Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Secondo me no
    Ma volevo capire cosa intendeva Ivan


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #422
      Da come ho capito difatti non fatto anche la Asi copre anche a chi non tesserato asi

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #423
        Si non capisco perch? non debbano assicurare o non tesserati
        Nelle esclusioni non sono menzionati e non ho mai sentito una ckausola simile nelle rcr


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #424
          nella polizza vengono definiti terzi i tesserati e non che partecipano all'evento. Non copre i parenti per?
          l'unica cosa che non capisco bene ? la clausola successiva che penso sia presente in ogni polizza infortuni perch? si basa su una legge, ma che applicata al nostro sport non saprei come interpretare

          limitatamente al caso di Morte o Lesioni Personali Gravi o Gravissime cos? come definite
          dall'articolo 583 del Codice Penale, gli Atleti Tesserati partecipanti alle manifestazioni
          sportive con l'esclusione del danni da essi subiti derivanti da Rischio Elettivo dello Sport
          praticato (rischio intrinseco dello Sport al quale si sottopone volontariamente colui che lo
          pratica)

          Comment


          • Font Size
            #425
            Scusate ho scritto di fretta....volevo dire se siete sicuri che copra l?incidente tra persona assicurata e non.
            Dicevo anche che l?80% di chi va in pista non ha nessuna copertura verso terzi....questa cosa dovrebbero metterla obbligatoria.

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by Terribile View Post
              Scusate ho scritto di fretta....volevo dire se siete sicuri che copra l?incidente tra persona assicurata e non.
              Dicevo anche che l?80% di chi va in pista non ha nessuna copertura verso terzi....questa cosa dovrebbero metterla obbligatoria.
              Certo ma non siamo in un paese evoluto ancora.
              Per il resto mi informo meglio


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                nella polizza vengono definiti terzi i tesserati e non che partecipano all'evento. Non copre i parenti per?
                l'unica cosa che non capisco bene ? la clausola successiva che penso sia presente in ogni polizza infortuni perch? si basa su una legge, ma che applicata al nostro sport non saprei come interpretare

                limitatamente al caso di Morte o Lesioni Personali Gravi o Gravissime cos? come definite
                dall'articolo 583 del Codice Penale, gli Atleti Tesserati partecipanti alle manifestazioni
                sportive con l'esclusione del danni da essi subiti derivanti da Rischio Elettivo dello Sport
                praticato (rischio intrinseco dello Sport al quale si sottopone volontariamente colui che lo
                pratica)
                scusa ma ? un estratto della polizza ASI o FMI?
                In quella della FMI non l'ho trovato (ma sul sito FMI mettono solo un estratto quindi potrebbe essere nel resto delle loro condizioni di polizza.

                In effetti quello che hai postato non suona bene perch? di l'accettazione dei rischio implica delle limitazioni , sopratutto in manifestazioni agonistiche, ma la materia ? complessa e non poco.

                Comunque mi fa ridere che ASI e FMI abbiano un unico assicuratore Unipol SAI che per? in un caso gli assicura i "vecchi pareggiamenti" e l'altro no.
                Mah...

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Comunque, curiosando su un sito di notissimo organizzatore...che faceva solo pareggiamenti...
                  I pareggiamenti in Italia nei circuiti FMI sono scomparsi, sostituiti da Prove Cronometrate.
                  Rimangono sui circuiti spagnoli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    insisto.....forse meglio cos? piuttosto che la ricerca dell' italianata pizza e mandolino.
                    Io ne ho verificati tre dei quali due riportano ancora i pareggiamenti ma ? anche vero che la cosa ? fresca e magari se non sicuramente non hanno aggiornato i siti.
                    Manca un quarto che non ha ancora per? pubblicato il calendario 2019.
                    Last edited by joe998; 20-01-19, 11:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Scusate ho scritto di fretta....volevo dire se siete sicuri che copra l?incidente tra persona assicurata e non.
                      Dicevo anche che l?80% di chi va in pista non ha nessuna copertura verso terzi....questa cosa dovrebbero metterla obbligatoria.
                      Da quello che ? scritto io capisco di si per? boh. ? scritto dove definisce cosa ? considerato terzi e cosa no
                      Originally posted by joe998 View Post

                      scusa ma ? un estratto della polizza ASI o FMI?
                      In quella della FMI non l'ho trovato (ma sul sito FMI mettono solo un estratto quindi potrebbe essere nel resto delle loro condizioni di polizza.

                      In effetti quello che hai postato non suona bene perch? di l'accettazione dei rischio implica delle limitazioni , sopratutto in manifestazioni agonistiche, ma la materia ? complessa e non poco.

                      Comunque mi fa ridere che ASI e FMI abbiano un unico assicuratore Unipol SAI che per? in un caso gli assicura i "vecchi pareggiamenti" e l'altro no.
                      Mah...
                      Asi

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Da quello che ? scritto io capisco di si per? boh. ? scritto dove definisce cosa ? considerato terzi e cosa noAsi

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        Marsh e Unipol Sai.....Marsh ? un brokeraggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Anche acsi si sta muovendo e dietro ha allianz

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Anche Opes e ha dietro Lloyd Londra

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Ehm... non ho pi? seguito il discorso... si pu? avere un sunto?? ? meglio la ASI?

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by Simona199 View Post
                                Ehm... non ho pi? seguito il discorso... si pu? avere un sunto?? ? meglio la ASI?
                                Il sunto ?:
                                meglio non succeda niente.
                                Per essere coperti verso terzi nei pareggiamenti ? obbligatorio ASI (con il ? se anche l?altro debba essere coperto perch? sia valida)
                                Se si vuole una assicurazione valida per la pista si parte da oltre 1000?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X