Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2010 vs zx10 2011 solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ConteMaf View Post

    quello che mi preoccupa del bmw ? il cambio e sulla kawa essendo estraibile ? un bel vantaggio

    allora mi dai la tua a 8500?
    considera che dipende se sono state usate in strada o pista, siccome parliamo di moto con 10anni se becchi quella usata per davvero il cambio non e' il solo problema!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ConteMaf View Post

      chiss? come funziona il kit calibration...un'altra delle cose che non mi piace delle prime versioni della bmw (idem della kawa) ? che non si possa modificare il tc cosa che con il calibration i teoria si dovrebbe poter fare
      Chi te l'ha detta questa cosa? Il calibration per il BMW c'? per tutte le annate, in varie versioni che sostanzialmente aggiungono qualche parametro. Per usarlo, devi fare sbloccare la centralina (o comprare la HP), cosa che praticamente tutte le moto in giro hanno fatto, e comprare il cavo di collegamento al PC, dopodich? hai talmente tanti parametri da farti passare la voglia di paciugare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Chi te l'ha detta questa cosa? Il calibration per il BMW c'? per tutte le annate, in varie versioni che sostanzialmente aggiungono qualche parametro. Per usarlo, devi fare sbloccare la centralina (o comprare la HP), cosa che praticamente tutte le moto in giro hanno fatto, e comprare il cavo di collegamento al PC, dopodich? hai talmente tanti parametri da farti passare la voglia di paciugare
        si difatti era quello che intendevo dire che devi mettere il kit calibration 1 o 2 oppure HP (non so le differenze)
        ma per spippolare (e vedere) i dati o colleghi tutte le volte il pc oppure devi cambiare il nottolino e mettere un display a parte.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post

          considera che dipende se sono state usate in strada o pista, siccome parliamo di moto con 10anni se becchi quella usata per davvero il cambio non e' il solo problema!
          s1000rr del 2010 o hanno 50.000 km o se ne hanno meno di 25000 sono usate in pista, ma dipende da chi, come sono state seguite, se hanno fatto la manutenzione giusta ecc.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ConteMaf View Post

            si difatti era quello che intendevo dire che devi mettere il kit calibration 1 o 2 oppure HP (non so le differenze)
            HP ? la centralina, Calibration il sw

            Originally posted by ConteMaf View Post
            ma per spippolare (e vedere) i dati o colleghi tutte le volte il pc oppure devi cambiare il nottolino e mettere un display a parte.
            Ah, ok. Come sempre, una volta fatto l'assetto non ? che ti metti a spippolare ogni 2 per 3, e cmq alla fine ? pi? comdo col PC

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              HP ? la centralina, Calibration il sw



              Ah, ok. Come sempre, una volta fatto l'assetto non ? che ti metti a spippolare ogni 2 per 3, e cmq alla fine ? pi? comdo col PC


              Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
              cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.

              mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
              oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ConteMaf View Post



                Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
                cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.

                mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
                oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.
                Non ti so dire: come detto, io avevo la moto standard e, onestamente, non ho mai sentito il bisogno di intervenire sul TC

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  Ciao, dato che sono le uniche due moto dotate di un minimo di elettronica a prezzi quasi accessibili (se c'? altro ditemi pure)

                  il bmw credo sia superiore in tutto, il kawa ha il cambio estraibile, costa qualcosa in meno e si trova anche 'originale' mentre bmw c'? il serio rischio di prendere una bella inc.lata con moto con 9 anni di pista sul groppone.
                  Pregi e difetti?

                  qualcuno le ha avuto entrambe e sa darmi un parere?

                  Grazie
                  Kawa gran motore, si guida bene, vantaggio del cambio estraibile ma elettronica della Chicco..
                  BMW grandissimo motore, si guida bene anche lei, cambio non estraibile ma elettronica decisamente migliore anche implementabile alla versione hp4..
                  trovarne una con motore revisionato da poco non sarebbe male,
                  PS forse in inverno viene in vendita quella di un compagno di pistate, motore e cambio revisionati scorso inverno, fatta solo questa stagione, solo giornate amatoriali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho una 2012 ben allestita, per? ? come se fosse senza motore, interessa?!


                    Originally posted by ConteMaf View Post



                    Da quanto ho capito la centralina hp ti consente di avere i tasti e su un display aggiuntivo la possibilit? di modificare il TC come sulla HP4
                    cosa che ritengo per me INDISPENSABILE.

                    mentre le 'altre' centraline modificate possono solo intervenire tramite il pc e il calibration, quindi se vuoi entrare con il tc alto e mano a mano abbassarlo o colleghi il pc
                    oppure devi definire le 4 mappe uguali in tutto e per tutto cambiando solo il livello del Tc, quindi cambiando mappa in realt? cambi solo il Tc, questa cosa ammesso che si possa fare da quando ho capito prevedere di capirne abbastanza di calibration ecc perch? i parametri non sono espliciti.
                    Ci sono diversi tipi di calibration: 1,2,3 a seconda dell'annata.
                    Con la 2012 di solito trovi il calibration 1, che non ti permette di avere il TC regolabile "in marcia" a meno che non sia stata aggiornata ad HP4.
                    Che sia indispensabile regolare il tc in marcia direi di no, hai comunque 4 mappa completamente personalizzabili in funzioni ad esempio del circuito o volendo anche delle gomme.
                    Se parti da una buona mappa fatta da qualcuno che ne sa (che ? non la mappa "zero" HP) la moto diventa veramente molto efficace in pista.
                    Ti dir? di pi?, a mio avviso ? molto pi? utile avere una mappa dei controlli fatta bene che la classica bancata sul rullo per sistemare afr o anticipo...

                    Per le condizioni dell'usato, non sono la persona giusta per dare un consiglio... o conosci bene chi vende (ma pu? non bastare), oppure, brutto da dire, ma ti devi affidare alla buona sorte!
                    Last edited by Dunkan; 07-08-19, 20:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Grazie mille.
                      Da quanto ho capito anche con il calibration 1 ci si capisce davvero poco di come settare il TC, molti preferiscono agire sul diametro della ruota.
                      A me basterebbe anche solo riuscire a settare le 4 mappe identiche con un tc +invasivo a - invasivo.
                      Vorrei insomma a seconda delle condizioni che trovo o della pista poter cambiare rapidamente (anche se da ferma) questo tipo di impostazione.
                      Il kawa a sto punto direi che non ne vale assolutamente la pena.
                      Sull'usato sopratutto su bmw solo pista va veramente molto a culo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Riuppo la discussione:

                        ma visti i prezzi molto favorevoli di cbr e gsx-r 2017 (dai 2 a e 3 mila euro in pi? ma praticamente nuove, pochi km) mi chiedevo se potevano avere un senso o se comunque un bmw 2012 ? alla pari delle jap?
                        Il bmw 2015 ? improponibile costa davvero troppo

                        io delle due jap trovo zero informazioni (sopratutto del cbr) e quindi faccio fatica a farmi una idea chiara di come vadano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          Riuppo la discussione:

                          ma visti i prezzi molto favorevoli di cbr e gsx-r 2017 (dai 2 a e 3 mila euro in pi? ma praticamente nuove, pochi km) mi chiedevo se potevano avere un senso o se comunque un bmw 2012 ? alla pari delle jap?
                          Il bmw 2015 ? improponibile costa davvero troppo

                          io delle due jap trovo zero informazioni (sopratutto del cbr) e quindi faccio fatica a farmi una idea chiara di come vadano.
                          Honda non so, ma il Suzu va forte forte di motore, sicuramente almeno pari al BMW 2012. Se la differenza ? cos? contenuta, a pari equipaggiamento io andrei di Suzuki

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Honda non so, ma il Suzu va forte forte di motore, sicuramente almeno pari al BMW 2012. Se la differenza ? cos? contenuta, a pari equipaggiamento io andrei di Suzuki
                            il suzuki costa meno dell'honda (versione base per entrambe).
                            Sto suzuki mi ispira molto per il prezzo, grossi difetti non mi pare ne abbia e anzi a livello di affidabilit? mi pare vada molto bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se ti interessa solo passeggiare in pista comodo vanno bene entrambe, l'honda per l'endurance e' ideale stanca anche poco!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Se ti interessa solo passeggiare in pista comodo vanno bene entrambe, l'honda per l'endurance e' ideale stanca anche poco!!!
                                affare fatto allora !!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X