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848 EVO vs gsx r 750

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  • #31
    Originally posted by dillo View Post
    Sì ma allora sei analfabeta funzionale o nn hai letto quello che mi hai quotato...

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    Ascolta, vuoi aver ragione? Bene, hai ragione Brembo commerciale è pari a tutto il resto commerciale, per qualcosa di buono bisogna prendere solo roba racing, inutile poi, perché i piloti frenano con la roba di serie...

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    • #32
      Originally posted by desmodannato View Post

      Ascolta, vuoi aver ragione? Bene, hai ragione Brembo commerciale è pari a tutto il resto commerciale, per qualcosa di buono bisogna prendere solo roba racing, inutile poi, perché i piloti frenano con la roba di serie...
      Vabbè analfabeta funzionale confermato...

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      • #33
        Originally posted by boss351 View Post
        COOOOMUNQUE sono riuscito a convincere un'amico a farmi provare la sua 848 evo (totalmente originale) in pista i primi di settembre (sempre che non cambi prima idea) ..
        Ecco...questa è la cosa migliore da fare..provala poi prendi ciò che ti piace di più...nn ciò che và più forte...per un amatore il limite nn sono le moto...ho visto gente cambiare moto in continuazione e girare sempre con gli stessi tempi..
        Vivi senza rimpianti.


        Rikirr

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        • #34
          Originally posted by Rikirr View Post

          Ecco...questa è la cosa migliore da fare..provala poi prendi ciò che ti piace di più...nn ciò che và più forte...per un amatore il limite nn sono le moto...ho visto gente cambiare moto in continuazione e girare sempre con gli stessi tempi..
          Si infatti.. Più che altro era sapere se una fosse palesemente migliore in pista dell'altra.. Mi piacerebbe provarle entrambe ma amici col gixxer 750 non ne ho ho avuto il 600 e mi piaceva molto.. Veramente tanto.. Però passato poi all f3 800 I tempi si sono abbassati eccome

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          • #35
            per farti un idea del 750...è un 600 con il motore dopato...stessa misure di gomme...guida simile al 600...ma con piu coppia e potenza
            Vivi senza rimpianti.


            Rikirr

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            • #36
              Originally posted by Rikirr View Post
              per farti un idea del 750...è un 600 con il motore dopato...stessa misure di gomme...guida simile al 600...ma con piu coppia e potenza
              confermo... ho avuto 750 k5 XX anniversario... tante soddisfazioni in pista...!!!

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              • #37
                Ma tra k10 e k11 vale davvero la pena spendere quei 1500 euro in più?

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                • #38
                  che io sappia ci sono differenze minime...
                  Vivi senza rimpianti.


                  Rikirr

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                  • #39
                    Si difatti . La 2011 in poi ha avuto meno successo.
                    Io ho il 2012 ed in amico 2010.
                    A parer mio la 2010 meglio in pista
                    Per dire a me le big piston non mi ero mai trovato
                    Poi e vero che di base la 2011 e un po più leggera . Ma nella guida tutta sta differenza non si sente. Cosi anche il motore. Anzi pare che la 2010 in alto renda meglio mentre a mesi forse la 2011 esce meglio
                    Ma sono veramente piccoli dettagli .
                    Quindi se dovessi prendere un 750 opterei per quello che mi piace di più per come tenuta in base al prezzo.

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                    • #40
                      bè addirittura meglio la k10 in pista rispetto al modello successivo?

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                      • #41
                        un'altro punto a favore del gixxer sono i pezzi di ricambio (mono, scarico, kit forcelle).. si trovano più a buon mercato. però il fascino dell'848... ah che indecisione! per fortuna a settembre provo la ducati così almeno poi decido seriamente cosa prendere.

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                        • #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          La 848 Evo rispetto alla normale è tutt'altra cosa... Corpi farfallati della 1098, teste riviste, camme con maggiore alzata, ergo fasatura diversa... Pinze freno M4 il top assoluto in fatto di potenza frenante per i comuni umani... Rispetto alla GSX-R 750 siamo lì a velocità massima, quindi in pista non ti va via, fa i suoi oltre 260 km/h... Da non montare assolutamente il kit scarico completo della 1098 in quel caso si che in pista non va avanti... Con 300€ prendi un mono Ohlins della 1098 S lo revisioni e hai un caxxo di mono ottimo per andare in pista, la forcella con 200€ di revisione e taratura è ottima. Si è capito cosa ti consiglio? :-D
                          che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino

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                          • #43
                            Originally posted by boss351 View Post

                            che diametro di scarico andrebbe bene per l'848? avevo sentito molti che mettevano quello del 1098. troppo grosso immagino
                            Quando uscì, Ducati aveva a catalogo due codici differenti per la 848 e la 1098. Per la 1098 c'era il famoso 70mm, per la 848 il 57mm mi pare, che poi alla fine altro non è che i collettori 1098 senza valvola allo scarico... Purtroppo credo sia quasi impossibile trovare i collettori studiati per la 848 in quanto montano tutti quelli della 1098 ma la moto diventa un polmone con questo scarico, in alternativa si potrebbe provare con il Kit completo della Leovince.

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                            • #44
                              Secondo me più che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilità. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non è importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perché è questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati è difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Più che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo è provarle.

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                              • #45
                                Originally posted by roby1088 View Post
                                Secondo me più che parlare di freni e motore bisogna prima di tutto parlare di guidabilità. Sono 2 moto completamente differenti, con telai differenti e comportamenti altrettanto diversi. Suzuki non l'ho mai provata, ma ho guidato r6 e cbr 1000, e l'anteriore stabile e comunicativo come quello della ducati non l'ho trovato sulle altre. Poi se si vuole parlare di motore per un amatore (come sono anche io) non è importante valutare l'allungo o la potenza erogata, ma come viene erogata, perché è questo che ti consente di guidare bene o male una moto. Con la ducati è difficile mantenere l'acceleratore parzializzato in percorrenza, ha un effetto on-off accentuato dalla coppia che tende a farti strattonare molto a centro curva, e l'elevato freno motore del bicilindrico non ti permette di lasciarla scorrere come una 4 cilindri. Più che la potenza devi cercare il piacere di guida, ti ci devi trovare, e l'unico modo è provarle.
                                Grazie per il feedback..
                                A settembre proverò la ducati e poi deciderò.. La Suzuki la conosco e mi sono trovato molto bene.. Vi aggiornerò appena avrò modo di portare l 848 EVO del mio amico in pista

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