Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka e moto con certificato di conformit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka e moto con certificato di conformit?

    Ciao ragazzi, ormai ? arrivato il momento di prenotare i 2gg a Rijeka x la settimana di ferragosto,
    e mi ? sorto questo dubbio circa il fatto che le moto non sono immatricolate ma hanno regolare certificato di conformit?. Almeno io non ho fatture d'acquisto xch? l'ho presa dal secondo proprietario, ovviamente ho le classiche 2 righe fatte tra privati.
    Mi chiedevo se x andare ma soprattutto tornare in Italia dalla Croazia andasse bene cos? o servisse qualche altro documento particolare.
    PS ricordo che anni fa bisognava anche fare un modulo all'Asl x l'estensione della copertura sanitaria all'estero, occorre ancora ?

  • Font Size
    #2
    Il modulo Asl serve per eventuali rimborsi di spese mediche, si chiama 101.
    Con il certificato di conformit?, rischi multa e sequestro.
    O hai targa e libretto, oppure nel caso di prototipi tipo gp fai il carnet, ma si apre un mondo di sbattimenti.
    Se non hai i documenti in regola, ti sconsiglio di andarci, negli anni ne ho visti tanti a pecora....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by michi14 View Post
      O hai targa e libretto, oppure nel caso di prototipi tipo gp fai il carnet, ma si apre un mondo di sbattimenti.
      Ma non so come funziona in italia,
      ma io dopo anni a pagare targa ( che equivale al vostro bollo ) e assicurazione visto che qua senza assicurazione non puoi avere le targhe.
      Ho deciso di fare il carnet, e mi chiedo solo perche non lo avessi fatto prima.................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tazgana View Post

        Ma non so come funziona in italia,
        ma io dopo anni a pagare targa ( che equivale al vostro bollo ) e assicurazione visto che qua senza assicurazione non puoi avere le targhe.
        Ho deciso di fare il carnet, e mi chiedo solo perche non lo avessi fatto prima.................
        Perch? il carnet, anni fa, era un vero rompimento di scatole, lo facevo con il 125 gp... Su questo non sono pi? tanto ferrato, non so se ? cambiato qualcosa, resta il fatto che o quello o la targa sono indispensabili.

        Inoltre, ad oggi, la mia R6, dovrebbe depositare una fidejussione all'Aci di circa ? 15.000,00 perch? essendo del 2008 devo depositare il triplo del valore di mercato, alle dogane (due) devi vidimare il carnet sia in uscita dalla Slovenia che in entrata dalla Croazia e viceversa al ritorno, non mi ? chiaro come fare l'entrata in Slovenia, non essendoci pi? i doganieri al confine, credo un ulteriore sbattimento ad andare per uffici... Se salti questi passaggi, ti sequestrano anche la mamma.... Gli Sloveni in particolare
        Last edited by michi14; 19-07-19, 22:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Slovenia e Croazia sono Unione Europea, quindi dovrebbe esserci la libera circolazione, possibile che serva ancora tutto quello sbattimento che dici ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fino a 15 gg fa, quando sono stato prima alle terme di Catez in Slovenia, poi al mare a Pola in Croazia, la dogana fra Slovenia e Croazia era attiva e come al solito, gli Sloveni sopratutto, controllano e son rompiballe.
            L'unica frontiera tolta in questi anni ? fra Italia e Slovenia, quindi in caso di Carnet, non so dove si debba andare per aprire il passaggio in Slovenia, l'entrata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vado 2 volte al mese e sono 2 anni che non mi chiedono pi? la targa e libretto con moto sul carrello per il modello 101 per La Croazia non serve pi? basta la tessera sanitaria

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by michi14 View Post
                Il modulo Asl serve per eventuali rimborsi di spese mediche, si chiama 101.
                Con il certificato di conformit?, rischi multa e sequestro.
                O hai targa e libretto, oppure nel caso di prototipi tipo gp fai il carnet, ma si apre un mondo di sbattimenti.
                Se non hai i documenti in regola, ti sconsiglio di andarci, negli anni ne ho visti tanti a pecora....
                E ora... son particolarmente rigorosi.. all'unica frontiera che c'?..... e se gli girano.. ti tengon l? 3 giorni....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cla69 View Post
                  Io vado 2 volte al mese e sono 2 anni che non mi chiedono pi? la targa e libretto con moto sul carrello per il modello 101 per La Croazia non serve pi? basta la tessera sanitaria
                  Ottimo, grazie
                  Io per? la targa non ce l'ho proprio, vorrei capire se in caso di controllo sono in regola anche col solo certificato di conformit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post
                    Fino a 15 gg fa, quando sono stato prima alle terme di Catez in Slovenia, poi al mare a Pola in Croazia, la dogana fra Slovenia e Croazia era attiva e come al solito, gli Sloveni sopratutto, controllano e son rompiballe.
                    L'unica frontiera tolta in questi anni ? fra Italia e Slovenia, quindi in caso di Carnet, non so dove si debba andare per aprire il passaggio in Slovenia, l'entrata...
                    Quoto...... magari non controllano tutto ma se ti chiedono qualcosa e non lo hai.... auguri.... poi non ? a 5 km da casa... ti rimandano indietro o peggio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vado luned? a rijeka chiedo a Bobo lui sa se puoi avere problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cla69 View Post
                        Vado luned? a rijeka chiedo a Bobo lui sa se puoi avere problemi
                        Sicuramente anche Roberto ti dir? che ? meglio avere tutto a posto al 100%...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Sicuramente anche Roberto ti dir? che ? meglio avere tutto a posto al 100%...
                          Probabilmente si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Sicuramente anche Roberto ti dir? che ? meglio avere tutto a posto al 100%...
                            Si ma cosa vuol dire avere tutto a posto
                            spiegami

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post

                              Ottimo, grazie
                              Io per? la targa non ce l'ho proprio, vorrei capire se in caso di controllo sono in regola anche col solo certificato di conformit?
                              Il fatto che tu abbia il foglio di conformit?..... In dogana ? la peggior cosa che tu possa presentare!!!!!

                              Mi spiego meglio, la loro paura ? il commercio abusivo dei mezzi, cio? che tu venda la moto la, con la targa lo puoi fare, perch? l'eventuale passaggio di propriet? ? tracciato e di conseguenza si pagano le tasse, con il foglio di conformit?.... Che te lo dico affa????
                              Il fatto che controllano meno, non esclude che non controllino, e se te la sequestrano i Sloveni, fra multa e tempo perso, a momenti la compri nuova.... Poi fa te, se vuoi ascoltare chi ti consiglia di rischiare, fai pure, io non lo faccio, perch? con la sfiga che mi ritrovo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X