Originally posted by ConteMaf
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S1000rr 2010 vs zx10 2011 solo pista
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chiss? come funziona il kit calibration...un'altra delle cose che non mi piace delle prime versioni della bmw (idem della kawa) ? che non si possa modificare il tc cosa che con il calibration i teoria si dovrebbe poter fare
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Originally posted by Torakiky View Post
Chi te l'ha detta questa cosa? Il calibration per il BMW c'? per tutte le annate, in varie versioni che sostanzialmente aggiungono qualche parametro. Per usarlo, devi fare sbloccare la centralina (o comprare la HP), cosa che praticamente tutte le moto in giro hanno fatto, e comprare il cavo di collegamento al PC, dopodich? hai talmente tanti parametri da farti passare la voglia di paciugare
ma per spippolare (e vedere) i dati o colleghi tutte le volte il pc oppure devi cambiare il nottolino e mettere un display a parte.
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Originally posted by paolo25 View Post
considera che dipende se sono state usate in strada o pista, siccome parliamo di moto con 10anni se becchi quella usata per davvero il cambio non e' il solo problema!
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Originally posted by ConteMaf View Post
si difatti era quello che intendevo dire che devi mettere il kit calibration 1 o 2 oppure HP (non so le differenze)
Originally posted by ConteMaf View Postma per spippolare (e vedere) i dati o colleghi tutte le volte il pc oppure devi cambiare il nottolino e mettere un display a parte.
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Originally posted by Torakiky View PostHP ? la centralina, Calibration il sw
Ah, ok. Come sempre, una volta fatto l'assetto non ? che ti metti a spippolare ogni 2 per 3, e cmq alla fine ? pi? comdo col PC
Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.
mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.
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Originally posted by ConteMaf View Post
Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.
mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.
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Originally posted by ConteMaf View PostCiao, dato che sono le uniche due moto dotate di un minimo di elettronica a prezzi quasi accessibili (se c'? altro ditemi pure)
il bmw credo sia superiore in tutto, il kawa ha il cambio estraibile, costa qualcosa in meno e si trova anche 'originale' mentre bmw c'? il serio rischio di prendere una bella inc.lata con moto con 9 anni di pista sul groppone.
Pregi e difetti?
qualcuno le ha avuto entrambe e sa darmi un parere?
Grazie
BMW grandissimo motore, si guida bene anche lei, cambio non estraibile ma elettronica decisamente migliore anche implementabile alla versione hp4..
trovarne una con motore revisionato da poco non sarebbe male,
PS forse in inverno viene in vendita quella di un compagno di pistate, motore e cambio revisionati scorso inverno, fatta solo questa stagione, solo giornate amatoriali.
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Io ho una 2012 ben allestita, per? ? come se fosse senza motore, interessa?!
Originally posted by ConteMaf View Post
Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.
mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.
Con la 2012 di solito trovi il calibration 1, che non ti permette di avere il TC regolabile "in marcia" a meno che non sia stata aggiornata ad HP4.
Che sia indispensabile regolare il tc in marcia direi di no, hai comunque 4 mappa completamente personalizzabili in funzioni ad esempio del circuito o volendo anche delle gomme.
Se parti da una buona mappa fatta da qualcuno che ne sa (che ? non la mappa "zero" HP) la moto diventa veramente molto efficace in pista.
Ti dir? di pi?, a mio avviso ? molto pi? utile avere una mappa dei controlli fatta bene che la classica bancata sul rullo per sistemare afr o anticipo...
Per le condizioni dell'usato, non sono la persona giusta per dare un consiglio... o conosci bene chi vende (ma pu? non bastare), oppure, brutto da dire, ma ti devi affidare alla buona sorte!Last edited by Dunkan; 07-08-19, 20:27.
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Grazie mille.
Da quanto ho capito anche con il calibration 1 ci si capisce davvero poco di come settare il TC, molti preferiscono agire sul diametro della ruota.
A me basterebbe anche solo riuscire a settare le 4 mappe identiche con un tc +invasivo a - invasivo.
Vorrei insomma a seconda delle condizioni che trovo o della pista poter cambiare rapidamente (anche se da ferma) questo tipo di impostazione.
Il kawa a sto punto direi che non ne vale assolutamente la pena.
Sull'usato sopratutto su bmw solo pista va veramente molto a culo.
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Riuppo la discussione:
ma visti i prezzi molto favorevoli di cbr e gsx-r 2017 (dai 2 a e 3 mila euro in pi? ma praticamente nuove, pochi km) mi chiedevo se potevano avere un senso o se comunque un bmw 2012 ? alla pari delle jap?
Il bmw 2015 ? improponibile costa davvero troppo
io delle due jap trovo zero informazioni (sopratutto del cbr) e quindi faccio fatica a farmi una idea chiara di come vadano.
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Originally posted by ConteMaf View PostRiuppo la discussione:
ma visti i prezzi molto favorevoli di cbr e gsx-r 2017 (dai 2 a e 3 mila euro in pi? ma praticamente nuove, pochi km) mi chiedevo se potevano avere un senso o se comunque un bmw 2012 ? alla pari delle jap?
Il bmw 2015 ? improponibile costa davvero troppo
io delle due jap trovo zero informazioni (sopratutto del cbr) e quindi faccio fatica a farmi una idea chiara di come vadano.
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Originally posted by Torakiky View Post
Honda non so, ma il Suzu va forte forte di motore, sicuramente almeno pari al BMW 2012. Se la differenza ? cos? contenuta, a pari equipaggiamento io andrei di Suzuki
Sto suzuki mi ispira molto per il prezzo, grossi difetti non mi pare ne abbia e anzi a livello di affidabilit? mi pare vada molto bene
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