Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto aprire ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto aprire ?

    Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?


  • Font Size
    #2
    Io cerco di puntare il gas appena mollo i freni e apro appena capisco che la traiettoria ? buona. non credo sia il metodo giusto ma per ora va bene cos?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by D74 View Post
      Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?

      Effettivamente ? una domanda un po' che lascia il tempo che trova ..... nessuno ti potra' dare una risposta ... ? una sensazione che devi acquisire tu con l'esperienza e piano piano .... l'unica cosa che mi viene da consigliarti ? che devi sempre considerare lo stato delle gomme , l'angolo di piega , e le eventuali condizioni variabili e piano piano ne dai sempre di piu' .... acquisirai molta piu' sicurezza quando sarai in grado di avvertire il posteriore muoversi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by D74 View Post
        Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?

        Il modo pi? efficace ? aprire sempre di pi? finch? non ti lancia nell'iperspazio, il resto sono solo palliativi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Il modo pi? efficace ? aprire sempre di pi? finch? non ti lancia nell'iperspazio, il resto sono solo palliativi


          grazie a tutti per le risposte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by D74 View Post
            Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?

            Credo che dipenda anche dal tipo di moto e se ha il controllo di trazione..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by D74 View Post



              grazie a tutti per le risposte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con le moderne 1000 e le ultime elettroniche dotate di piattaforme inerziali il limite ? tutto nel nostro cervello?.fino a solo 10 anni fa o cn i primi TC che leggevano solo velocita ruote ci sarei andato decisamente pi? cauto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilModena View Post
                  Con le moderne 1000 e le ultime elettroniche dotate di piattaforme inerziali il limite ? tutto nel nostro cervello?.fino a solo 10 anni fa o cn i primi TC che leggevano solo velocita ruote ci sarei andato decisamente pi? cauto?
                  Sono d'accordo, per? c'? da dire anche che i mille moderni hanno parecchi cavalli in pi? di qualche anno fa. L'elettronica aiuta tanto, ma bisogna imparare a conoscerla (ci sto passando in prima persona).
                  Esempio, un TC che va benissimo a gomme nuove potrebbe essere pi? "rischioso" al quarto turno.
                  Rispondendo alla domanda iniziale, avere dei riferimenti in pista aiuta sicuramente, ma secondo me il vero step nella guida ? imparare a "sentire" quello che sta succedendo sulla moto e regolarsi di conseguenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by D74 View Post
                    Domanda che ai razzomissili sembrer? banale, come capire quanto si pu? dare gas in angolo, evitando di farsi venire il culino?

                    Dopo qlc hig side .
                    Si riesce pi? o meno a capire .
                    Poi dipende in che punto vuoi aprire . Che poi anticipare il gas non serve a niente a meno che uno non faccia gare . .

                    Cmq l unico accorgimento . Che uso che prima punto il gas quando avverto che la molla del mono ce carico allora apro in progressione veloce e nel frattempo radrizzo la moto .
                    Io non ho elettronica

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lascia perdere non aprire il gas fino a che non sarai veloce in percorrenza
                      il gas va aperto a moto dritta spigola tanto percorri le curve veloci e apri full appena sei dritto e sarai velocissimo
                      in piega se punti il gas non fai altro che perdere tempo perch? sicuramente hai sbagliato ingresso e di conseguenza il punto di corda e sarai piegatissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esatto
                        E per di pi? pi? i giri motore sono alti e meglio ? ci di pu? fidare di pi? ad aprire . . Il problema penso . E quando si hanno i giri motore vicina la coppia massima
                        E l? e pi? facile fare danno .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie per tutti gli spunti, in pista giro per gioco forza con la speed 2016 S che va bene su strada ma ? pesantuccia tra i cordoli.

                          ha il TC ma non la piattaforma inerziale introdotta con il modello RS, di conseguenza non mi ci affido molto,

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by D74 View Post
                            grazie per tutti gli spunti, in pista giro per gioco forza con la speed 2016 S che va bene su strada ma ? pesantuccia tra i cordoli.

                            ha il TC ma non la piattaforma inerziale introdotta con il modello RS, di conseguenza non mi ci affido molto,
                            Ciao, la sensazione di pesantezza ce l'hai perch? ? bassa. La moto va alzata sopratutto dietro (aumenta il precarico) ma anche davanti, non troppo altrimenti non chiudi pi? le curve. Se guidi alla vecchia maniera per i pochi cavalli che ha non ti preoccupare che non ti spara in aria se tieni una velocit? di percorrenza discreta, al massimo si muove un po' il culo se stracci il gas ma rovini le gomme. Se vuoi guidare moderno spigolando facendo il "trick", visto la grande coppia del motore ? meglio puntare un pochino e poi spalancare.
                            Ti consiglio di non usare la mappatura track o meglio, fai la rider con la risposta del gas street e tutto il resto come la track.

                            Ho la stessa moto in versione R ma le quote non dovrebbero cambiare. Tempi da amatore 08 mugello/ 53 misano/ 30 cervesina e 50 vallelunga

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in effetti mi trovo meglio con l'impostazione del ride by wire in road stranamente, mi d? meno on off, ok far? la rider come hai indicato grazie
                              il precarico dietro ? gi? stato aumentato
                              Last edited by D74; 29-06-19, 13:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X