui 6500
    il bmw mi spaventa molto prenderlo già parecchio vissuto da pista (minimo 8/9000), a quel prezzo sicuramente ha preso delle lordate ed è una moto che ha già 8 anni sfruttata al limite,
    motivo per cui sarei più propenso a prenderne una stradale (con 25/30 mila km) e a mettere su due carene e due gomme e stop.

    A questo punto però mi chiedo se anche una stradale con quei km abbia bisogno di una revisionata di motore, inoltre non voglio ritrovarmi di nuovo a dover affrontare spese come mono, forcelle ecc e quindi mi chiedo se siano anche quelle decenti oppure no (di serie).
    Se prendo il bmw resto senza una lira e non voglio dover spendere altro sulla moto.

    ps
    onestamente alternative al bmw a quel prezzo (8/9 mila) non ne vedo

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  • SUPERALEX
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    tra le due moto ci passa un mondo, è come comparare l'amiga con la ps4 la bmw è stata la prima moto nuova generazione (cv esagerati, elettronica da motogp), il cbr è la classica giappo vecchia generazione con 160cv e nient'altro....a mio avviso nel 2018 non ha senso comprare un mille vecchia generazione, avresti cmq una moto con cv sufficienti a farti male ma senza elettronica che ti aiuta e che viene comunque sverniciata sul dritto dalle moto moderne.
    Visto che poi tu sei agli inizi, come dici alla fine, potrebbe essere ancora meglio prendere una moto usata solo in strada, mettere carene,pastiglie, gomme da pista, magari un terminale after e BASTA. Perché una moto di serie moderna ha già tutto di qualità e ci puoi girare molto forte. E magari risulta un po' più facile di una prontopista che magari ha sospensioni after molto rigide, freni potentissimi ecc ecc. Tanto le cose racing si possono sempre aggiungere dopo...certo poi dipende da cosa c'è in giro se si trova la moto giusta già da pista si prende e via

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  • cla69
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    Originally posted by mito22 View Post
    S1000RR senza ombra di dubbio... ma manco confrontare motore ed elettronica..
    quoto non sono nemmeno paragonabili

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