Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto aprire ?
Collapse
X
-
Originally posted by D74 View PostDomanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?
Comment
-
-
Con le moderne 1000 e le ultime elettroniche dotate di piattaforme inerziali il limite ? tutto nel nostro cervello?.fino a solo 10 anni fa o cn i primi TC che leggevano solo velocita ruote ci sarei andato decisamente pi? cauto?
Comment
-
Originally posted by ilModena View PostCon le moderne 1000 e le ultime elettroniche dotate di piattaforme inerziali il limite ? tutto nel nostro cervello?.fino a solo 10 anni fa o cn i primi TC che leggevano solo velocita ruote ci sarei andato decisamente pi? cauto?
Esempio, un TC che va benissimo a gomme nuove potrebbe essere pi? "rischioso" al quarto turno.
Rispondendo alla domanda iniziale, avere dei riferimenti in pista aiuta sicuramente, ma secondo me il vero step nella guida ? imparare a "sentire" quello che sta succedendo sulla moto e regolarsi di conseguenza.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by D74 View PostDomanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?
Si riesce pi? o meno a capire .
Poi dipende in che punto vuoi aprire . Che poi anticipare il gas non serve a niente a meno che uno non faccia gare . .
Cmq l unico accorgimento . Che uso che prima punto il gas quando avverto che la molla del mono ce carico allora apro in progressione veloce e nel frattempo radrizzo la moto .
Io non ho elettronica
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- 1 like
Comment
-
lascia perdere non aprire il gas fino a che non sarai veloce in percorrenza
il gas va aperto a moto dritta spigola tanto percorri le curve veloci e apri full appena sei dritto e sarai velocissimo
in piega se punti il gas non fai altro che perdere tempo perch? sicuramente hai sbagliato ingresso e di conseguenza il punto di corda e sarai piegatissimo
- 1 like
Comment
-
Esatto
E per di pi? pi? i giri motore sono alti e meglio ? ci di pu? fidare di pi? ad aprire . . Il problema penso . E quando si hanno i giri motore vicina la coppia massima
E l? e pi? facile fare danno .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
grazie per tutti gli spunti, in pista giro per gioco forza con la speed 2016 S che va bene su strada ma ? pesantuccia tra i cordoli.
ha il TC ma non la piattaforma inerziale introdotta con il modello RS, di conseguenza non mi ci affido molto,
Comment
-
Originally posted by D74 View Postgrazie per tutti gli spunti, in pista giro per gioco forza con la speed 2016 S che va bene su strada ma ? pesantuccia tra i cordoli.
ha il TC ma non la piattaforma inerziale introdotta con il modello RS, di conseguenza non mi ci affido molto,
Ti consiglio di non usare la mappatura track o meglio, fai la rider con la risposta del gas street e tutto il resto come la track.
Ho la stessa moto in versione R ma le quote non dovrebbero cambiare. Tempi da amatore 08 mugello/ 53 misano/ 30 cervesina e 50 vallelunga
- 1 like
Comment
-
X
Comment